View Full Version : Intel e Microsoft promuovono la "digital lifestyle"
Redazione di Hardware Upg
08-11-2004, 10:50
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/13486.html
I due colossi del settore IT avviano una campagna pubblicitaria congiunta per promuovere le nuove tencologie della casa digitale
Click sul link per visualizzare la notizia.
M$ e Intel assieme? Incredibile... :rolleyes: :muro:
Si potrebbe quasi dire Wintel... :mc:
velociraptor68
08-11-2004, 11:03
Intel e Microsoft che collaborano insieme?
Questa poi, ma è la notizia del millennio.
Adesso capisco perché WinXP 64bit fatica ad uscire.
Ma allora si sono messe d'accordo per mettere il bastone tra le ruote ad AMD e il suo Athlon 64!
Cattive, non si fa.
Mad Penguin
08-11-2004, 11:04
è già da un po' che è cosi.... vedi win 64 bit...
ma anche mooolto prima..
gerasimone
08-11-2004, 11:08
secondo me c'è una specie di massoneria dell'informatica a silicon valley
Miiiii, oh! Un plauso alla fervida fantasia dei pubblicitari Microsoft! Digital lifestile lo propaganda la apple dai tempi del primo Imac!
velociraptor68
08-11-2004, 11:10
"gli utenti possono provare l'intrattenimento digitale in modi nuovi e divertenti."
Cosa ci sarà di così nuovo o divertente nel farsi un bagno nell'acqua calda.
DevilsAdvocate
08-11-2004, 11:23
Il fatto che non sei sicuro che il sistema e' andato in crash (calore intel e bug microsoft) e l'acqua adesso sta a 90 gradi =)
nicgalla
08-11-2004, 11:36
Eh voglio vederve la gente nel salotto di casa col suo bel Media Center PC con il suo bel Prescott 3.6 ghz, i 115W di calore dissipati e le relative decine di decibel di aria spostata per raffreddarlo.... senza contare gli errori e updates vari, che faranno pensare ai neofiti dei pc "Oddio cosa ho fatto.."
Quel che ci sta bene è un bel Athlon XP-M 1533 mhz @ 1.1V .... o un bel A64 0.09 mobile... silenzio, potenza e convenienza
Be ma ragazzi, non tutto il male viene per nuocere. Da che mondo è mondo Amd ha aspettato di vedere gli errori degli altri per proporre cose ben testate e funzionanti, quindi probabilmente anche da questa "festa dello style" potrà trarre dei benefici, anche perchè i partners a livello software che collaborerebbero con amd di sicuro non mancano!
nibhelim
08-11-2004, 12:04
ma pensate all'integrazione lifestile,una casa ultramoderna dove il calore sviluppato dal procio intel riscalda l'acqua per il bagno,il co windows ti gestisce gli elettrodomestici e manda ogni tanti in crash la lavatrice o il forno....
questo si che è futuro:D :D :D
Mad Penguin
08-11-2004, 12:27
Originariamente inviato da SAND
Miiiii, oh! Un plauso alla fervida fantasia dei pubblicitari Microsoft! Digital lifestile lo propaganda la apple dai tempi del primo Imac!
Straquoto!
infatti suonava familiare ;)
overmars
08-11-2004, 13:49
a parte la comicita (o forse no) della notizia io non credo che un bel centrino ci stia tanto male nel mio salotto.
Però mi fa specie pensare che ci si debba rivolgere ad un procio per portatili per avere il digital lifestile in casa!!!
Io il mio ideale di hub per il digital lifestile ce l'ho! http://www.apple.com/imac/ magari da 20" e con mouse e tastiera bluetooth... e la stampante in sgabuzzino collegata via wi-fi, va! ;)
DeMonViTo
08-11-2004, 14:29
Raga... oh... ma vi ricordate la pubblicita' del pentium 3? (Se non ricordo male)
dove diceva ke la potenza del processore permetteva di "vivere" internet "in modo mai visto nulla" con contenuti 3d!
cioe'... non soddisfatti della merda ke presero in faccia ai tempi ci riprovano? :sofico:
Originariamente inviato da DeMonViTo
Raga... oh... ma vi ricordate la pubblicita' del pentium 3? (Se non ricordo male)
dove diceva ke la potenza del processore permetteva di "vivere" internet "in modo mai visto nulla" con contenuti 3d!
cioe'... non soddisfatti della merda ke presero in faccia ai tempi ci riprovano? :sofico:
Addirittura dicevano che si navigava + velocemente se dotati di P3!!! :eek: :eek: :eek: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Originariamente inviato da overmars
a parte la comicita (o forse no) della notizia io non credo che un bel centrino ci stia tanto male nel mio salotto.
