PDA

View Full Version : ABBASSO DELLE PRESTAZIONI?

v3l3no
08-11-2004, 14:17
Salve ragazzi ho un problema da esporvi:
mi è capitato che mentre stavo giocando a Wolfestein Enemy Territory, sento un suono di windows che mi avverte di qualcosa, cosi sono uscito dal gioco è noto che una finestrella di nvidia con una scheda video disegnata mi avverte dicendomi che ha roscontrato problemi di alimentazione dovuti forse al fatto che mi sia dimenticato di attaccare il connetore dei alimentazione nella scheda video (Palit Geforce FX 5900 XT) e che quindi per evitare danni alla periferica ha abbassato le prestazioni (sicuramente di clock ram e cpu della scheda video).Ho notato anche che la barra di windows era piena all'infinito ridotte a icona di questi messagi mentre uno stava li minaccioso davanti allo schermo.Quindi ho riavviato, al ritorno di windows sono andato a vedere se realmente i clock erano abbassati, ma invece no erano nella norma.
Qualcuno mi sa dire cosa nasconde realmente l'arcano mistero di questo messagio da parte del pannello nVIDIA?

Grazie 1000 :confused: :confused:

v3l3no
08-11-2004, 14:21
Aggiungo che il connettore di alimentazione è attaccato...anzi che dico...è saldato molto bene alla scheda video, quindi a priori non si tratta del connettore messo male, penso invece che si possa trattare del connettore un po dofettoso in quanto entra ed esce senza sforzi dalla presa, xkè i piedini sn lenti e fanno gioco dovrei cambiare lo sdoppiatore xkè li ho attaccati anki gli hdd, ma vorrei prima essere sicuro se è lui la causa.

halduemilauno
08-11-2004, 14:30
Originariamente inviato da v3l3no
Salve ragazzi ho un problema da esporvi:
mi è capitato che mentre stavo giocando a Wolfestein Enemy Territory, sento un suono di windows che mi avverte di qualcosa, cosi sono uscito dal gioco è noto che una finestrella di nvidia con una scheda video disegnata mi avverte dicendomi che ha roscontrato problemi di alimentazione dovuti forse al fatto che mi sia dimenticato di attaccare il connetore dei alimentazione nella scheda video (Palit Geforce FX 5900 XT) e che quindi per evitare danni alla periferica ha abbassato le prestazioni (sicuramente di clock ram e cpu della scheda video).Ho notato anche che la barra di windows era piena all'infinito ridotte a icona di questi messagi mentre uno stava li minaccioso davanti allo schermo.Quindi ho riavviato, al ritorno di windows sono andato a vedere se realmente i clock erano abbassati, ma invece no erano nella norma.
Qualcuno mi sa dire cosa nasconde realmente l'arcano mistero di questo messagio da parte del pannello nVIDIA?

Grazie 1000 :confused: :confused:

quando usi un'applicazione 3d l'ali non ce la fa. se sei sicuro del cavo(cmq mettili diretto)è proprio l'ali che non ce la fa.
ciao.

;)

v3l3no
08-11-2004, 15:03
Pure io l'ho pensato, mail fatto che l'ali è nuovo nuovo dell'enermax è vero che quando lo comprai 3mesi fa avevo finito il 450watt e presi il 350 watt ma il fatto che i voltaggi dell'enermax sn ottimi e cmq l'ha visto gia un amico mio e mi ha detto che questo basta e avanza visto le ottime sue prestazioni di alimentazione.350 watt sono effettivi e bastano credo...il mio mio amico ha un 550watt ma con un ali da 20 euro e quello fa piu skifo del mio xkè nn sn effetivi ed eroga meno diun unermax 350.
Tu che pensi?

Cmq grazie per la risposta.

v3l3no
08-11-2004, 15:18
Ho allegato una foto con i miei voltaggi.
Dagli un okkiata tu e dimmi cosa ne pensi.

halduemilauno
08-11-2004, 15:22
Originariamente inviato da v3l3no
Ho allegato una foto con i miei voltaggi.
Dagli un okkiata tu e dimmi cosa ne pensi.

paiono buoni. anche se i + 12 sono 11.9. ad esempio i miei + 12 sono + 12.1. è ovvio che ci sono ali da 500 che sono peggiori di ali da 350. pensa io ne ho uno da 300 con una 6800.
insisto sul collegamento diretto del molex.
ciao.

;)

ShadowThrone
08-11-2004, 15:22
per me rimane un mistero. lo faceva anche la mia pov 5900xt. allora ho preso un ali atx da 300 watt e le ho dedicato un molex, un intero ali per la vga : stessa situazione! poi ho cambiato dissi e non c'ho pensato più!

v3l3no
08-11-2004, 15:51
infati provero a dedicare un molex alla scheda video...vedremo...casomai vi faro sapere.Grazie per l'aiuto!