PDA

View Full Version : Le schede video su Ebay dall'estero...

Verro
08-11-2004, 12:50
...chi le ha comprate?? Sono sicure??
negli Usa se ne trovano buone (9800) a prezzi stracciatissimi...ma per importarle in Italia quanto bisogna pagare oltre al prezzo di Ebay??
So che dopo la garanzia si fotte praticamente, ma teoricamente si può fare? Conviene??...scusate raga ma che non ci capisco un cazzo di ste cose!:D

BTinside
08-11-2004, 13:35
Io l'ho comprata in germania da poco, mi deve arrivare la 6800ultra.

In usa non ti conviene perchè poi paghi lo sdoganamento un saccodi soldi, e se il pacco è assicurato te lo bloccano alla dogana per qualke 3 settimane.

Per pagare per forza lo sdoganamento tanto vale allora comprarle in Canada,
in Canada trovi un sacco di Ati (d'altronde la Ati è canadese) a prezzi favolosi per noi italiani,
il dollaro canadese è meno caro di quello americano per cui io ho trovato una X800XT PE a 465 dollari canadesi che corrispondono a circa 290 euro.
Avevo l'indirizzo mail di questo rivenditore, mi pare che si chiama max2multimedia,
se ti interessa te lo cerco e ti mando un PVT.
Ciao

ultimate trip
08-11-2004, 13:54
ma qualcuno sa a che costi si va incontro facensosi spedire una cosa da singapore del valore di circa 500€?

dorzo
08-11-2004, 14:05
Originariamente inviato da Verro
...chi le ha comprate?? Sono sicure??
negli Usa se ne trovano buone (9800) a prezzi stracciatissimi...ma per importarle in Italia quanto bisogna pagare oltre al prezzo di Ebay??
So che dopo la garanzia si fotte praticamente, ma teoricamente si può fare? Conviene??...scusate raga ma che non ci capisco un cazzo di ste cose!:D

Se il venditiore è furbo , le spese doganali non le paghi :)
Io ho acquistato due settimane fa una XFX 6800GT : pagata 437$ s.s. incluse, tempo di arrivo una settimana. Pagamento fatto cona carta PostePay attraverso PayPal : comodo e sicuro.
Direi che la stessa scheda la trovi in Italia a 90-100€ di differenza in piu'.
Ciao

caronte
08-11-2004, 14:19
Presa 6800 nello stesso negozio di dorzo, pagata 260 euro totali.
Non ho pagato dazi!
Tempo di consegna 6 giorni

Foo Fighters
08-11-2004, 14:27
Ciao ragazzi
potete darmi il nome del negozio o un link su ebay del venditore?
Avevo intenzione di prendere una ati x800.

Grazie

Un saluto a Dorzo e Caronte

ultimate trip
08-11-2004, 15:06
Originariamente inviato da dorzo
Io ho acquistato due settimane fa una XFX 6800GT : pagata 437$ s.s. incluse, tempo di arrivo una settimana. Pagamento fatto cona carta PostePay attraverso PayPal : comodo e sicuro.
Ciao
furbo nel senso che deve mettere gift sulla confezione e specificare un valore di 40€? grazie

dorzo
08-11-2004, 15:15
Originariamente inviato da ultimate trip
furbo nel senso che deve mettere gift sulla confezione e specificare un valore di 40€? grazie

Credo che i dazi doganali si applichino a valori dichiarati superiori ai 100$. Quindi valori inferiori passano senza problemi la dogana

darpalu
08-11-2004, 15:25
Originariamente inviato da BTinside

In usa non ti conviene perchè poi paghi lo sdoganamento un saccodi soldi, e se il pacco è assicurato te lo bloccano alla dogana per qualke 3 settimane.

in Canada trovi un sacco di Ati (d'altronde la Ati è canadese) a prezzi favolosi per noi italiani,
il dollaro canadese è meno caro di quello americano per cui io ho trovato una X800XT PE a 465 dollari canadesi che corrispondono a circa 290 euro.
Avevo l'indirizzo mail di questo rivenditore, mi pare che si chiama max2multimedia,
Ciao