Io un paio di centrini sul tavolo della sala da pranzo ce li ho già!!
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
..scusate...non ce l'ho fatta a resistere...
DioBrando
08-11-2004, 18:07
Originariamente inviato da SAND
vero, me lo ricordo...e cmq questo è da "sempre" ( o per meglio dire da quando Jobs è tornato alla casa madre) uno dei dettami della filosofia della Nuova Apple: max integrazione fra i vari componenti e massima facilità d'uso anche tra periferiche non necessariamente correlate tra di loro.
Qui però, si tratta di un discorso un pò + complesso...Prima di tutto la base di questo matrimonio MS-Intel è senza dubbio Windows Media Center che si propone di far diventare il salotto delle famiglie qlc di veramente interattivo...è vero ci sn anche altri prodotti, tipo Freevo ecc che fanno + o - le stesse cose, però data la diffusione di Windows si preannuncia come in teoria, una grossa rivoluzione negli stili di vita quotidiani.
Con un solo telecomando faremo di tutto ecc. ecc. ecc.
E onestamente la Apple un prodotto così non l'ha mai avuto.
In secondo luogo, in realtà questo è solo il primo passo perchè il Digital Lifestyle ha come obiettivo a lungo termine quello di far entrare nella maggiorparte delle case ( che se lo possono permettere) concetti che hanno a che fare con la domotica, non semplicemente il tastino che ti registra in digitale le partite e il tastino accanto che te le piazza su un supporto ottico.
E' un qlc di un pelo + articolato e ad ampio raggio, almeno nei loro piani...poi si vedrà.
maradona22
08-11-2004, 21:01
le due multinazionali che odio di +... M$ e intel siete proprio come l'america, a buon intenditore poche parole!!!
12pippopluto34
08-11-2004, 22:55
Originariamente inviato da DioBrando
[cut]
Qui però, si tratta di un discorso un pò + complesso...Prima di tutto la base di questo matrimonio MS-Intel è senza dubbio Windows Media Center che si propone di far diventare il salotto delle famiglie qlc di veramente interattivo...è vero ci sn anche altri prodotti, tipo Freevo ecc che fanno + o - le stesse cose, però data la diffusione di Windows si preannuncia come in teoria, una grossa rivoluzione negli stili di vita quotidiani.
Con un solo telecomando faremo di tutto ecc. ecc. ecc.
Mamma mia, c'e' invece da aver paura per il futuro dei salotti degli ignari utenti!
:eekk:
AFAIK, Icspi Media Center si basa su Icspi Pro: dunque tra domotica, multimedia ed Internet, chi se lo accattera' avra' la sfortuna di centralizzare gestione domestica ed home entertainment su un SO (gia' di per se' discutibile!) castrato da un telecomando e da una GUI minimale.
Spero di sbagliarmi, ma temo che i virus diverranno un problema ancor piu' serio!
:rolleyes:
xketto85x
08-11-2004, 22:58
Originariamente inviato da maradona22
le due multinazionali che odio di +... M$ e intel siete proprio come l'america, a buon intenditore poche parole!!!
Ma dico.... i moderatori dove sono? Questo non sono affermazioni che si fanno in un forum democratico! Non mi spiego xkè i moderatori sospendono o bloccano solo le discussioni e le affermazioni che vanno nel senso opposto e queste le lasciano stare . Sai che gli americani pensano lo stesso di noi? e hanno xfettamente ragione...
DioBrando
09-11-2004, 00:11
Originariamente inviato da xketto85x
Ma dico.... i moderatori dove sono? Questo non sono affermazioni che si fanno in un forum democratico! Non mi spiego xkè i moderatori sospendono o bloccano solo le discussioni e le affermazioni che vanno nel senso opposto e queste le lasciano stare . Sai che gli americani pensano lo stesso di noi? e hanno xfettamente ragione...
ma pure tu invece di fomentare il flame e fare sto msg di denuncia pubblica, non puoi semplicemente SEGNALARE ai moderatori il post e poi succeda quel che succeda?
