PDA

View Full Version : geforce 6800...quale futuro?

steve_m0rse
08-11-2004, 13:58
Sono in procinto di comprare una 6800 gt e montarla sulla mia attuale configurazione che trovate in sign...!
Leggendo il forum...e vedendo le prestazioni della 6800gt di un mio amico, sono rimasto notevolmente stupito dalle performance di questa scheda!
Il mio dubbio è questo...magari oggi comprare una 6800 e montarla su un computer come il mio può andare bene! La gpu tira, e rispetto ad altre schede le prestazioni sono ottimali!
Ma per quanto tempo potrò continuare ad utilizzare la mia attuale configurazione? Tra un anno, o due, le prestazioni di un processore come il barton 2500 (anche overclokkato) non potrebbero costituire un collo di bottiglia?
Voi direte...aggiorna il sistema! Ma magari tra un anno esisteranno solo schede madri pci-exp, e con la mia 6800 agp che ci faccio?
Io mi aspetto di tirare avanti almeno 3-4 anni con una scheda da 500 euro!

In altri termini...secondo voi, con la mia attuale configurazione (+ una 6800), quanto tempo ci posso tirare (continuando a giocare a livelli accettabili)?

halduemilauno
08-11-2004, 14:06
Originariamente inviato da steve_m0rse
Sono in procinto di comprare una 6800 gt e montarla sulla mia attuale configurazione che trovate in sign...!
Leggendo il forum...e vedendo le prestazioni della 6800gt di un mio amico, sono rimasto notevolmente stupito dalle performance di questa scheda!
Il mio dubbio è questo...magari oggi comprare una 6800 e montarla su un computer come il mio può andare bene! La gpu tira, e rispetto ad altre schede le prestazioni sono ottimali!
Ma per quanto tempo potrò continuare ad utilizzare la mia attuale configurazione? Tra un anno, o due, le prestazioni di un processore come il barton 2500 (anche overclokkato) non potrebbero costituire un collo di bottiglia?
Voi direte...aggiorna il sistema! Ma magari tra un anno esisteranno solo schede madri pci-exp, e con la mia 6800 agp che ci faccio?

In altri termini...secondo voi, con la mia attuale configurazione (+ una 6800), quanto tempo ci posso tirare (continuando a giocare a livelli accettabili)?

domande strane che prevedono viaggi nel futuro che nel mondo informatico sono di una impossibilità quasi totale.
mio consiglio prenditi la 6800gt che è ottima. poi magari oc lei e il procio e...
...giochi e te la godi.
ciao.
;)

steve_m0rse
08-11-2004, 16:06
e lo so....seghe mentali a parte, se compro una scheda da 500 euro come minimo mi deve durare 4 anni! e senza cambiare ne procio ne mobo (magari un banchetto da 512 in + non farebbe male)

R@nda
08-11-2004, 16:13
2 anni sono realistici (facendo ipostesi perchè anche 2 anni non sono pochi!) 4 anni per una sk video sono tantissimi però.

sslazio
08-11-2004, 16:38
un 2500+ è piuttosto scarsino, magari prova a vedere se ti tiene i 3200+ almeno altrimenti credo che nemmeno riesci a sfruttarla completamente quella schedona.
Dal mio canto posso dirti che la mia 6800 sembra digerire senza problemi il motore di doom e quello di Farcry che al momento sono i più evoluti in commmercio, non so come si comporterà con HL2 ma non credo ci saranno problemi perchè ho sentito dire che si gioca a 800x600 full effect con una 9600xt oppure con una 5900xt che sono parecchio sotto la mia.
Essendo l'engine grafico di questi 3 giochi usato probabilmente per il 90% dei prossimo giochi avvenire direi che almeno per un paio di anni non dovrei avere problemi, al massimo la CPU potrebbe accusare la vecchiaia precocemente visto che fa veramente schifo.
Nel tuo caso sei messo più o meno come me quindi credo che 2 anni dovresti andare tranquillo, poi è da vedere.

caronte
08-11-2004, 16:52
Facessero mb pcie + agp .... sarebbe perfetto

sslazio
08-11-2004, 17:01
Originariamente inviato da caronte
Facessero mb pcie + agp .... sarebbe perfetto

per carità, mi ha fatto ricordare gli ibridi fetenti che circolavano al tempo degli ATX-AT o ancora peggio slot 1 e socket 370, c'era un delirio dove spesso le mobo erano instabili con entrambe le soluzioni.