Mi manderesti il link in pvt please :) ?
Se non sono troppo indiscreto mi diresti quanto ti è venuto il totale compreso spese di spedizione e doganali?
Grazie :)

darpalu
08-11-2004, 15:30
Ciao

Potresti indicarmi anche tu il negoziante in pvt per favore?
Sarei molto interessato ad una 6800 come quella presa da Caronte,e a quel prezzo mi gusta parecchio ;)
Grazie :)

dorzo
08-11-2004, 15:32
Stasera quando torno a casa ti mando in PVT il link del venditore, che è lo stesso dove io e Caronte abbiamo prese la 6800Gt (per me) e la 6800 per lui.
Ciao

caronte
08-11-2004, 15:53
Ciao, l'utente eBay dal quale abbiamo comprato è
mymacomp , ha un negozio ebay http://stores.ebay.com/mymacomp
A me sulla scatola non ha scritto GIFT, l'unico importo stamapto incima
erano i 38 dollari di spese di spedizione e me ne ha fatti pagare 48 :rolleyes: , ma vabbhe mi è convenuto ugualmente!
al momento vende ancora una scheda come quella che ho preso io
http://cgi.ebay.com/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=80187&item=5137619321&tc=photo

GG!!!

darpalu
08-11-2004, 16:07
Stasera quando torno a casa ti mando in PVT il link del venditore, che è lo stesso dove io e Caronte abbiamo prese la 6800Gt (per me) e la 6800 per lui.
Ciao

Grazie mille mi fai un bel favore ;)
Purtroppo in un mese ho bruciato la mia 9800pro gigabyte e si è rotto anke l'HD (un mese fortunato insomma...) per cui comprare una 6800 a quel prezzo mi sarebbe utilissimo ;)

darpalu
08-11-2004, 16:10
Originariamente inviato da caronte
Ciao, l'utente eBay dal quale abbiamo comprato è
mymacomp , ha un negozio ebay http://stores.ebay.com/mymacomp
A me sulla scatola non ha scritto GIFT, l'unico importo stamapto incima
erano i 38 dollari di spese di spedizione e me ne ha fatti pagare 48 :rolleyes: , ma vabbhe mi è convenuto ugualmente!
al momento vende ancora una scheda come quella che ho preso io
http://cgi.ebay.com/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=80187&item=5137619321&tc=photo

GG!!!

Grande non mi ero accorto che avevi risposto ;)
Grazie mille!!!
:eek:

caronte
08-11-2004, 16:39
Originariamente inviato da darpalu
Grande non mi ero accorto che avevi risposto ;)
Grazie mille!!!
:eek:

Finchè ci si può aiutare con cosi poco ... ;)
Stai pur tranquillo con quel venditore, sia a me che a dorzo è andato tutto liscio!!
Basta avere la pazienza di aspettare una settimana.
cmq ti danno il traking number su usps, così segui il tragitto del pacco.
Parte dall'america e arriva in germania poi te lo portano a casa, a me con la exclusive se tu stai da un altra parte magari ci vuole un pochetto di più (che in toscana)

BTinside
08-11-2004, 17:05
Mi manderesti il link in pvt please ?

Hai un PVT

darpalu
08-11-2004, 21:40
Hai un PVT
Grazie
;)

carlobs
09-11-2004, 09:37
E' sempre bene accertarsi da chi si compra su Ebay, preferibilmente da qualcuno che ne è rimasto soddisfatto come i nostri amici.

Mia esperienza, eVGA 6800 GT a 303 euro s.s. comprese (standard international 15,50 $) comprata il 15 ottobre scorso con pagamento via PayPal con carta di credito e non ancora arrivata!!!

Il tizio in questione (Luckyinkentucky) ha venduto 47 di queste schede su ebay in tutto il mondo e ne sono arrivate a destinazione ad oggi meno di 10... ci sono 40 persone incazzate a morte, me compreso e altri italiani con ormai dispute via PayPal aperte per cercare di recuperare il possibile, ma con quali speranze???

ATTENZIONE SEMPRE!!!

P.S. Il venditore in quesitone aveva feedback 98% positivo al 15 ottobre.... ora è SCOMPARSO!!!!!!!!

Ciao
Carlo

caronte
09-11-2004, 13:34
sto Luckyinkentucky di cui parli risulta un utente nuovo con feedback 1
ricevuto da un venditore.

Cmq quando si compra si deve stare attenti, quest è ovvio...
ho visto persone che vendevano una marea di oggetti tutti uguali
a prezzi stracciati, e questo dovrebbe far insospettire, che volevano
il pagamento in busta chiusa...
Infatti dopo l'asta sono spariti.
Cmq ci vuole accortezza, io per ora non ho mai avuto fregature
ed ho comprato in giro per il mondo.

PS chi si fida a comprare da questo
http://search.ebay.it/_W0QQsassZiomunekQQsatitleZQQsorecordstoskipZ0QQsosortorderZ1QQsosortpropertyZ1
è un pollo!
Ci scommetto che alla fine delle aste sparisce.

