View Full Version : Fallita l'allocazione della memoria
Davidman
08-11-2004, 09:57
Sono cresciuto a pane Nes e SNes ma con l'avvento della PSX ho abbandonato il mondo delle console e sono passato al PC.
Ora voglio riprendere quel discorso interrotto ripartendo dal N64.
Il problema è questo errore che mi dà quando lancio il Project64:
"Fallita l'allocazione della memoria"
Girando sui forum stranieri sembra che sia dovuto ad un aggiornamento di Windows, esattamente il KB841356.
Dal database Microsoft sembra che questo sia un update critico ai fini della protezione:
-Microsoft Security Bulletin MS04-037
-Vulnerability in Windows Shell Could Allow Remote Code Execution (841356)
Qui si pone il dilemma, disinstallare l'update?
A proposito, dato che non ho mai disinstallato un update, basta andare in installazione applicazioni e rimuoverlo o c'è una procedura particolare?
Inoltre mi chiedevo se c'è qualcuno di voi che gioca ancora col PJ64, in tal caso anche per voi si porrebbe la questione di installare o meno l'update per la protezione. :D
Chiunque sapesse qualcosa in merito a questa questione potrebbe intervenire per chiarire il tutto?
Davidman
08-11-2004, 10:55
A quanto pare l'update di Windows non c'entra niente, ho risolto il problema semplicemente liberando più RAM possibile chiudendo qualche programmino.
Il mio PC è quello in sign, con l'ultima versione di PJ64 (la1.5) + SP1, ho tutto preconfigurato con Jabo, sia per video che per audio, è la soluzione migliore per un'Ati 9600?
Ho provato a caricare qualche Rom, con alcune ho avuto errore, con altre una schermata nera, con altre ancora sono riuscito a giocare ma nonostante erano indicati 60 fps e giocavo in finestra 800X600 il risultato non era soddisfacente.
Con Mario Tennis vedo dei blocchi neri sparsi per il campo!
:help: please!
fdA40-99
08-11-2004, 15:54
Vedo con...piacere che il Project da un pò di tempo sta dando del filo da trocere a tutti. I problemi principali si verificano al lancio del gioco; generalmente il Project fa vedere la sua simpatica schermata nera e non c'è verso di andare avanti. Come risolvere? In questa sezione si consigliava il semplice download dell'ultimo plugin di Rice (Rice Video 5.6.0). Nonostante sia concepito per il 1964 il suddetto fa miracoli anche con il Project64.
Ecco il link: http://www.emutalk.net/showthread.php?t=20471
N.B. La soluzione dovrebbe essere la migliore nel caso in cui il problema sia esclusivamente di tipo grafico. Mi auguro sia il tuo caso.
Davidman
08-11-2004, 23:58
Originariamente inviato da fdA40-99
Vedo con...piacere che il Project da un pò di tempo sta dando del filo da trocere a tutti. I problemi principali si verificano al lancio del gioco; generalmente il Project fa vedere la sua simpatica schermata nera e non c'è verso di andare avanti. Come risolvere? In questa sezione si consigliava il semplice download dell'ultimo plugin di Rice (Rice Video 5.6.0). Nonostante sia concepito per il 1964 il suddetto fa miracoli anche con il Project64.
Ecco il link: http://www.emutalk.net/showthread.php?t=20471
N.B. La soluzione dovrebbe essere la migliore nel caso in cui il problema sia esclusivamente di tipo grafico. Mi auguro sia il tuo caso.
Grazie mille, ottima dritta!
Il tuo link mi porta a due download, uno RiceVideo5.6.0.zip contenente la dll Rice, un file .ini e uno .txt e uno RiceVideo5.6.0src.rar contenente non so cosa.
Devo solo mettere la dll nella cartella dei plug-in o fare altro?
Sbattendo a destra e a sinistra nel forum da te consigliato ho scoperto un sacco di cose su come configurare il PJ64 ma ancora non riesco a godermi Mario Tennis
(col Rice non vedo più i quadrati neri sul terreno ma si verificano altre alterazioni della grafica ancora più fastidiose).
Ricapitolo per chiarezza cosa ho combinato tutt'oggi, quello che ho fatto è consigliato nel forum da te linkatomi.
Ho prima usato la config di default del PJ64 1.5 + SP1 con le Jabo, poi, grazie a te, ho trovato le Rice 5.6.0 da molti considerate le
migliori assieme all'altra cartella RiceVideo5.6.0src.rar che non ho capito bene a cosa serva.
Questo è un plug-in originario per il 1964 e per funzionare per bene con PJ64 bisogna copiare, oltre al plug-in nella relativa cartella,
i due file msvcp71.dll e msvcr71.dll contenuti nel bundle del 1964 nella cartella principale del PJ64.
Nella ricerca ho anche trovato una specie di SP2 non ufficiale per il PJ64 1.5 che tra le altre cose provvede a installare direttamente
le due dll di cui sopra nella cartella principale. Quello che veramente non ho capito è se una volta selezionato il plug-in video Rice c'è
qualcosa da configurare per ottenere i migliori risultati.
Il gioco che mi dà più problemi e guarda caso quello che mi piace di più è Mario Tennis.
Consigli?
fdA40-99
09-11-2004, 18:05
Non so se sbaglio ma Mario Tennis dovrebbe rientrare in quella lista - diciamo - di rom male emulate: ho usato il condizionale. C'è il rischio che non sia quindi solo un tuo problema.
Io ho risolto i miei problemi mettendo nella cartella Plugin il file .ini e la .dll, e nella directory dell'eseguibile msvcp71.dll, msvcr71.dll: a me ha richiesto inoltre l'inserimento di msvcr70.dll. Non ho dovuto configurare i settaggi del plugin video.
Mi spiace, altro non so :(
Posso solo augurarmi che tu risolga...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.