DNA_RNA
08-11-2004, 17:05

IMHO, dovresti prenderti la scheda video, che è ottima e nella sua fascia non ha paragoni, senza preoccuparti troppo del resto del sistema. Quando in futuro vorrai aggiornarti il sistema, anche se c'è il PCI-E in giro, ci dovrebbero essere ancora dei componenti AGP, non penso che saranno immediatamente tolti dal mercato, e quindi,un domani, potrai prenderti il high-end del AGP di oggi ad un prezzo abbordabile, arrivando a sfruttare appieno la scheda.
:)

rob-roy
08-11-2004, 18:42
4 anni è impossibile.

Prova a pensare a che schede giravano nel 2000 e prova a farci girare giochi recenti.

Nel 2000 mi sembra che il top fosse la Geffo 256.....

steve_m0rse
08-11-2004, 19:36
io con la ti4200 mi ci trovo ancora benissimo! se non fosse che la devo ridare a dark schnaider me la terrei ancora x un'annetto!
Avevo pensato di aggiornare l'intero sistema (passando ad athlon64 nforce3)...ma mi se ne vanno troppi soldi!!!:cry:

shambler1
08-11-2004, 19:50
2 anni è il max.

VitOne
08-11-2004, 20:09
Con la storia dei PS3 avevo una mezza illusione che la 6800 potesse rappresentare una sorta di 9700 (che IMHO è una delle migliori schede in quanto a longevità, soprattutto quelle fortunate in OC). Però mi sà che sogno, la vera rivoluzione della 9700 era il supporto a dx9. Non saprei, però 4 anni mi smebra impossibile che duri una scheda. In ogni caso con il procio che hai (se lo spigi almeno a 3200+) dovresti avere un PC tutto sommato equilbrato ;).

Andriel79
08-11-2004, 22:05
Io ho appena preso una Gainward 6800GT 256Mb DDR3 e ho un athlon 2500 barton che gira gia da diversi mesi alle frequenze di un Athlon 3200+ (2200) e ho fatto 3795 con 3d studio mark,,,,,,,,doom3 gira bene ma ho qualche problema perche credo che per giocare in ultra quality servano + dei 512 Mb di ram che ho ora. Cmq la scheda sembra andare molto bene,,,,,,,te lo dico perche avendo il tuo stesso procio magari ti aiuta a farti un'idea. ciao

Spytek
08-11-2004, 22:30
e lo so....seghe mentali a parte, se compro una scheda da 500 euro come minimo mi deve durare 4 anni! e senza cambiare ne procio ne mobo (magari un banchetto da 512 in + non farebbe male)
E' impossibile fare previsioni a lungo termine.
La tecnologia avanza cosi rapidamente che nessun tipo di scheda,anche la più costosa e performante,possa assicurare certezze di longevità futura.
Compra la 6800 gt in quanto si appresta ad essere un acquisto sensato e deciso, inoltre carpe diem.;)

steve_m0rse
09-11-2004, 00:08
...allora premetto che il mio procio non è overcloccabile perchè già scalda da matti alle frequenze di default( 60°normale 66° giocando a nwn toccati questa sera!!!)....se lo porto a 2200mh mi si fonde! Quindi a lungo andare questo procio sarà un collo di bottiglia!

Mi sa che passo ad athlon64 754! Altri 300 € che se ne vanno!:muro:

Dark Schneider
09-11-2004, 00:19
io con la ti4200 mi ci trovo ancora benissimo! se non fosse che la devo ridare a dark schnaider me la terrei ancora x un'annetto!
Avevo pensato di aggiornare l'intero sistema (passando ad athlon64 nforce3)...ma mi se ne vanno troppi soldi!!!:cry:

Ma infatti te l'ho detto ieri che se OC la Cpu e prendi una GT stai bene per parecchio parecchio tempo con i settaggi massimi nei giochi.

Più che altro passati due annetti, ovvio che è difficile che giocherai ancora con anti aliasing e filtri anisotripico. Appunto passato questo lasso di tempo, giocherai cmq molto bene solo devi rinunciare a questi filtri. Insomma come giocare adesso con una 4200 o qualcosa di più.

