PDA

View Full Version : Alice adsl e modem eth


ale14
08-11-2004, 13:03
Ciao a tutti!

Ho un "piccolo problema" nel collegamento ad Alice Flat.Ho sempre navigato,poi da qualche giorno tutte le volte che tento di collegarmi rilevo errore 678!! Ho gia' contattato TI e oggi sono arrivati i tecnici divcendomi che l'adsl per loro funzionava correttamente.
Ho rivisto tutte le impostazioni tcp della cheda di rete e il modem dialogano perfettamente,non so piu' cosa fare...Potete darmi qualche suggerimento o un link dove spiega dettagliatamente come configurare la scheda di rete, e creare la nuova connessione?Problema riscontrato sia su XP che su 98!.
grazie

Modem alcatel speed touch home ethernet.

fera.82
08-11-2004, 16:48
guarda ho postato un thread simile poche ore dopo di questo: ho anch'io un problema parzialmente uguale. avolte mi dà errore 678, impossibile collegarsi al computer remoto.
mi tocca tentare più e più volte, spegnere e riaccendere il pc, spegnere e riaccendere il modem, abilitare e disabilitare la scheda di rete, mettere gli indirizzi TCP/IP a mano o lasciare fare al DHCP...
Sono disperato...

-Yara-
08-11-2004, 20:08
Originariamente inviato da fera.82
guarda ho postato un thread simile poche ore dopo di questo: ho anch'io un problema parzialmente uguale. avolte mi dà errore 678, impossibile collegarsi al computer remoto.
mi tocca tentare più e più volte, spegnere e riaccendere il pc, spegnere e riaccendere il modem, abilitare e disabilitare la scheda di rete, mettere gli indirizzi TCP/IP a mano o lasciare fare al DHCP...
Sono disperato...

Succede anche a me..errore 721 su win2000 e 678 su xp...stessa cosa su linux!
Credo sia un problema alla centrale..che non accetta i protocolii PPPoE. Io ho chiamato il 187 e ho aperto una pratica di guasto..speriamo risolvano :mad:

@ale14
Avevo il tuo stesso modem ethernet (adesso ho un d-link). A casa mia con alice adsl non c'era verso di farlo partire..a casa di un mio amico con tele2 è partito subito :confused: :confused: :mad:

-Yara-
08-11-2004, 20:13
Comunque la colpa è certamente telecom:
I migliori modem ethernet si configurano da soli..tanto che al "servizio tecnico" alice dicono di non toccare nulla della configurazione interna del modem (quella accessibile attraverso browser..tipo lo speedtouch home aveva 10.0.0.138)

Io minaccio di disdire il contratto se non me lo fanno funzionare sti cani :mad:

fera.82
08-11-2004, 21:58
Dunque cosa mi cinsigli di fare??
leggiti il mio thread per maggiori info. penso di essere stato abbastanza dettagliato.

ale14
09-11-2004, 08:05
Forse Telecom aveva ragione...(almeno per questa volta).

Ieri sera mentre stavo cercando di farla partire,e dopo aver formattato e reinstallato tutto, dimenticavo di mettere l'antivirus, dopo circa 2 min. modem allineato e una bella schermata!!! :

NT AUTHORITY\SYSTEM -- W32.Blaster

ciao ale

fera.82
09-11-2004, 08:22
l'errore è stato tuo.
io non navigo mai senza antivirus+firewall+antispyware.
ma il problema che la linea mi si sconnetta non dipende assolutamente da me o dal mio hardware.

ale14
09-11-2004, 09:07
Si si ,non lo metto in dubbio che la colpa e' stata mia,ma navigare navigo sempre con antivirus firewall ecc ecc...

il problema è stato quello di non aver aggiornato l'antivirus...

fera.82
10-11-2004, 10:09
Allora, sono stato un'oretta al telefono con un tecnico di Tin.it, e insieme abbiamo verificato che:

1) il modem è perfettamente configurato e funzionante;
2) che il mio pc è perfettamente configurato e funzionante;
3) che il mio pc e il mio modem dialogano senza problemi;
4) che la linea adsl relativa al mio numero telefonico di casa fisso, è perfettamente funzionante e attiva.

Il tecnico ha quindi supposto che il problema di impossibilità di connessione al computer remoto (problemna numero 678 con windows XP) riesieda nel server a cui io cerco di connettermi.

