PDA

View Full Version : Masterizzare DVD Video con Nero 6

sunnysi
08-11-2004, 10:31
Ciao a tutti,

ho acquistato nero 6 Ultra Edition per masterizzare DVD Video.

Dopo aver trasformato il file da avi a mpeg e quindi con vari software ottenuto il file .vob, vado a msterizzarlo con Nero 6 in modalità DVD Video.

Premetto che il mio file .vob pesa 3,1 GB, e quando cerco di inserirlo all'interno del DVD (tramite Nero) mi dice che il file può essere al massimo di 2 GB.

Lo so che la soluzione potrebbe essere quella di dividere il file in due e masterizzarlo su 2 DVD ma vorrei farlo su uno solo.

Vorrei sapere quindi se è possibile masterizzarlo in un'unico DVD attraverso qualche settaggio particolare che forse mi sfugge.

Spero di essere stato chiaro, intanto vi ringrazio

aramari
08-11-2004, 11:58
Il dvd video usa una compressione mpeg2.
Una volta quindi convertito il file avi in un file mpeg2, devi processarlo con un programma di DVD authoring (TMPEG Encoder DVD Author oppure Nero Vision) Questi programmi ti restituiranno una cartellina AUDIO_TS vuota ed una cartellina VIDEO_TS con tutti quei files che puoi trovare aprendo l'omonima cartellina di ogni DVD video (files .ifo, .bup, e tanti files .vob tutti inferiori a 2 GB) solo a questo punto puoi masterizzare il DVD video con il Nero BR. (se vuoi, gli stessi programmi di authoring ti permettono di realizzare dal loro interno direttamente il DVD video).
Spero di essere stato chiaro.
Ciao, Mario. :)