Dark Schneider
09-11-2004, 01:15
Originariamente inviato da Andriel79
Io ho appena preso una Gainward 6800GT 256Mb DDR3 e ho un athlon 2500 barton che gira gia da diversi mesi alle frequenze di un Athlon 3200+ (2200) e ho fatto 3795 con 3d studio mark,,,,,,,,doom3 gira bene ma ho qualche problema perche credo che per giocare in ultra quality servano + dei 512 Mb di ram che ho ora. Cmq la scheda sembra andare molto bene,,,,,,,te lo dico perche avendo il tuo stesso procio magari ti aiuta a farti un'idea. ciao

Cmq Doom 3 per gli swap è solo una questione di memoria di sistema.

Poi cmq il tuo punteggio è bassino sicuramente a causa dei drivers utilizzati. Con quelli che ho io(quelli giusti) con la scheda video alle frequenze di default totalizzo un 4500 punti. Se overclocco alle frequenze della 6800 Ultra vado oltre i 5000.

Marck
09-11-2004, 08:25
Originariamente inviato da Dark Schneider
Cmq Doom 3 per gli swap è solo una questione di memoria di sistema.

Poi cmq il tuo punteggio è bassino sicuramente a causa dei drivers utilizzati. Con quelli che ho io(quelli giusti) con la scheda video alle frequenze di default totalizzo un 4500 punti. Se overclocco alle frequenze della 6800 Ultra vado oltre i 5000.
che drivers hai messo??

Dark Schneider
09-11-2004, 10:43
Originariamente inviato da Marck
che drivers hai messo??

I 66.81!!;)

^TiGeRShArK^
09-11-2004, 15:43
ma scusa prendere una 9700 pro o una 9800 pro a un buon prezzo no?
tieni conto ke queste skede sono assolutamente ben dimensionate x il procio ke ti ritrovi, quidni, dove arriverai col procio dovresti arrivare anke con le skede in questione....
Certo non ti aspettare di giocare a risoluzioni assurde con i filtri al max con i nuovi gioki, però non penso proprio ke skede del genere sfigurino molto....
Io ad agosto ho preso una 9700 pro a 138€ e ora mi sto aggiornando il procio da xp 1600+ a 2400+ perchè altrimenti era quello il limite alla potenza della skeda.
Imho prendere ora una skeda a quel prezzo con la configurazione ke hai sarebbe solo una spreco di soldi.
Molto meglio fare un acquisto ke ti possa aumentare la longevità della piattaforma x un altro anno e mezzo almeno e poi cambiare il tutto in blocco, ke spendere una cifra esorbitante x poter giocare x ancora due anni e qualcosa max e poi trovarsi a cambiare tutto ugualmente.

^TiGeRShArK^
09-11-2004, 15:47
Più che altro passati due annetti, ovvio che è difficile che giocherai ancora con anti aliasing e filtri anisotripico. Appunto passato questo lasso di tempo, giocherai cmq molto bene solo devi rinunciare a questi filtri. Insomma come giocare adesso con una 4200 o qualcosa di più.

Il problema non sono i filtri.... tra due anni i gioki saranno semplicemente troppo pesanti x il suo procio e dovendo cambiare tutto si troverà una skeda AGP ke si potrà letteralmente appendere al collo, dato ke oramai si sarà diffuso il pci-express.
Io ho visto la stessa situazione con doom 3.... 640x480 senza filtri low quality o 1024x768 high con i filtri: stesso framerate....
questo perchè sono limitato da un xp 1600+...
tra due anni anke lui si ritroverà nella mia situazione, solo ke sarà costretto a cambiare piattaforma, non potendo aggiornare il procio in maniera sostanziale.....

steve_m0rse
09-11-2004, 16:03
TiGeRShArK^ hai inquadrato al 100% il mio problema! il fatto che tra un anno il mio procio non sarà in grado di sfruttare al massimo una 6800 è la cosa che mi frena d+ nell'acquisto di queste schede.
Per questo avevo pensato di aspettare ancora un pò e prendere un athlon 64 su socket754 nforce3!
Credo che le capacità di questo processore (avevo pensato ad un 3200) possano permettermi di ottenere prestazioni di livello anche tra un paio di anni!

visto che la longevità è il fattore su cui punto molto...mi vedo costretto a spendere un bel botto di soldoni...!:bsod:

Dark Schneider
09-11-2004, 19:30
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^
Il problema non sono i filtri.... tra due anni i gioki saranno semplicemente troppo pesanti x il suo procio e dovendo cambiare tutto si troverà una skeda AGP ke si potrà letteralmente appendere al collo, dato ke oramai si sarà diffuso il pci-express.
Io ho visto la stessa situazione con doom 3.... 640x480 senza filtri low quality o 1024x768 high con i filtri: stesso framerate....
questo perchè sono limitato da un xp 1600+...
tra due anni anke lui si ritroverà nella mia situazione, solo ke sarà costretto a cambiare piattaforma, non potendo aggiornare il procio in maniera sostanziale.....