Ha parlato di "server timeout", ma sinceramente non ci ho capito molto.

Di conseguenza ha aperto una pratica di disservizio alla telecom.

Che può essere??
Arg aiutatemi, perchè anche la connessione 56k inizia ad andarmi a volte sì e a volte no, ed è da 2 giorni che non riesco più a connettermi con l'adsl!!!!!!!!!!!!

ale14
10-11-2004, 10:19
Un virus è nascosto da qualche parte.....

vedrai che telecom non fara' assolutamente niente se non constatare che la linea è perfettamente configurata per l'adsl...

fera.82
10-11-2004, 10:35
non dire ca°°ate: il problema è loro, mica mio.

ale14
10-11-2004, 13:03
Si si inizia a pregare ....forse nel 2010 riuscirai a navigare...!!!
Passa a Fastweb ti conviene..!!!

-Yara-
10-11-2004, 13:48
Originariamente inviato da ale14
Un virus è nascosto da qualche parte.....

vedrai che telecom non fara' assolutamente niente se non constatare che la linea è perfettamente configurata per l'adsl...

Virus :D

Zandor
10-11-2004, 16:04
Originariamente inviato da ale14
Forse Telecom aveva ragione...(almeno per questa volta).

Ieri sera mentre stavo cercando di farla partire,e dopo aver formattato e reinstallato tutto, dimenticavo di mettere l'antivirus, dopo circa 2 min. modem allineato e una bella schermata!!! :

NT AUTHORITY\SYSTEM -- W32.Blaster

ciao ale

Mi dispiace contraddirti ma Telecom non aveva ragione erano loro che non andavano.

Fonti:
stesso tuo problema stesso errore, chiamo telecom 187 aprono la scheda del ca**o dopo 3 giorni aggiustano tutto. Io non ho toccato niente.
Ciao ciao

-Yara-
10-11-2004, 19:55
Originariamente inviato da Zandor
Mi dispiace contraddirti ma Telecom non aveva ragione erano loro che non andavano.

Fonti:
stesso tuo problema stesso errore, chiamo telecom 187 aprono la scheda del ca**o dopo 3 giorni aggiustano tutto. Io non ho toccato niente.
Ciao ciao

Anche io ho aperto una pratica venerdi.
O almeno credevo che fosse aperta.
Chiamo oggi ed è chiusa.
Cioè loro tengono la la loro c*zzo di pratica tanto per ricordo...non è che la aprono :D.
Mamma mia che gente incompetente

:rolleyes:

fera.82
11-11-2004, 11:00
aprono la scheda del ca**o
Scusa, ma cos'è che hanno fatto?

Zandor
11-11-2004, 12:20
Originariamente inviato da -Yara-
Anche io ho aperto una pratica venerdi.
O almeno credevo che fosse aperta.
Chiamo oggi ed è chiusa.
Cioè loro tengono la la loro c*zzo di pratica tanto per ricordo...non è che la aprono :D.
Mamma mia che gente incompetente

:rolleyes:


Io non so cosa facciano in pratica ma il meccanismo è questo:

Tu telefoni perchè il problema non dipende da te come l'errore 678 loro cioè quelli che rispondono al telefono non ci capiscono niente e dicono: Apro una scheda di guasto generica, ti dicono che di lì a 48h ti contatterà un tecnico telecom e questo "Scienziato" aggiusterà tutto.

A me è capitato 2 volte in un anno: la prima volta all'inizio quando mi attivarono l'adsl e la seconda volta la scorsa settimana.

In entrambi i casi l'errore è stato il 678 ed in entrambi i casi mi hanno aggiustato tutto senza che il tecnico chiamasse entro 4 giorni la prima e 3gg. la seconda.

Il problema di quell'errore non l'ho ancora capito, posso solo supporre che qualcuno quando va in centrale a fare manutenzione farà qualche cazzata sui multiplexer non lo so.
Fatto è che contemporanemente al mio guasto anche mio zio aveva lo stesso problema anche se molto distante dalla mia casa, ma nello stesso paese.
Il fatto strano è che il mio modem in entrambi i casi segna tramite un led che la linea adsl c'è ossia è attiva. Chi li capisce è bravo questi della telecom.

fera.82
11-11-2004, 13:06
Dunque: ho appena risolto il mio problema.

