View Full Version : Aiuto: impostazioni Tmpgenc
carinissima
08-11-2004, 15:13
Ciao
Uso Tmpgenc per trasformare in video in Divx in VCD e uso queste impostazioni :
Video-CD NTSC (MPEG-1 352x240 29,97fps CBR 1150kbps, Layer-2 44100Hz 224kbps)
In questo modo però il VCD si vede un pò a scatti e l'audio non è dei migliori (tutto questo però non succede con tutti i video anche usando le stesse impostazioni)
Sapreste dirmi che devo fare? Devo modificare qualche impostazione?
Grazie;)
aristippo
08-11-2004, 20:23
Devi usare il pal,non ntsc.
Ciao:)
Joe Tony
08-11-2004, 21:35
Io invece ho una domanda da fare:
Sapete dirmi il bitrate minimo?
Nel senso... non vorrei magari un giorno, per cercare di farci stare tutto su un dvd di mettere un bitrate troppo basso ad un Avi e avere una qualità pessima, e visto che sia con TMPEGnc e Canopus Procoder ci metto come minimo 3 ore per mpeg2. Se evito è meglio :rolleyes:
maxernet
08-11-2004, 22:21
mi inserisco con un'altra domanda:
io dovrei codificare dei file con lo stesso formato del vcd tranne che per la frequenza del flusso audio. Dvrei avere 44.800 hz anzichè 44.100.
C'è un programma che mi consenta di fare tutto ciò in una volta sola?
Ora faccio con Tmpeg e poi con virtual dub per cambiare la frequenza da 44.100 a 48.000.
Mi serve per evitare che poi il programma di authoring con cui masterizzo e creo i menu mi converta nuovamente i file.
Grazie.
ciao aristippo!
maxernet
08-11-2004, 22:34
Originariamente inviato da Joe Tony
Io invece ho una domanda da fare:
Sapete dirmi il bitrate minimo?
Nel senso... non vorrei magari un giorno, per cercare di farci stare tutto su un dvd di mettere un bitrate troppo basso ad un Avi e avere una qualità pessima, e visto che sia con TMPEGnc e Canopus Procoder ci metto come minimo 3 ore per mpeg2. Se evito è meglio :rolleyes:
Non c'è un bitrate minimo. Se fai un VCD ad esempio il bitrate è 1.150 (il più basso nei formati standard). Se vuoi maggiore qualità fai un Svcd (bitrate 2.520), a discapito ovviamente di una file di dimensioni più grandi. Poi se vuoi fare un DVD..... (bitrate 7.000).
E' un compromesso tra spazio e qualità: in un DVD ci stanno anche 5 o 6 fil in VCD, 2 massimo 3 in SVCD, 1 in formato DVD (poi dipende anche dal formato dell'audio).
Comunque un vcd non si vede poi così male in Tv anche se è il formato peggiore qualitativamente parlando.
aristippo
08-11-2004, 22:46
Originariamente inviato da maxernet
mi inserisco con un'altra domanda:
io dovrei codificare dei file con lo stesso formato del vcd tranne che per la frequenza del flusso audio. Dvrei avere 44.800 hz anzichè 44.100.
C'è un programma che mi consenta di fare tutto ciò in una volta sola?
Ora faccio con Tmpeg e poi con virtual dub per cambiare la frequenza da 44.100 a 48.000.
Mi serve per evitare che poi il programma di authoring con cui masterizzo e creo i menu mi converta nuovamente i file.
Grazie.
ciao aristippo!
Ciao!
Beh con Tmpgenc puoi settare 48000 durante la conversione in modo manuale ma quello che non so è se poi ti fa guadagnare del tempo con il programma di authoring.
Massimo
maxernet
08-11-2004, 22:59
Originariamente inviato da aristippo
Ciao!
Beh con Tmpgenc puoi settare 48000 durante la conversione in modo manuale ma quello che non so è se poi ti fa guadagnare del tempo con il programma di authoring.
Massimo
cavolo hai proprio ragione, non me n'ero accorto.
ora provo.
tks
Joe Tony
09-11-2004, 15:49
Originariamente inviato da maxernet
Non c'è un bitrate minimo. Se fai un VCD ad esempio il bitrate è 1.150 (il più basso nei formati standard). Se vuoi maggiore qualità fai un Svcd (bitrate 2.520), a discapito ovviamente di una file di dimensioni più grandi. Poi se vuoi fare un DVD..... (bitrate 7.000).
E' un compromesso tra spazio e qualità: in un DVD ci stanno anche 5 o 6 fil in VCD, 2 massimo 3 in SVCD, 1 in formato DVD (poi dipende anche dal formato dell'audio).
Comunque un vcd non si vede poi così male in Tv anche se è il formato peggiore qualitativamente parlando.
Allora un SVCD ha una qualità peggiore rispetto un Mpeg2 con bitrate per esempio di 3300?
Ah per formato dvd intendi Mpeg2 con bitrate 7000 e messi su un dvd tramite TMPGEnc Dvd Author vero?
Sai... Sto giusto scoprendo or ora il Video Editing portate pazzienza :nonio:
Joe Tony
09-11-2004, 18:23
Domanda: ma un SVCD come faccio a metterlo in un dvd per poterlo vedere nel lettore DVD per la TV? Ho provato a gestirlo con TMPEGnc dvd Author ma mi da un errore...
Sinclair63
09-11-2004, 18:55
Guarda che l'SVCD si vede direttamente nel lettore DVD!
maxernet
09-11-2004, 19:29
Originariamente inviato da Joe Tony
Domanda: ma un SVCD come faccio a metterlo in un dvd per poterlo vedere nel lettore DVD per la TV? Ho provato a gestirlo con TMPEGnc dvd Author ma mi da un errore...
con Tmpeg dvd author basta che iserisci il file ti crei il menù se vuoi e fai partire il prcesso.
Se ti dà errore può essere che il file sia magari corrotto.
Io ho fatto con 4 file VCD e non mi ha dato problemi.
Magari fa una prova con uno spezzone del file per vedere se ti dà comunque l'errore.
Per quanto sopra in merito alla qualità intendevo dire proprio come hai detto tu.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.