Ma la testa, dico io, dove l'avete? :rolleyes:
x pippopluto
la base è Win Xp Pro ma attenzione è stato MOLTO alleggerito, sn stati eliminati i servizi, dubito che ci sia un registro visibile e accessibile agli utenti.
Prima di saltare alle conclusioni affrettate e all'allarmismo apocalittico ( anche se gli attacchi a Win n sn certo una buona premessa) dovremmo sapere come è strutturato WMC e qual'è il livello di gestione e di interoperatività con le periferiche, ti pare? ;)
Originariamente inviato da maradona22
Lasciamo la politica al di fuori delle news... :mad:
Originariamente inviato da xketto85x
Hai mai pensato che io moderatori possono anche perdersi un messaggio ? Oppure avere qualcos'altro da fare ?
Il tuo messaggio è tanto stupido quanto quello precedente...
xketto85x
09-11-2004, 07:57
Originariamente inviato da cionci
Hai mai pensato che io moderatori possono anche perdersi un messaggio ? Oppure avere qualcos'altro da fare ?
Il tuo messaggio è tanto stupido quanto quello precedente...
non voglio fare flame, non sono assolutamente il tipo... la mia era solo "una pizzicata" ai moderatori.... tutto qui!
Discorso chiuso.
12pippopluto34
09-11-2004, 08:19
[cut]
la base è Win Xp Pro ma attenzione è stato MOLTO alleggerito, sn stati eliminati i servizi, dubito che ci sia un registro visibile e accessibile agli utenti.
Meno male!
Sai, a pensar male si fa peccato ma spesso ci si indovina!
Pare pero' che stavolta il discorso non valga, meglio per tutti.
:)
Prima di saltare alle conclusioni affrettate e all'allarmismo apocalittico ( anche se gli attacchi a Win n sn certo una buona premessa) dovremmo sapere come è strutturato WMC e qual'è il livello di gestione e di interoperatività con le periferiche, ti pare? ;)
Perfettamente d'accordo.
:mano:
Il mio post era volutamente provocatorio (in generale, non nei tuoi confronti: ho solamente preso spunto, tutto qui!) proprio per vedere qual era realmente la situazione di WMC.
Infatti avevo dato precedentemente un'occhio alle info sul sito M$, ricevendone pero' solo una panoramica puramente commerciale che non aveva chiarito affatto i miei dubbi.
Se poi magari sei a conoscenza di altri particolari, dimmi pure; oppure posta i link.
Ti ringrazio in anticipo, per qualsiasi evenienza.
samslaves
09-11-2004, 10:35
SBAGLIATO!!!!
>E onestamente la Apple un prodotto così non l'ha mai avuto
si chiamava SET TOP BOX e come NEWTON Apple era anni avanti: dai palmari (Newton), alle consolle (Pippin) ai media center (Set Top Box). Peccato che era avanti con i tempi.
M$ e compagnia bella scoprono l'acqua calda:
http://www.aventure-apple.com/flops/settopbox.html
http://en.wikipedia.org/wiki/Apple_Pippin
Ciau!!!
DioBrando
09-11-2004, 12:00
Originariamente inviato da samslaves
SBAGLIATO!!!!
>E onestamente la Apple un prodotto così non l'ha mai avuto
si chiamava SET TOP BOX e come NEWTON Apple era anni avanti: dai palmari (Newton), alle consolle (Pippin) ai media center (Set Top Box). Peccato che era avanti con i tempi.
M$ e compagnia bella scoprono l'acqua calda:
http://www.aventure-apple.com/flops/settopbox.html
http://en.wikipedia.org/wiki/Apple_Pippin
Ciau!!!
l'idea può essere stata forse antecedente e frutto della creatività Apple, ma il prodotto di cui stiamo parlando, WMC è MOLTO diverso e risente indubitalmente del decennio ( o quasi) che separa le due soluzioni, infatti per es si parla già di compatibilità per il digitale terrestre, cosa che nel 94-95 non era nemmeno pensabile.
