PDA

View Full Version : Problem!!! pc che si resetta all'avvio di xp

GARRY77
08-11-2004, 10:34
Dopo un temporale mi è successa una cosa strana.
Vado ad accendere il pc , parte dicendomi se voglio la modalità provvisoria o modalità normale, come se lo avessi spento da accesso togliendo la corrente di botto..., quando parte il logo di xp normalmente , si resetta dopo alcuni secondi , prima che parte la visualizzazione del desktop...e rincomincia a fare il boot nuovamente.....
Non c'e' modo o maniera di farlo partire....
All'accensione mi da' una voce nuova ,oltre che provvisoria e normale, ultima configurazione buona o qualcosa del genere..la vado a fare ma è la stessa cosa....

Cosa potrebbe essere successo??
Ali?
Ram?
scheda video?
procio?
m/b?

Grazie a tutti......

p.s. Scusatemi se non è il posto giusto per postare questo problema , ma non sapendo qual'è il problema.. trovo difficoltà ad identificarne uno buono...

homero
08-11-2004, 12:04
ehheeheh, non sei l'unico a cui e' capitato....
io ho risolto con partion magic fixando la partizione di boot....
in pratica la partizione di boot ha i riferimenti ai file di sistema errati e bisogna fare il checkdisk da floppy....
dopo di che tutto torna normale

GARRY77
08-11-2004, 12:11
Homero sei gentilissimo..puoi spiegarmi in pratica cosa..fare?
Ti ho seguito fino ad un certo punto...
Partition magic non lo posso istallare se non parte il pc.
e poi come fare per fixare la partizione..
Se saresti cosi gentile da spiegarmelo te ne sarei grato..
Grazie mille

homero
08-11-2004, 12:58
allora ti servono i dischi di boot di partition magic 8 forse anche il 7 va va bene..
dopo di che fai il boot da floppy e automaticamente si carichera' partition magic...
a questo punto fai il check alle partizioni del tuo hard disk disk e lui ti troverà un errore di clustersize e to lo fixera' al riavvio avrai di nuovo windowsXP funzionante....
per fare i dischi di partition magic hai bisogno che qualcuno li faccia per te o tu abbia a disposizione un pc su cui farli se no nisba....

GARRY77
08-11-2004, 13:13
io ho un altro pc con partition magic ..cosa devo fare? mi spieghi passo passo cosa fare?

grazie mille..sei gentilissimo

GARRY77
08-11-2004, 14:01
Allora ho fatto un po' come hai detto tu..spero di averti seguito passo passo

Cmq risultati verifica

Severità | Corretto | numero | Descrizione

ERRORE | | 501 | SONO STATI TROVATI FILE CON RIFERIMENTO INCROCIATI

GRAVE | | 745 | ERRORE = % d
INFORMAZIONI | | | VERIFICA COMPLETA..

SOTTO ci sono dei pulsanti (correggi,ignora,ignora tutto,chiudi,?) qualsiasi errore vado a selezionare con il muose, i tasti in basso rimangono grigi.
Che devo fare per risolvere il problema?

Grazie mille

gromit60
08-11-2004, 14:13
La prima cosa da fare, se ci riesci, è disabilitare l'avvio automatico di XP dopo ogni errore. Se riesci ad entrare in modalità provvisoria vai a Risorse del computer -> Proprietà -> Avanzate -> Avvio e ripristino (Impostazioni) e disabilita la voce Riavvia automaticamente in Errori di sistema.
Poi puoi procedere all'analisi delle varie cause.

GARRY77
08-11-2004, 14:20
il pc qualsiasi selezione si fa all'avvio..

Provvisoria.
Normale.
Ultima conf funzionante.

Resetta sempre dopo il logo di windows Xp...Appena dovrebbe comparire la scrivania.

GARRY77
08-11-2004, 16:07
UP UP

homero
08-11-2004, 17:26
allora hai fatto il disco di partition magic.
ora hai fatto il checking della partizione e non ti ha corretto l'errore?
possibile?

homero
08-11-2004, 17:27
aziona il check partition e basta...

GARRY77
08-11-2004, 17:31
cosa intendi per check partition ???
verifica?

ho la versione in ita di partition magic 8-....

qualsiasi cosa seleziono, non mi da' la possibilita' fare correggi,ignora,ignora tutto,chiudi..

potresti spiegarmi cosa significa fare check ?

grazie mille

GARRY77
08-11-2004, 22:34
up

homero
09-11-2004, 08:32
allora prendi la partizione di boot e rimpiccioliscila di un 200mb o anche meno.
dopo di che dovrebbe farti il check automatico da solo...

GARRY77
09-11-2004, 09:58
mi sai spiegare come fare?? non sono molto pratico di partition magic.....
grazie mille.

GARRY77
09-11-2004, 11:04
Ho provato a fare una partizione, pero' senza risultato...appena inizia a farla, mi da' errore perche' ci sono dei file con riferimento incrociato...
Non so' più cosa fare...
Aiutatemi!!!!!!