View Full Version : Problem!!! pc che si resetta all'avvio di xp
Dopo un temporale mi è successa una cosa strana.
Vado ad accendere il pc , parte dicendomi se voglio la modalità provvisoria o modalità normale, come se lo avessi spento da accesso togliendo la corrente di botto..., quando parte il logo di xp normalmente , si resetta dopo alcuni secondi , prima che parte la visualizzazione del desktop...e rincomincia a fare il boot nuovamente.....
Non c'e' modo o maniera di farlo partire....
All'accensione mi da' una voce nuova ,oltre che provvisoria e normale, ultima configurazione buona o qualcosa del genere..la vado a fare ma è la stessa cosa....
Cosa potrebbe essere successo??
Ali?
Ram?
scheda video?
procio?
m/b?
Grazie a tutti......
p.s. Scusatemi se non è il posto giusto per postare questo problema , ma non sapendo qual'è il problema.. trovo difficoltà ad identificarne uno buono...
ehheeheh, non sei l'unico a cui e' capitato....
io ho risolto con partion magic fixando la partizione di boot....
in pratica la partizione di boot ha i riferimenti ai file di sistema errati e bisogna fare il checkdisk da floppy....
dopo di che tutto torna normale
Homero sei gentilissimo..puoi spiegarmi in pratica cosa..fare?
Ti ho seguito fino ad un certo punto...
Partition magic non lo posso istallare se non parte il pc.
e poi come fare per fixare la partizione..
Se saresti cosi gentile da spiegarmelo te ne sarei grato..
Grazie mille
allora ti servono i dischi di boot di partition magic 8 forse anche il 7 va va bene..
dopo di che fai il boot da floppy e automaticamente si carichera' partition magic...
a questo punto fai il check alle partizioni del tuo hard disk disk e lui ti troverà un errore di clustersize e to lo fixera' al riavvio avrai di nuovo windowsXP funzionante....
per fare i dischi di partition magic hai bisogno che qualcuno li faccia per te o tu abbia a disposizione un pc su cui farli se no nisba....
io ho un altro pc con partition magic ..cosa devo fare? mi spieghi passo passo cosa fare?
grazie mille..sei gentilissimo
Allora ho fatto un po' come hai detto tu..spero di averti seguito passo passo
Cmq risultati verifica
Severità | Corretto | numero | Descrizione
ERRORE | | 501 | SONO STATI TROVATI FILE CON RIFERIMENTO INCROCIATI
GRAVE | | 745 | ERRORE = % d
INFORMAZIONI | | | VERIFICA COMPLETA..
SOTTO ci sono dei pulsanti (correggi,ignora,ignora tutto,chiudi,?) qualsiasi errore vado a selezionare con il muose, i tasti in basso rimangono grigi.
Che devo fare per risolvere il problema?
Grazie mille
gromit60
08-11-2004, 14:13
La prima cosa da fare, se ci riesci, è disabilitare l'avvio automatico di XP dopo ogni errore. Se riesci ad entrare in modalità provvisoria vai a Risorse del computer -> Proprietà -> Avanzate -> Avvio e ripristino (Impostazioni) e disabilita la voce Riavvia automaticamente in Errori di sistema.
Poi puoi procedere all'analisi delle varie cause.
il pc qualsiasi selezione si fa all'avvio..
Provvisoria.
Normale.
Ultima conf funzionante.
Resetta sempre dopo il logo di windows Xp...Appena dovrebbe comparire la scrivania.
allora hai fatto il disco di partition magic.
ora hai fatto il checking della partizione e non ti ha corretto l'errore?
possibile?
aziona il check partition e basta...
cosa intendi per check partition ???
verifica?
ho la versione in ita di partition magic 8-....
qualsiasi cosa seleziono, non mi da' la possibilita' fare correggi,ignora,ignora tutto,chiudi..
potresti spiegarmi cosa significa fare check ?
grazie mille
allora prendi la partizione di boot e rimpiccioliscila di un 200mb o anche meno.
dopo di che dovrebbe farti il check automatico da solo...
mi sai spiegare come fare?? non sono molto pratico di partition magic.....
grazie mille.
Ho provato a fare una partizione, pero' senza risultato...appena inizia a farla, mi da' errore perche' ci sono dei file con riferimento incrociato...
Non so' più cosa fare...
Aiutatemi!!!!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.