View Full Version : Mitsubishi Diamond Plus 93SB
andreaxol
11-02-2004, 19:21
Ciao a tutti :)
Sarei intenzionato ad acquistare il Mitsubishi Diamond plus 93SB in sostituzione del mio "discreto" (IMHO) LG 915FT Plus. Ho raccolto vari pareri positivi di member che hanno visto in giro varie recensioni.
Prima di spendere 400? mi piacerebbe sentire il parere di chi lo possiede e verificarne i suoi punti di forza e debolezza.
Grazie :)
andreaxol
11-02-2004, 21:45
Il titolo del tread è stato modificato? :confused:
sara stato Adric!
cmq parere spassionato, prendi il Mitsu DiamondPro, sono stato anch'io indeciso, ma ha una griglia migliore (AG) e un'elettronica ben fatta, regolabile anche via sw.
ricorda che sono prodotti delicati, quindi meglio se non te li fai spedire, e concorda una prova prima dell'acquisto
ci@o
andreaxol
12-02-2004, 10:41
Quello che mi consigli è l' attuale top della gamma 19" giusto?
Ci sono dei fitetti di geometria nel tuo? I colori sono "belli"?
colori perfetti
geometria regolabile, non mi sembra difettosa
hai pvt!
ci@o
andreaxol
12-02-2004, 12:43
Non mi resta che acquistarlo!
andreaxol
14-02-2004, 14:12
Solo Vash ha questo monitor?
SinisteR.TeK
15-02-2004, 06:37
dove l'hai trovato il monitor ? qui a verona vendono ancora Lg F900B a 400 euro (costa 325 da bow per dire) ....
davide2004
08-11-2004, 12:44
Ho visto in vendita online questo monitor, appare simile al Samsung 959 NF ma ha un look decisamente più accattivante.
Presumo che il cinescopio sia lo stesso del samsung ma l'elettronica ed il resto no.
Qualcuno ne sà qualcosa (anche riguardo alla garanzia)?
Visto che il tubo Diamondtron lo fanno loro il monitor nell'insieme può essere migliore del Samsung o è una mia ipotesi sballata?
Grazie a tutti in anticipo e ciao.
andreadgp
08-11-2004, 22:20
Guarda, io sono alla ricerca del 930Sb ma anche quello che tu citi dovrebbe essere ottimo a parte il doth pitch non proprio il massimo come pure il refresh, ma in ogni caso probabilmente migliore del Samsung. Mi posti per favore in Pvt il link dove l'hai trovato? Grazie
davide2004
09-11-2004, 00:59
Qualcuno sa come è la qualità dell'assistenza Mitsubishi?
E' "on site"?
Grazie e ciao
davide2004
09-11-2004, 01:01
P.S.
x Andreadgp: hai posta in pvt. Lì lo trovi a 308 euro.
davide2004
11-11-2004, 11:44
Sono ancora un po' indeciso tra questo ed il Samsun NF che monta lo stesso tubo Mitsubishi.
Penso che alla fine prenderò questo, l'ho trovato vicino a casa a 307€ e mi sembra per certi aspetti migliore del samsung.
L'unico elemento che mi fa dubitare è la qualità dell'assistenza..... nessuno conosce la mitsubishi ?
mi linkate in pvt il negozio dove si trova sto mointor mitsubishi? grazie amici.
a breve penso di prendere il samsung NF ma il mitsubishi mi ispira di più..
davide2004
18-11-2004, 01:51
Ho ordinato il Mitsubishi!
Appena arriva vi posto una recensione.
bye
davide2004
05-12-2004, 14:59
Il monitor è semplicemente spettacolare!
Sono bastate poche semplici regolazioni ed è assolutamente perfetto al Nolia test, fatta eccezione per una lievissima sfocatura nei caratteri di stampa all'angolo superiore destro (ma ci devo ancora lavorare dato che esitono regolazioni anche degli angoli).
Sono visibili le classiche due righine orizzontali degli schermi AG, ma sono appena percepibili.
E' assente il moirè.
I film in dvd o dvix sono godibili moooolto di più che sul televisore sony trin di casa.
Uso la risoluzione di 1152 x 864 con 32 bit di colore ad 85 hz (radeon 8500).
Che dire ..... compratelo (se lo trovate)!
bye :) :) :)
davestas
07-12-2004, 19:08
scusate ragazzi con una spesa massimo di 400-500 euro potete dirmi qual'e' la migliore soluzione per utilizzo videoludico, multiplayer, CRT o LCD???
