View Full Version : Esperienze con tastiere esterne...
Ciao a tutti,
vorrei acquistare una tastiera esterna IR (ho un Toshiba E740BT); c' è qualcuno che potrebbe dirmi come si trova, se ne vale la pena, durata delle batterie... un pò di info insomma.
GRAZIE! :)
Antogar
non lo so ma ti posso dire una cosa, le tastiere IR hanno il grosso difetto che nella maggior parte dei modelli(forse tutti!) non puoi usare il pocketpc in landscape(orizzontale). Ti assicuro che per scrivere in word o altro è molto comodo poter orientare lo schermo in orizzontale... Io ti consiglierei di andare su un modello col cavo/connettore o al limite bluetooth(però queste costano davvero un esagerazione). Cmq a parte questo inconveniente sembra vadano piuttosto bene le tastiere IR (e comunque il discorso landscape è presente anche su tastiere non IR dipende dai modelli)
Nessuno ha una tastiera IR ???
Originariamente inviato da antogar
Nessuno ha una tastiera IR ???
Ciao antogar!
Mi è arrivato ieri il mio nuovo Dell X30 Standard e ti posso dire che funziona (molto bene, se non fosse per le lettere con l'acccento) con la tastiera Wireless (infrarossi...) che avevo comprato con il mio precedente palmare PALM TUNGSTEN E.
E' una tastiera stowaway: www.thinkoutside.com
Il dirver include anche il layout italiano (cosa assente sul Palm) ma purtroppo non riesco a trovare la ì e la ù. Poi, se uso il layout inglese non riesco a scrivere le lettere con accento usando il tasto ALT (come faccio/facevo sul Palm)....
Ho Windows Mobile 2003 SE ed in effetti, scrivere in landscape è molto comodo anche se la modalità 'portrait' va bene comunque.
Ciao!
Gnam ;)
P.s. Adesso Stowaway/palmOne hanno rilasciato una nuova versione della tastiera IRDA - ora include anche una quinta fila con i tasti numerici
Ho risolto:
la ì si fa con tasto FN azzuro ed il tasto +
la ù si fa con tasto FN azzurro ed il tasto /
;)
Gnam
Originariamente inviato da gnam
Ciao antogar!
Mi è arrivato ieri il mio nuovo Dell X30 Standard e ti posso dire che funziona (molto bene, se non fosse per le lettere con l'acccento) con la tastiera Wireless (infrarossi...) che avevo comprato con il mio precedente palmare PALM TUNGSTEN E.
E' una tastiera stowaway: www.thinkoutside.com
Il dirver include anche il layout italiano (cosa assente sul Palm) ma purtroppo non riesco a trovare la ì e la ù. Poi, se uso il layout inglese non riesco a scrivere le lettere con accento usando il tasto ALT (come faccio/facevo sul Palm)....
Ho Windows Mobile 2003 SE ed in effetti, scrivere in landscape è molto comodo anche se la modalità 'portrait' va bene comunque.
Ma bisogna mettere dei driver per pocketpc/wm?? Ma in landscape non ci sono problemi con l'allineamento delle porte infrarossi? (cioè se in un palmare è in alto e su un altro di lato ci sarebbero problemi=ì?)
Originariamente inviato da Rizlo+
Ma bisogna mettere dei driver per pocketpc/wm??
Sì, bisogna usare dei driver che si trovano anche dal sito nella sezione 'Support'': http://www.thinkoutside.com/support/index.html
E' un driver unico (v.4) che funziona con la tastiera Irda, la tastiera Bluetooth ed ora anche il nuovo mouse Bluetooth (sì, per PocketPC)
Originariamente inviato da Rizlo+ Ma in landscape non ci sono problemi con l'allineamento delle porte infrarossi? (cioè se in un palmare è in alto e su un altro di lato ci sarebbero problemi=ì?)
Il sensore/ricevitore infrarossi può ruotare:
http://www.infosyncworld.com/reviews/n/4222.html
http://www.brighthand.com/article/Hands_on_with_the_Palm_Wireless_Keyboard?site=
Non so dove puoi compare la versione Stowaway qui in italia ma la versione brandizzato Palm si trova facilmente (la mia è quella con 4 fila di tasti, ora Palm ha rilasciato una nuova versione con 5 fila)
Bye,
Gnam ;)
Grazie per l' intervento gnam...
Vorrei comprare una tastiera IR. Ce ne sono anche a meno di 10$ su ebay, ma non so se poi realmente funzionano bene... (il risparmip non è mai un guadagno!).
Mi sembra di capire che questa che hai tu sia efficiente.
Qualcun altro ?
Ciao!
Antogar
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.