View Full Version : 8 megapixel si o no???????
loripa80
08-11-2004, 11:31
Ciao a tutti,
sono giorni e giorni che non faccio altro (quando posso è ovvio) che cercare info sulla nikon coolpix 8800 e non ostante ne abbia sentito i migliori elogi (e la gran voglia di comprarla) mi imbatto sempre in post che dicono di lasciar perdere gli 8Mpx perche troppo rumosi, ora questo contrasto mi sta letteralmente mendando in bestia secondo voi cosa fare???
http://www.google.it/search?hl=it&q=nikon+coolpix+8800+&btnG=Cerca+con+Google&meta=
I primi 5-6 link portano a prove ma sono tutte di preproduction per cui e' difficile da valutare.Probabilmente gli 8megapixel sono rumorosi quanto i 6 altrimenti non li vorrebbe nessuno.
p.s.
se vuoi io vendo (vedi la mia firma) una reflex a 6 megapixel se gli otto sono troppo :D
JaNnAz
momo-racing
08-11-2004, 17:26
Originariamente inviato da jannaz
Probabilmente gli 8megapixel sono rumorosi quanto i 6 altrimenti non li vorrebbe nessuno.
non è detto. c'è molta gente che quando deve comprare una fotocamera, anziché leggere recensioni e fare comparazioni tra fotocamere, legge 8mpx e pensa che debba per forza essere migliore di una 6mpx dato che ha 2mpx in più. Poi vede il prezzo alto e pensa "se costa così tanto deve essere la migliore" e se la compra. Così magari sono convinti che una nikon 8800 faccia foto migliori di una d70 perchè ha 2mpx in più.
sono convinto che se vendessero a 1000 euro una 16mpx che fa foto schifose qualcuno che la compra lo trovi sicuramente.
loripa80
09-11-2004, 07:44
Originariamente inviato da momo-racing
non è detto. c'è molta gente che quando deve comprare una fotocamera, anziché leggere recensioni e fare comparazioni tra fotocamere, legge 8mpx e pensa che debba per forza essere migliore di una 6mpx dato che ha 2mpx in più. Poi vede il prezzo alto e pensa "se costa così tanto deve essere la migliore" e se la compra. Così magari sono convinti che una nikon 8800 faccia foto migliori di una d70 perchè ha 2mpx in più.
sono convinto che se vendessero a 1000 euro una 16mpx che fa foto schifose qualcuno che la compra lo trovi sicuramente.
1° Grazie dei link jannaz
2° quoto in pieno, il problema è proprio questo, ora resta il fatto che ancora non si riesce a capire se sta benedetta storia degli 8 Mpx sia o non sia una burla.
:muro: MAMMA MIA CHE CASO DI SPERATO CHE SONO!!!! :mc:
Originariamente inviato da loripa80
1° Grazie dei link jannaz
2° quoto in pieno, il problema è proprio questo, ora resta il fatto che ancora non si riesce a capire se sta benedetta storia degli 8 Mpx sia o non sia una burla.
:muro: MAMMA MIA CHE CASO DI SPERATO CHE SONO!!!! :mc:
Non e' che e' una burla ma diciamo che la qualita' della macchina generalmente non si misura in base alla quantita' dei Mpixel ma dalla qualita' degli stessi.
In genere la qualita' e' legata alla dimensione del megapixel stesso.
Piu' il sensore e' piccolo piu' le immagini saranno rumorose a parita' del numero di pixel.
Le reflex hanno il sensore piu' grosso di tutti e producono immagini migliori - La prima macchina che ha cambiato un po' le regole del gioco e' la 20D.A parita' di dimensioni del sensore della 10D il rumore digitale e' minore ma bisogna dire anche che i pixel avevano gia' un dimensione notevole.
Dal momento che non e' solo la dimensione del sensore che conta l'unica alternativa e' un confronto diretto delle immagini
JaNnAz
Originariamente inviato da momo-racing
Purtroppo è l'opinione comune. Io quando posso provo a spiegare come stanno le cose, ma il + delle volte non vengo creduto :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.