Io non l'h' ancora capito, credevo che fosse il 959nf ma quasi tutti i rivenditori me lo hanno sconsigliato data l'assistenza, la fabbricazione vecchia, ecc...
davide2004
07-12-2004, 21:57
Te lo hanno sconsigliato perchè non ce l'hanno in negozio, lo devono ordinare e vogliono piazzarti i modelli lcd di cui sono pieni!
Dammi retta un bel crt 19 " e vai tranquillo!
O prendi questo o il Samsung NF, hanno lo stesso tubo.
bye
davestas
08-12-2004, 08:46
negli altri topic dove parlando di LCD dicono che ormai questi sono i migliori e qualitativamente come tempi di risposta,colori,non scia, alcuni modelli hanno raggiunto diamondtron crt ed inoltre "gli occhi ringraziano"....
davide2004
08-12-2004, 15:54
Se vuoi avere lo stesso livello (o quasi) devi spendere almeno il doppio..... se a te va bene!
Dopo qualche mese però iniziano a fiorire i Dead Pixel..... sul mio diamondtron no. I miei occhi stano alla grande con questo bel 19", col 15" SMask mi bruciavano dopo un paio d'ore (adesso sono al video da 5 ore e non ho fastidio).
bye
davestas
08-12-2004, 19:30
si pero' anche in questo topic si è detto per esempio che il Mitsubishi/nec(ma che sono la stesso?) ha tempi di risposta non proprio da top come il 959nf, le differenze tra i due monitor quali sono, qual'e' stato prodotto dopo, cosi per avere una macchina meno vecchia di fabbricazione?
E l'assistenza?
davide2004
08-12-2004, 20:03
Originariamente inviato da davestas
si pero' anche in questo topic si è detto per esempio che il Mitsubishi/nec(ma che sono la stesso?) ha tempi di risposta non proprio da top come il 959nf, le differenze tra i due monitor quali sono, qual'e' stato prodotto dopo, cosi per avere una macchina meno vecchia di fabbricazione?
E l'assistenza?
Scusa che cosa intendi per tempi di risposta (non stiamo parlando di lcd)?
I monitor sono differenti solo per l'elettronica ed il case (in quanto il tubo è sempre un diamondtron di Mitsubishi).
Il mio monitor è stato fabbricato nel 2003, il Samsung c'è da parecchi anni come modello, ma credo che i monitor attuali non siano stati in magazzino per più di un anno.
Il fatto che la progettazione sia vecchia non vuol dire nulla, anzi 4 o 5 anni fa i monitor a detti di tutti erano qualitativamente migliori.
bye
davestas
09-12-2004, 10:30
si vabbè ma il mitsubishi quando l'hanno iniziato a produrre? Il 959nf è uscito sette anni fa mi sembra...
Inoltre non ho capito di quale modello parlate, cosa centra Nec e se c'e' un sito dove vedere i rivenditori autorizzati a venderlo, cioè devo vedere il sito della mitsubishi?
PER TEMPI DI RISPOSTA INTENDO DOT PITCH FORSE GHO SBAGLIATO IO, cioè se il diamond costa 400 euro circa, non mi conviene spendere 100 euro in piu' e comprare il 1100nf Samsung 21' per giocare e multiplayer?
davide2004
09-12-2004, 15:14
Originariamente inviato da davestas
si vabbè ma il mitsubishi quando l'hanno iniziato a produrre? Il 959nf è uscito sette anni fa mi sembra...
Inoltre non ho capito di quale modello parlate, cosa centra Nec e se c'e' un sito dove vedere i rivenditori autorizzati a venderlo, cioè devo vedere il sito della mitsubishi?
PER TEMPI DI RISPOSTA INTENDO DOT PITCH FORSE GHO SBAGLIATO IO, cioè se il diamond costa 400 euro circa, non mi conviene spendere 100 euro in piu' e comprare il 1100nf Samsung 21' per giocare e multiplayer?
Purtroppo la tecnologia crt è ferma da anni ciò non toglie che i prodotti siano eccellenti e ancora superiori rispetto agli lcd per quanto riguarda giochi o filmati nonchè prgettazione cad, ecc..
Io l'ho pagato 307 euro, se puoi spendere di più e comprarti il 21" tanto meglio per te.
bye
davestas
09-12-2004, 17:15
il 22' del nec diamond è area visibile 20', quanto costa? L'area visibile del 19' qual'e'?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.