PDA

View Full Version : AIUTOOO!!! Riavvio Ciclico

dyd77
08-11-2004, 13:42
Ho appena acquistato un nuovo pc :
AMD64 +3500
MB gigabyte GA-K8nsnxp-939
2x512 MB RAM Kingstone
SV Point of View 5900xt.

Il mio problema è che anche dopo aver aggiornato tutto il possibile ( sistem, driver bios etc) quando metto la RAM in dual channel mode windows da un errore grave sulla memoria (schermata blu) e si riavvia, a volte non fa nemmeno il log-in che ecco che si riavvia.
Da che dipende il problema????
Quando la ram non è in dual channell Mode va tutto ok, nel forum alcuni dicono che sia il cool&quite attivo, ma nel bios non trovo nessuna voce che mi premette di disabilitarlo.

Avete avuto anche voi di questi problemi???

Premetto che il system è pulito fresco installato ed aggiornato al SP2 ( lo faceva anche col I), non ho ancora installato applicazioni.

Vi prego datemi una mano, vi premetto che i banchi di ram ( Kingstone) sono addirittura della stessa serie.

Grazie Ciao

gromit60
08-11-2004, 16:22
Intanto puoi provare a disabilitare l'avvio automatico di XP dopo ogni errore. Se riesci ad entrare in modalità provvisoria vai a Risorse del computer -> Proprietà -> Avanzate -> Avvio e ripristino (Impostazioni) e disabilita la voce Riavvia automaticamente in Errori di sistema.
Poi puoi procedere all'analisi delle varie cause.

tasso79
08-11-2004, 17:16
ho da poco la tua scheda madre e lo stesso processore.
prova a mettere la frequeze delle memoria a 166
da bios premi ctrl+F1 e ti appare una voce nuova "advanced chipset ..."
da lì metti a 166 la freq delle memorie
è una scheda madre molto schizzinosa.
Io avevo problemi di stabilità con le memorie che sono vecchie di un anno. Ho risolto abbassando da 200 a 166.
Invece con quelle di mio fratello va senza problemi a 200.
fammi sapere.
mi devono arrivare delle ocz platinum, spero che si accoppino bene, altrimenti sarò costretto a cambiare la scheda madre...

dyd77
08-11-2004, 18:35
a me la ram è nuovissima, 2 kingstone da 512mb ddr400 cas latency 3, double side, con numero di serie progressivo. Meglio di così il sistema non poteva avere. Ma da comunque problemi.
se non uso il dual channell va una bomba.

Non è che c'entri il cool&quite????
ho sentito che i sintomi sono gli stessi, ma nel bios non trovo sotto quale voce gestirlo.

Non so, comunque far lavorare la ram a 166 anzichè a 200 non mi sembra un buon compromesso, tanto vale il single-channell mode..

Vhe dite si risolverà???

dyd77
08-11-2004, 22:57
Dai post che leggo questo problema sembra essere in comune con il cool&quite, che pensate?
Secondo voi è possibile?

darp
09-11-2004, 00:19
Originariamente inviato da dyd77
Dai post che leggo questo problema sembra essere in comune con il cool&quite, che pensate?
Secondo voi è possibile?

mizzica neanche il tempo di accendersi che se ne vuole andare a nanna......................Ahahahahahaha
Scusa, non ti so rispondere comunque mi sembra strano, non è che magari è la Ram che non è adatta alla tua skeda madre, sul sito il produttore dovrebbe riportare la lista della RAM testata prova a cercare......