BTinside
09-11-2004, 17:33
Se comprate una qualsiasi Gainward dall'utente Powergraphic(che è un negozio tedesco) andate tranquilli,
da li mi sta arrivando la 6800Ultra,
sono gentilissimi, affidabilissimi e hanno una pazienza immensa;)

carlobs
10-11-2004, 12:27
L'utente esatto è : luckyinkentucky2725 e questa e questi i suoi feedback:
http://feedback.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewFeedback&userid=luckyinkentucky2725&frm=1728

e questa la mia scheda:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=40161&item=5131030550

ha fatto altre 3 aste i giorni successivie per un totale di 47 schede
vendute, ovviamente io sono caduto nella prima e quindi non potevo immaginare che facesse il furbo con il feedback al 98%.

Ciao
Carlo

P.S. ora il feedback sta cominciando a calare però i soldi e la cheda per ora sono scomparsi... insieme al tipo!

carlobs
10-11-2004, 12:35
l'utente Powergraphic su ebay è uno che non vende niente e non compra niente... forse ti sei sbagliato

http://feedback.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?MfcISAPICommand=ViewFeedback&userid=Powergraphic

Ciao
Carlo

Kal-El
10-11-2004, 19:34

Ciao

Non si paga nessuna tassa doganale si si usa come corriere FedEx o UPS.... la si paga solo se ve la fanno spedire tramite le poste statali.

carlobs
18-11-2004, 08:32
Ciao

La spedizione era assicurata?
Grazie

dorzo
18-11-2004, 08:36
Originariamente inviato da carlobs
La spedizione era assicurata?
Grazie

No. Era optional

ndryx
18-11-2004, 08:55
Originariamente inviato da Kal-El
Non si paga nessuna tassa doganale si si usa come corriere FedEx o UPS.... la si paga solo se ve la fanno spedire tramite le poste statali.

ti sbagli, forse è addirittura + probabile pagarle col corriere che con le poste
in ogni caso la cosa da tener presente è questa:
se sulla spedizione viene indicata la dicityra "gift" come descrizione dell'oggetto e viene dichiarato un valore basso ci sono buone probabilità che questa passi dritta in dogana, in quanto vengono solo fatti dei controlli campione.
qualora si indicasse un il reale valore della scheda (in caso di spedizione assicurata questo sarebbe necessario, ad esempio) allora si incorrerà sicuramente nei dazi doganali
lo so xchè fino ad un anno fa lavoravo x la DHL

ciao :)

dorzo
18-11-2004, 08:58
A me la XFX è arrivata tramite usps (poste americane) con una valore dichiarato del pacco di 35$.
Nessuna sosta in dogana..... :D

Pippox
18-11-2004, 16:51
Originariamente inviato da Kal-El

Non è vero..
Se il venditore dichiara un valore superiore ai 40 €.. pagherete il 20 % di iva.. (pagato da poco, 125 € di iva ad un corriere espresso!)

se il venditore dichiara di meno... può passare come può non passare..
I controlli vengono fatti a caso..;)

viko
18-11-2004, 19:37
credevo ke la spedizione con FedEx e sicura ..e invece no...aprono i pachi e prendono le cose di valore...:mad:

dorzo
18-11-2004, 22:26
Originariamente inviato da viko
credevo ke la spedizione con FedEx e sicura ..e invece no...aprono i pachi e prendono le cose di valore...:mad:

Domanda per te : ho visto che hai OC la tua 6800Ultra. Hai dovuto aumentare la tensione sul bus AGP per renderlo stabile opppure no? Se si di quanto?
Grazie

Zak84
19-11-2004, 22:17
Io forse sto per prendere una di queste (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=40161&item=5138949202&rd=1&ssPageName=WDVW) .

Vado sicuro? :D

BYEZZZZZZZ!!!!!!!!!!! :)

ndryx
20-11-2004, 08:19
Originariamente inviato da Zak84
Io forse sto per prendere una di queste (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=40161&item=5138949202&rd=1&ssPageName=WDVW) .

Vado sicuro? :D

BYEZZZZZZZ!!!!!!!!!!! :)

azzarola, costa quasi 500€ !!!
il venditore sembra buono, x quanto riguarda la spedizione ti consiglierei di assicurarla visto l'altissimo valore, xò in questo caso aspettati di pagare un dazio doganale piuttosto alto !

viko
20-11-2004, 08:27
Domanda per te : ho visto che hai OC la tua 6800Ultra. Hai dovuto aumentare la tensione sul bus AGP per renderlo stabile opppure no? Se si di quanto?
Grazie

No,la tensione e di defoult:)