Ma tu con un 1600+ sei super a limite si...ma non lui se OC 3200+. Poi purtroppo ne tu e nè molti altri avete inquadrato il problema come si deve. I giochi più pesanti di cui parli saranno basati sui nuovi motori tipo D3, HL2,ecc. potranno essere più pesanti..ma perfettamente gestibili.

Avete letto e non avete letto quello che ha scritto con tutto il rispetto.

Mi pare che l'unico che ha meglio capito sia sslazio.

Se hai letto bene ha parlato di "condizioni accettabili". Lui non vuole giocare al Top tra due anni ma in maniera "accettabile". Siccome lo conosco di persona so le sue esigenze. Non so se avete letto che ha scritto che attualmente si trova "benissimo" con la GeForce 4 Ti 4200 che gli ho prestato io. Siamo ormai nel 2005 e la 4200 manco poco che fa 3 anni che è uscita...e fa giocare ancora molto molto bene. Chiedetelo a lui. La 4200 ci tengo a precisare fa andare tutti giochi benissmo senza filtri (non era una scheda nata per i filtri..quello è avvenuto con la generazione dopo) e si contano sulle dita della mano i titoli in cui bisogna a scendere a compromessi(FC, Doom3,ecc.). Se lui tra due anni deve giocare con i dettagli "medi" con la 6800 GT ad esempio...è soddisfatto. Ad esempio Far Cry se lè giocato a dettagli medi mi pare ad 800x600 o 1024...cmq con i dettagli medi con la 4200. Nessunissimo problema di fluidità.

In definitiva la durata di una scheda dipende sempre dall'utilizzo e dalle esigenze che una persona vuole farne. Se tu vuoi stare sempre al Top allora ogni 2 anni ti ricompri scheda Top nuova e CPU nuova. Chi invece vuole fare un acquisto longevo, ma longevo nel senso che la vuole sfruttare fino alla fine...non va a spendere per il Pc in modo costante.

Si dice "chi si accontenta gode". ;)

^TiGeRShArK^
09-11-2004, 20:00
apposta gli ho consigliato una 9800 pro.....
tirerà fin quando potrà con quella scheda senza spendere una cifra oggi, e quando non ce la farà più cambierà tutta la piattaforma, compresa la scheda video, acquistandone una pci express.
Il tuo ragionamento dark non sarebbe sbagliato se non x la questione AGP.... Lui si ritroverebbe a spendere un botto di soldi x una skeda ke non sarà molto più longeva di una 9800 pro (ma ke costerà MOLTO di più) ke cmq non potrà in alcun modo utilizzare su una piattaforma futura.....
Da qui il mio consiglio di conservarsi i soldi in più necessari per la GT, soprattutto tenendo conto del fatto, ke come tu stesso dici, non ha esigenze di "hardcore gamer", come infatti si era capito dalla sua ti4200.

Dark Schneider
10-11-2004, 00:50
apposta gli ho consigliato una 9800 pro.....
tirerà fin quando potrà con quella scheda senza spendere una cifra oggi, e quando non ce la farà più cambierà tutta la piattaforma, compresa la scheda video, acquistandone una pci express.
Il tuo ragionamento dark non sarebbe sbagliato se non x la questione AGP.... Lui si ritroverebbe a spendere un botto di soldi x una skeda ke non sarà molto più longeva di una 9800 pro (ma ke costerà MOLTO di più) ke cmq non potrà in alcun modo utilizzare su una piattaforma futura.....
Da qui il mio consiglio di conservarsi i soldi in più necessari per la GT, soprattutto tenendo conto del fatto, ke come tu stesso dici, non ha esigenze di "hardcore gamer", come infatti si era capito dalla sua ti4200.