Se uno ha la linea ADSL attiva e funzionante, e gli appare un errore 678, cioè che il computer remoto non risponde, la rogna non è della telecom, nè tanto meno del ISP (almeno nel mio caso).


In pratica si verifica un errore di dialogo tra il proprio modem e sla propria scheda di rete (il che sarebbe meglio che non fosse integrata, perchè è più lenta di quelle dedicate).

In altre parole si incasinano gli indirizzi Ip delle periferiche sopra menzionate e si sputtana il protocollo TCP/IP.

un paio di comandi dos da prompt cmd.exe per resettare le impostazioni del protocollo, e, forzati la scheda di rete ed il modem, con degli indirizzi suggeriti e dettati dal tecnico del proprio ISP, ed il problema è bello che risolto.

Garantito.

PS.: Ricordatevi che non tutti i tecnici sono degli scienziati: io ne ho contattati 2. Se il primo mi avesso fatto resettare i parametri del protocollo TCP/IP, il secondo non lo avrei nemmeno sentito, perchè avrei risolto subito il problema.

Quindi non demordete e portate pazienza...

-Yara-
11-11-2004, 16:18
Originariamente inviato da fera.82
Dunque: ho appena risolto il mio problema.

Se uno ha la linea ADSL attiva e funzionante, e gli appare un errore 678, cioè che il computer remoto non risponde, la rogna non è della telecom, nè tanto meno del ISP (almeno nel mio caso).


In pratica si verifica un errore di dialogo tra il proprio modem e sla propria scheda di rete (il che sarebbe meglio che non fosse integrata, perchè è più lenta di quelle dedicate).

In altre parole si incasinano gli indirizzi Ip delle periferiche sopra menzionate e si sputtana il protocollo TCP/IP.

un paio di comandi dos da prompt cmd.exe per resettare le impostazioni del protocollo, e, forzati la scheda di rete ed il modem, con degli indirizzi suggeriti e dettati dal tecnico del proprio ISP, ed il problema è bello che risolto.

Garantito.

PS.: Ricordatevi che non tutti i tecnici sono degli scienziati: io ne ho contattati 2. Se il primo mi avesso fatto resettare i parametri del protocollo TCP/IP, il secondo non lo avrei nemmeno sentito, perchè avrei risolto subito il problema.

Quindi non demordete e portate pazienza...

Scusa ma mi puoi spiegare meglio: cosa hai fatto dal prompt di msdos??

fera.82
11-11-2004, 18:04
Guarda più di tanto non te lo so spiegare...

Ma comunque ti consiglio di usare cmd.exe al posto di Command.com (i tecnici mi hanno tutti detto di usare quello).

Per prima cosa ho verificato il collegamento della scheda di rete con il seguente comando:
ping xxx.xxx.xxx.xxx, dove xxx.xxx.xxx.xxx è il numero ip della mia scheda di rete.

deve per forza darvi 4 pacchetti su 4. anche a modem spento o scollegato.

Poi ho verificato il collegamento scheda-modem con lo stesso comando, solo che il numero IP stavolta era quello del modem.

La prima volta non sono riuscito a pingare il modem, e neppure la seconda. allora il tecnico mi ha passato dei nuovi numeri.

[BREVE PARENTESI]
PEr chi non lo sapesse, da sheda di rete - proprietà - protocollo tcp/ip proprietà,

si ha che:
indirizzo Ip : -indirizzo IP scheda di rete-
subnetmask: -sempre della scheda di rete-
gateway predefinito: -indirizzo IP del modem-

server DNS:
-sia il primario che il secondario sono relativi al vostro ISP-
[BREVE PARENTESI CHIUSA]

Ho pingato nuovamente il modem ---> nessun risultato.
Allora il tecnico mi ha detto: "PORCO ***" vengo lì e gli tiro un cazzotto a quella merda di scheda di rete integrata!!! :muro: e mi ha dettato un nuovo comando (non me lo ricordo), ed ha "resettato" qualcosa nel protocollo TCP/IP.

un bel "ipconfig" per vedere che cazzo di numeri avevo inserito e dopo una serie di altre cose alla fine è andato tutto quanto.

In altre parole abbiamo forzato gli indirizzi.