Nella definizione data su Wikipedia c'è giustamente il termine "games-console", ma ti faccio notare che in quell'ambito e in quegli stessi anni ce ne furono altri di progetti simili, per es io ricordo perfettamente il Philips CD-I che ebbe + successo del prodotto targato Mela.
Se Microsoft non ha scoperto l'acqua calda, allo stesso modo posso dire che la Apple non è stata l'unica a credere nella multimedialità come nuovo segmento per incrementare i propri introiti.
DioBrando
09-11-2004, 12:06
Originariamente inviato da 12pippopluto34
Meno male!
Sai, a pensar male si fa peccato ma spesso ci si indovina!
Pare pero' che stavolta il discorso non valga, meglio per tutti.
:)
beh, mettiamo le mani avanti e tocchiamoci le :oink: :D.
Probabilmente + avanti il fronte della sicurezza si sposterà gioco forza anche magari negli elettrodomestici data la connettività diffusa per tutta la casa...però ora vedo la cosa molto + ristretta e "sicura".
Lo stesso WMC se n sbaglio non ha per es il problema dell'autenticazione come administrator e quindi l'esecuzione di codice maligno viene enormemente limitata.
Perfettamente d'accordo.
:mano:
Il mio post era volutamente provocatorio (in generale, non nei tuoi confronti: ho solamente preso spunto, tutto qui!) proprio per vedere qual era realmente la situazione di WMC.
tranqui avevo capito le tue intenzioni ;)
Infatti avevo dato precedentemente un'occhio alle info sul sito M$, ricevendone pero' solo una panoramica puramente commerciale che non aveva chiarito affatto i miei dubbi.
Se poi magari sei a conoscenza di altri particolari, dimmi pure; oppure posta i link.
Ti ringrazio in anticipo, per qualsiasi evenienza.
quel pochissimo che sò viene da informazioni sparse lette qua o là, però se vai a ricercare negli articoli, ce n'è uno che annuncia lo "sbarco" di WMC allo SMAU 2004...ecco nel thread relativo vengono spiegate + nel dettaglio alcune caratteristiche di questo sistema operativo e anche da persone sicuramente + competenti nell'ambito digital Home...se hai qlc dubbio puoi fare una domanda direttamente lì, questo è il mio consiglio :)
cdimauro
09-11-2004, 13:03
A questo punto perché non aggiungere anche l'Amiga CDTV prima e il CD32 poi di Commodore, che di multimedia ne avevano da vendere... ;)
DioBrando
09-11-2004, 13:59
Originariamente inviato da cdimauro
A questo punto perché non aggiungere anche l'Amiga CDTV prima e il CD32 poi di Commodore, che di multimedia ne avevano da vendere... ;)
:nonsifa: nono l'amiga no perchè a noi non piace
:asd:
:sofico:
cdimauro
10-11-2004, 07:54
GRRRRRRRRRR :D :friend:
samslaves
10-11-2004, 09:58
>ma il prodotto di cui stiamo parlando, WMC è MOLTO diverso e >risente indubitalmente del decennio ( o quasi) che separa le due >soluzioni, infatti per es si parla già di compatibilità per il digitale >terrestre, cosa che nel 94-95 non era nemmeno pensabile.
Infatti, con le tecnologie di allora. La cosa importante nel discorso che ho fatto e' la "vision thing". Immagina le tecnologie di oggi dieci anni fa. Cosa sarebbe successo? Probabilmente Apple avrebbe fatto un'altro flop e dieci anni dopo M$ avrebbe fatto quel che sta' facendo ora con nuove tecnologie. Ma l'importante, non per loro che fanno soldi, e' la visione delle cose. "Digital Hub" "Digital Lifestyle"? Questi si svegliano ora. Jobs l'ha detto in un Macworld di non so quanti anni fa. Probabilmente alla presentazione dei primi iMac e iBook. Si veda anche il Newton: VISION THING. E il NeXT? Primo systema operativo commercializzato totalmente ad oggetti (a parte il kernel) con API che solo dieci anni dopo sono diventate di "largo" uso, idea dell'ObjectiveC scopiazzata da Java e C#... ho una mail di un ex dipendente Sun che conferma e spiega le ragioni politiche che hanno fatto abbandonare OpenStep per tecnologie di piu' basso livello... ma sto divagando e sono OT.