Ed è qui che ti sbagli. Una 9800 Pro non ha la stessa longevità di una 6800 GT nemmeno se la cpu è un 3200+. Un mio amico ha un Barton 3200+ ed una 9800 Pro da 256 MB. Le sue prestazioni sono esattamente la metà delle mie nei giochi, sopratutto nei giochi della nuova generazione. Ciò sta a significare una longevità superiore. ;) Se adesso vado a 100...e con una 9800 Pro vai a 50. Più in là ci andrai con la GT a 50..e con una 9800 Pro a 25 e così via...

Altra cosa da considerare: non vuole Ati Radeon, anche perchè ci vuole far girare alla perfezione un certo Linux. ;)

steve_m0rse
10-11-2004, 00:51
ati no...mi serve linux e i driver ati non sono il massimo! rimanendo tra schede geforce...mi piacerebbe tanto la 6600gt...ma per ora non è in agp!

^TiGeRShArK^
10-11-2004, 10:56
cmq x me è sprecata una 6800 gt.....
il suo procio non la potrà mai sfruttare.....
praticamente all'inizio, con i gioki attuali potrà pure andare la doppio (anke se penso un pò meno pure)
Ma all'aumentare della complessità dei motori grafici tenderà sempre più ad assottigliarsi, essendo questi limitati fortemente dalla CPU.
Te l'ho detto io ho un xo con 1400 mhz anzikè 1833.....
non penso ke 433 mhz in più bastano a sfryttare addirittura una GT dato ke il mio non riesce x niente a sfruttare una 9700 pro....
Quindi in futuro quando i gioki saranno ingiocabili con una 9800 pro (o equivalente)saranno anke ingiocabili con una GT, essendo il collo di bottiglia dato dal procio....

Cmq sotto linux ke devi fare???
giocare? renderizzare?
IMHO x queste cose l'unica scelta possibile è windows.....
Se invece ti basta il 2D mi sa proprio ke non c'è differenza tra ATI e nvidia....
Io usavo linux tranquillamente con la 7500.... non vedo perchè si dovrebbero avere prob con una 9700 pro.
Inoltre nel 2D la qualità ATI è lievemente meglio delle skede equivalenti nvidia (anke se la situazione in cui si vede meglio la differenza è l'uscita TV, dato ke le ATI ce l'hanno in overlay).

Te l'ho detto, io nella tua situazione non esiterei a trovare una 9700 pro o una 9800 pro a basso prezzo, tanto col processore ke hai non potrai assolutamente sfruttare niente di superiore, e quindi ti troveresti inizialmente a vedere vantaggi abbastanza tangibili tra GT e 9800 pro, fino ad annullarsi completamente al crescere della complessità dei gioki.....

Dark Schneider
10-11-2004, 17:07
cmq x me è sprecata una 6800 gt.....
il suo procio non la potrà mai sfruttare.....
praticamente all'inizio, con i gioki attuali potrà pure andare la doppio (anke se penso un pò meno pure)
Ma all'aumentare della complessità dei motori grafici tenderà sempre più ad assottigliarsi, essendo questi limitati fortemente dalla CPU.
Te l'ho detto io ho un xo con 1400 mhz anzikè 1833.....
non penso ke 433 mhz in più bastano a sfryttare addirittura una GT dato ke il mio non riesce x niente a sfruttare una 9700 pro....
Quindi in futuro quando i gioki saranno ingiocabili con una 9800 pro (o equivalente)saranno anke ingiocabili con una GT, essendo il collo di bottiglia dato dal procio....

giocare? renderizzare?
Se invece ti basta il 2D mi sa proprio ke non c'è differenza tra ATI e nvidia....
Io usavo linux tranquillamente con la 7500.... non vedo perchè si dovrebbero avere prob con una 9700 pro.
Inoltre nel 2D la qualità ATI è lievemente meglio delle skede equivalenti nvidia (anke se la situazione in cui si vede meglio la differenza è l'uscita TV, dato ke le ATI ce l'hanno in overlay).

Te l'ho detto, io nella tua situazione non esiterei a trovare una 9700 pro o una 9800 pro a basso prezzo, tanto col processore ke hai non potrai assolutamente sfruttare niente di superiore, e quindi ti troveresti inizialmente a vedere vantaggi abbastanza tangibili tra GT e 9800 pro, fino ad annullarsi completamente al crescere della complessità dei gioki.....