PERO'... Eh sì, c'è sempre un ma o un però in ogni stori a che si rispetti.



Oggi, nel bel mezzo della mia navigazione, sono costretto a riavviare il PC a causa di un crash di sistema. (allora ho imitato il tecnico con cui ero stato al telefono con un bel "PORCO ***") :muro:

Riavvio, ed ho lo stesso problema: 678. X°°°-(
tiro un altro bel pò di saracche, e alla fine, dopo un'altra ora di smanettamento, scopro che il firewall sygate pro, che mi è sempre funzionato alla perfezione, mi impedisce il traffico internet perfino in modalità normale.

ho dovuto disinstallarlo per riconnermi ad internet e postare questo messaggio. (ho dovuto riabilitare il firewall di winzoz xp, me tapino...)

Se questa telenovela avrà altri sviluppi, posterò nuovamente...

ale14
12-11-2004, 08:05
Fera...

ma non avevi detto che il problema era loro?????:D

mah!!!!

-Yara-
12-11-2004, 08:44
Originariamente inviato da ale14
Fera...

ma non avevi detto che il problema era loro?????:D

mah!!!!

Ma il problema è loro cmq

ale14
12-11-2004, 10:40
l'unico errore che TI risolve è il 728!!!
Per il resto sono solo problemi dei pc!!!!

fera.82
12-11-2004, 12:29
Fera...

ma non avevi detto che il problema era loro?????

mah!!!!

Certo che l'ave detto come puoi vedere, mi quoto:


3) che il mio pc e il mio modem dialogano senza problemi;


Ma una lettura ATTENTA di quanto ho scritto, noterebbe che io ho parlato solo per mezzo del primo tecnico che mi ha passato il numero verde 803380 di tin.it assistenza clienti.

Quindi se quanto ho scritto non corrisponde a verità la colpa va imputata al tecnico idiota, mica a me.


Comunque io vi ho parzialmente indirizzato su cosa fare e/o come muovervi in tal senso.
Io adesso mi connetto senza problemi. fate un pò voi problemi della telecom o meno.

E prima di connetterti ad internet a cazzo dicane come fanno i 14enni, adotta un antivirus, un firewall e un antispyware, altrimenti sì che i cazzi sono tuoi e non della telecom o del tuo ISP.
Ciao a tutti :)

-Yara-
12-11-2004, 13:49
Originariamente inviato da fera.82
Certo che l'ave detto come puoi vedere, mi quoto:



Ma una lettura ATTENTA di quanto ho scritto, noterebbe che io ho parlato solo per mezzo del primo tecnico che mi ha passato il numero verde 803380 di tin.it assistenza clienti.

Quindi se quanto ho scritto non corrisponde a verità la colpa va imputata al tecnico idiota, mica a me.


Comunque io vi ho parzialmente indirizzato su cosa fare e/o come muovervi in tal senso.
Io adesso mi connetto senza problemi. fate un pò voi problemi della telecom o meno.

E prima di connetterti ad internet a cazzo dicane come fanno i 14enni, adotta un antivirus, un firewall e un antispyware, altrimenti sì che i cazzi sono tuoi e non della telecom o del tuo ISP.
Ciao a tutti :)

Che c'entrano i 14enni adesso?

michelon
12-05-2005, 22:52
ecco qua l'errore 721: il computer remoto non risponde l'ho avuto anch'io oggi fresco fresco dopo aver formattato e cambiato skeda video.
sono rimasto ore senza capire il perchè.
alla fine smanettando non so neanche io come sono andato in pannello di controllo/sistema/hardware/gestione periferiche. quindi dalla skeda di rete ho selezionato la mia WAN/ATM/ADSL minirepot tasto destro e proprietà. quindi dalla linguetta PPP ho cambiato l'incapsulamento PPP.
prima era PPP su VCMUX
quindi l'ho messo PPP su LLC/NLPID e miracolo sono riuscito a riconettermi.

ora non so neache che cavolo significhi tutto quello che ho fatto, anzi se qualcuno sa darmi spiegazioni sarei felice. uso W2000. PEr il resto se a qualcuno questa gabola potrà servire ne sarò felice.

ora mi rimane un problema con le activeX così che alcune pagine non me le visualizza....
ascallonisi

Ciao a tutti