View Full Version : Consiglio ali nuovo!
Con il tasto cerca ho trovato diverse discussioni al riguardo...
Ho visto che sono particolarmente consigliati gli enermax...
il problema è che ho un case con un display che ha bisogno di un molex particolare, ha solo tre connettori 5v, grnd e 5vsb(stand by, quello viola)
che serve a tenere l'ora e la data memorizzata nel display, sapreste indicarmi un ali che abbia questo tipo di molex?
Il mio attuale l'ho fatto modificare ad un elettrotecnico, ha collegato i cavi al molex di alimentazione principale, ma non è una cosa di cui mi fidi troppo :rolleyes:
Stivmaister
09-11-2004, 10:03
Originariamente inviato da trokij
Con il tasto cerca ho trovato diverse discussioni al riguardo...
Ho visto che sono particolarmente consigliati gli enermax...
il problema è che ho un case con un display che ha bisogno di un molex particolare, ha solo tre connettori 5v, grnd e 5vsb(stand by, quello viola)
che serve a tenere l'ora e la data memorizzata nel display, sapreste indicarmi un ali che abbia questo tipo di molex?
Il mio attuale l'ho fatto modificare ad un elettrotecnico, ha collegato i cavi al molex di alimentazione principale, ma non è una cosa di cui mi fidi troppo :rolleyes:
Gli Enermax sono degli ottimo prodotti!!!
Prova a postare un paio di fotine del molex e del displey su cui devi montarlo!!! :)
tdi150cv
09-11-2004, 10:05
a volte penso che se ci facessimo meno problemi staremo meglio ...
caspita funziona il display ? l'ali fa il suo dovere ?
Da quello che capisco si ... quindi ... che te frega ?
Di cosa ti preoccupi ??????????
JMKeynes
09-11-2004, 10:42
I connettori degli alimentatori sono standard, per cui non troverai nessun ali dotato dell'attacco che cerchi.
Probabilmente si troverà in commercio un adattatore per il tuo scopo, perchè non credo che tutti quelli che hanno acquistato quel tipo di case siano andati da un elettrotecnico...
Per quanto riguarda gli Enermax, vai tranquillo!
Stivmaister
09-11-2004, 10:48
Originariamente inviato da JMKeynes
I connettori degli alimentatori sono standard, per cui non troverai nessun ali dotato dell'attacco che cerchi.
Probabilmente si troverà in commercio un adattatore per il tuo scopo, perchè non credo che tutti quelli che hanno acquistato quel tipo di case siano andati da un elettrotecnico...
Per quanto riguarda gli Enermax, vai tranquillo!
Ma quando hai acquistto quel frontalino non ti hanno fornito anche l'adattatore?
Strano........
JMKeynes
09-11-2004, 11:07
Originariamente inviato da Stivmaister
Ma quando hai acquistto quel frontalino non ti hanno fornito anche l'adattatore?
Strano........
Forse l'alimentazione di quel frontalino va presa sulla mobo...
x Trokij:
I 3 pin sono attaccati o separati l'uno dall'altro?
Originariamente inviato da tdi150cv
a volte penso che se ci facessimo meno problemi staremo meglio ...
caspita funziona il display ? l'ali fa il suo dovere ?
Da quello che capisco si ... quindi ... che te frega ?
Di cosa ti preoccupi ??????????
Hai ragione ho dimenticato di specificare che l'ali non funge, mi si spegne di botto quando è a pieno carico, ad esempio quando faccio girare il 3d mark o con giochi 3d come cod... ho gradualmente sostituito tutti pezzi del pc alla ricerca del colpevole... ero convinto fosse la mobo:rolleyes:
Originariamente inviato da JMKeynes
Forse l'alimentazione di quel frontalino va presa sulla mobo...
x Trokij:
I 3 pin sono attaccati o separati l'uno dall'altro?
Il case originariamente aveva un ali, senza marca da 300w, con il molex integrato, esce come gli altri molex dall'ali... io per montare il mio(quello in sign) l'ho fatto tagliare e collegare da un elettrotecnico...
Certo un adattatore sarebbe il massimo... infatti l'idea di collegarlo ai cavi di alimentazione della mobo non mi convince:rolleyes:
http://img.freeforumzone.it/upload/348717_Molexs.jpg
La foto mi è venuta sfuocata... spero si capisca, in pratica sembra un molex normale, solo che un lato è tondo e ha tre cavi tra cui uno viola, che c'è in tutti i molex di alimentazione della mobo!
Stivmaister
09-11-2004, 18:42
Originariamente inviato da trokij
http://img.freeforumzone.it/upload/348717_Molexs.jpg
La foto mi è venuta sfuocata... spero si capisca, in pratica sembra un molex normale, solo che un lato è tondo e ha tre cavi tra cui uno viola, che c'è in tutti i molex di alimentazione della mobo!
sinceramente questo coso non l'ho mai visto in giro!!! :wtf:
Lo sò è quello il problema, neanche io... comunque alla fine ho preso un chieftec da 420w, mi è venuta la fretta e non avevano di meglio... ora deciderò se modificare anche questo o restare senza display:rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.