Ma quale complessità dai. Se saranno basati sui motori grafici(nuovi) attuali anche con una complessità maggiore cmq saranno gestibili. Quantè che non lo saranno gestibili? Quando sarà vecchio? Ma lui abbasserà i dettagli. Non ci vuole giocare al top quando sarà superata la scheda. Ripeto la 4200 l'ho presa nel 2002 all'uscita(le 4 Ti erano il top di allora)...la 4200 che gli ho prestata. Ha quasi 3 anni adesso e gli rulla bene. I giochi troppo complessi(es. Far Cry) al massimo abbassa il dettaglio e gli vanno.
Naturalmente con la 6800 GT questo "ragionamento" di abbassare i dettagli lo puoi fare più in là. Avere una potenza doppia è sempre meglio. Se uno un computer lo vuole sfruttare e si "accontenta" non ha bisogno di super processori.

Quindi l'unica cosa che in realtà deve decidere è quando vuole rifarsi il pc da zero. Se vuole farlo a breve o tra un anno...allora fa bene ad aspettare una 6600 GT Agp. Ma se vuole durare nel tempo per sfruttare l'attuale sistema fino alla fine è molto meglio se si prende una 6800 GT che in ogni caso la longevità ce l'ha superiore ad una scheda vecchia di un anno. ;)

steve_m0rse
10-11-2004, 19:26
giocare? renderizzare?

ci devo giocare...;)

cmq voi du non mi state facendo capire una mazza! Ho le idee ancora + confuse? che faccio spendo una carrellata di soldi per il computer nuovo oppure mi prendo semplicemente una 6800gt? O meglio ancora....una 6600gt?

kekkus
10-11-2004, 20:07
Se posso esprimere un mio modesto parere...PRENDI QUELLA DANNATA 6800GT DAI!!!!!!:D :D :D :sofico: A forza di scrivere su questo 3d stai solo facendo passare del tempo inutile facendoti delle menate mentali inutili...x il discorso dell'agp e pci-express: a parte il fatto che ankora i driver pci-express nn sono maturi x gestire al mejo le vga con questa tecnologia e di conseguenza nn so quanto sarà mejo rispetto all'agp 8x...ad ogni modo ci vorrà un pò di tempo prima che questa tecnologia sia perfettamente collaudata al fine di far(noi utenti)il grande passo e cambiare da agp@pci-express(almeno io la vedo così)...e poi c'è sempre la piattaforma nforce3 ultra che a differenza dell'nforce4(che sta x uscire) possiede l'agp e nn il pci-express e ha qualke utility di gestione in meno rispetto a quest' ultima...quindi se vorrai cambiare il sistema, potrai cmq passare ad nforce3 ultra e mettere su un procio socket 939 mantenendo la tecnologia agp;) prendi quella 6800gt e mandala ad ultra e vedrai che nn te ne pentirai...nel mondo dell'informatica si deve cojere l'attimo e si deve essere decisi nel fare gli acquisti...così stai solo perdendo del tempo riempendo pagini inutili in questo forum...pensa che in questo momento se atu vessi una 6800GT, potresti essere lì a giocare come un matto con i giochi recenti in alta qualità e filtri a palla...secondo me col procio ce la faresti ovviamente se lo portassi@3200+ sarebbe mejo;) Accetta i miei consigli...nn sono critiche...ma un parere da amico;)

Ps: x la cronaca sono anke io possessore di una bella ti4200 e posso dir che fa ancora mooooltooo bene il suo dovere...gioco a NFSU con AA2x+Quincunx@1024x768...driver detonator 43.45 impostati a high quality... e mantengo i 50 fps con punte fino a 60...la ti4200 è ankora una bella schedozza ragazzi...3 anni fa era il top(assieme alle sorelle 4600 e 4800)della gamma nvidia:cool: ;)

