PDA

View Full Version : lcd... mi aiutate?

giddue
08-11-2004, 12:18
Salve a tutti: il mio vecchio monitor dopo circa 5 anni di battaglie sta morendo lentamente (ogni tanto l'immagine si scurisce e la per schiarirla devo prenderlo a schiaffi nel vero senso della parola);

sono dunque in procinto di acquistare un monitor lcd, ed avrei deciso per il Philips 170s5fg;

l'unica cosa che mi separa dal comprarlo, è la seguente:

lavorando io con la grafica (sia statica sia animazione, praticamente solo 2d) potrei risentire sensibilmente della risoluzione a 1280 x 1024 che "schiaccia" l'immagine verso il basso?

Quello che mi viene da pensare (lavoro anche nell'editoria, quindi prodotti destinati alla stampa) è che il fatto di vedere poi l'immagine allungata nel definitivo potrebbe darmi fastidio.

C'è qualche sistema (calcolando anche il monitor che avrei scelto) per bypassare questo problema?

Forse con le impostazioni di visualizzazione posso creare delle bande nere laterali che possono correggere la distorsione verticale dell'immagine?

Grazie a chiunque voglia rispondermi!

ciao

Adric
09-11-2004, 05:58
Originariamente inviato da giddue
ed avrei deciso per il Philips 170s5fg
sul Philips 170s5 c'è la seguente discussione:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=739656

giddue, in questa sezione i thread sullo stesso modello o/e sullo stesso argomento vengono chiusi, come da avvisi in rilievo.

Il forum diventerebbe un caos se tutti facessero le stesse domande in discussioni differenti. Se non ottenete risposta dovete continuare a postare nella stessa discussione, e non aprirne di nuove.