Isomma Apple e' un poco come Leonardo da Vinci. "Vede le cose" "prima" degli altri, poi "anni" dopo arrivano due tizi e ti costruiscono la prima macchina volante.
cdimauro
10-11-2004, 12:54
Lo stesso si potrebbe dire di Commodore / Amiga, allora... :sofico:
DioBrando
10-11-2004, 14:06
Originariamente inviato da cdimauro
Lo stesso si potrebbe dire di Commodore / Amiga, allora... :sofico:
:rotfl: sei incorreggibile
ma và bene così :flower:
DioBrando
10-11-2004, 14:13
Originariamente inviato da samslaves
>ma il prodotto di cui stiamo parlando, WMC è MOLTO diverso e >risente indubitalmente del decennio ( o quasi) che separa le due >soluzioni, infatti per es si parla già di compatibilità per il digitale >terrestre, cosa che nel 94-95 non era nemmeno pensabile.
Infatti, con le tecnologie di allora. La cosa importante nel discorso che ho fatto e' la "vision thing". Immagina le tecnologie di oggi dieci anni fa. Cosa sarebbe successo? Probabilmente Apple avrebbe fatto un'altro flop e dieci anni dopo M$ avrebbe fatto quel che sta' facendo ora con nuove tecnologie. Ma l'importante, non per loro che fanno soldi, e' la visione delle cose. "Digital Hub" "Digital Lifestyle"? Questi si svegliano ora. Jobs l'ha detto in un Macworld di non so quanti anni fa. Probabilmente alla presentazione dei primi iMac e iBook. Si veda anche il Newton: VISION THING. E il NeXT? Primo systema operativo commercializzato totalmente ad oggetti (a parte il kernel) con API che solo dieci anni dopo sono diventate di "largo" uso, idea dell'ObjectiveC scopiazzata da Java e C#... ho una mail di un ex dipendente Sun che conferma e spiega le ragioni politiche che hanno fatto abbandonare OpenStep per tecnologie di piu' basso livello... ma sto divagando e sono OT.
Isomma Apple e' un poco come Leonardo da Vinci. "Vede le cose" "prima" degli altri, poi "anni" dopo arrivano due tizi e ti costruiscono la prima macchina volante.
Cesare sà quanto sia un estimatore/fan della Apple :D, ma tralasciando il discorso fatto sulle console game, io sn d'accordo con te nel dire che effttivamente in alcune cose la Apple ha fatto da apripista a tecnologie e a filosofie poi diventate comuni o "normali".
MS può aver copiato la definizione utilizzata anni or sn ( e la cosa n mi fà felice :O), però appunto poichè gli anni di differenza sn parecchi n possono essere comparate nè le tipologie nè tantomenoi gli obiettivi, che per quanto riguarda WMC sn sicuramente di + ampio respiro...anche perchè la Apple in fatto di domotica non si è mai espressa in una qlc forma "intransigente" sul mercato...
Sul poi accostamento di Leonardo con Jobs, beh, parmettimelo ma lasciamoli lì dove sn ognuno per conto suo ;).
Jobs è un visionario, in senso positivo perchè ha rischiato anche di tasca sua quando si trattava di rilanciare la Apple nel 97 (?) e c'è sicuramnte riuscito dando una nuova immagine dell'azienda, ma lo è anche in senso negativo, perchè se dopo tutti i buoni propositi e l'inizio da precursori alla fine degli anni 70, se si fosse lasciato trascinare da un pò di sano pragmatismo e occhio per gli affari probabilmente dopo 25 anni non saremmo qui a parlare della Microsoft che è presente in + del 90% dei sistemi Home mentre la Apple solo nel 3-4% ( che cmq n sn bruscolini).
Leonardo è stato un genio, Jobs è un grande creativo :)
12pippopluto34
10-11-2004, 20:09
[cut]
se si fosse lasciato trascinare da un pò di sano pragmatismo e occhio per gli affari probabilmente dopo 25 anni non saremmo qui a parlare della Microsoft che è presente in + del 90% dei sistemi Home mentre la Apple solo nel 3-4% ( che cmq n sn bruscolini).
[cut]
:what:
''Sient'na focina strittula'' che mi suggerisce che tutto questo ''potrebbe'' non essere casuale: sono io il solito malfidato, oppure...?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.