steve_m0rse
10-11-2004, 20:44
Originariamente inviato da kekkus
Se posso esprimere un mio modesto parere...PRENDI QUELLA DANNATA 6800GT DAI!!!!!!:D :D :D :sofico: A forza di scrivere su questo 3d stai solo facendo passare del tempo inutile facendoti delle menate mentali inutili...x il discorso dell'agp e pci-express: a parte il fatto che ankora i driver pci-express nn sono maturi x gestire al mejo le vga con questa tecnologia e di conseguenza nn so quanto sarà mejo rispetto all'agp 8x...ad ogni modo ci vorrà un pò di tempo prima che questa tecnologia sia perfettamente collaudata al fine di far(noi utenti)il grande passo e cambiare da agp@pci-express(almeno io la vedo così)...e poi c'è sempre la piattaforma nforce3 ultra che a differenza dell'nforce4(che sta x uscire) possiede l'agp e nn il pci-express e ha qualke utility di gestione in meno rispetto a quest' ultima...quindi se vorrai cambiare il sistema, potrai cmq passare ad nforce3 ultra e mettere su un procio socket 939 mantenendo la tecnologia agp;) prendi quella 6800gt e mandala ad ultra e vedrai che nn te ne pentirai...nel mondo dell'informatica si deve cojere l'attimo e si deve essere decisi nel fare gli acquisti...così stai solo perdendo del tempo riempendo pagini inutili in questo forum...pensa che in questo momento se atu vessi una 6800GT, potresti essere lì a giocare come un matto con i giochi recenti in alta qualità e filtri a palla...secondo me col procio ce la faresti ovviamente se lo portassi@3200+ sarebbe mejo;) Accetta i miei consigli...nn sono critiche...ma un parere da amico;)

Ps: x la cronaca sono anke io possessore di una bella ti4200 e posso dir che fa ancora mooooltooo bene il suo dovere...gioco a NFSU con AA2x+Quincunx@1024x768...driver detonator 43.45 impostati a high quality... e mantengo i 50 fps con punte fino a 60...la ti4200 è ankora una bella schedozza ragazzi...3 anni fa era il top(assieme alle sorelle 4600 e 4800)della gamma nvidia:cool: ;)

ee lo so..troppe seghe mentali! cmq ragazzi grazie per i vostri preziosi consigli;)

kekkus
10-11-2004, 21:16
ee lo so..troppe seghe mentali! cmq ragazzi grazie per i vostri preziosi consigli;)
ma di che;)
ma allora la prendi o no?casomai prendi questa che è come la mia...e doppo vieni quà:) ;)
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=809893&goto=newpost

steve_m0rse
10-11-2004, 21:50
tra un paio di settimane mi entrano i soldi...e la prima che trovo prendo!

Dark Schneider
11-11-2004, 12:37

Bravo kekkus...si vede che possiedi la mitica 4200.:sofico: :mano:

Cmq si appunto poche pippe..insomma la 6800 GT è la 6800 GT. Cavolo io so 5 mesi ormai che ho la 6800 GT e mi son goduto al Top del Top titoloni attesi come Far Cry e Doom 3..e adesso arriva anche Half Life 2. :)

Ma in realtà i soldi per pijarsi scheda madre e A64 li avrebbe pure...ma appunto già se porta a 3200+ l'XP va benissimo cmq.
Poi..oh se si vuole prendere l'A64..perchè "vuole l'A64" può farlo anche più in là come gli hai detto te...e magari a prezzi + bassi.

Neanchio andrei sul pci-express ora come ora...che tra l'altro solo perchè è una novità la paghi anche di più.

Dark Schneider
11-11-2004, 12:37
ma di che;)
ma allora la prendi o no?casomai prendi questa che è come la mia...e doppo vieni quà:) ;)
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=809893&goto=newpost

Sembra un astronave aliena la Gigabyte...originale. :D

steve_m0rse
11-11-2004, 14:04
[OT]

...dark....vedi che oggi ho aperto il pc e mi sono accorto che nella ventola della tua 4200 c'era un PO' di polvere....ho provato a levarla ma non se ne viene! non è che fa la fine delle 9800?

kekkus
11-11-2004, 14:36
Bravo kekkus...si vede che possiedi la mitica 4200.:sofico: :mano:

Cmq si appunto poche pippe..insomma la 6800 GT è la 6800 GT. Cavolo io so 5 mesi ormai che ho la 6800 GT e mi son goduto al Top del Top titoloni attesi come Far Cry e Doom 3..e adesso arriva anche Half Life 2. :)

Ma in realtà i soldi per pijarsi scheda madre e A64 li avrebbe pure...ma appunto già se porta a 3200+ l'XP va benissimo cmq.
Poi..oh se si vuole prendere l'A64..perchè "vuole l'A64" può farlo anche più in là come gli hai detto te...e magari a prezzi + bassi.

Neanchio andrei sul pci-express ora come ora...che tra l'altro solo perchè è una novità la paghi anche di più.
bravo la pensiamo alla stessa maniera:) ;)

kekkus
11-11-2004, 14:38
Sembra un astronave aliena la Gigabyte...originale. :D
:sofico: :D ;)