Entra

View Full Version : perdita dati hd

giovane acero
08-11-2004, 08:28
Vi chiedo aiuto per una perdita dati su un hd (maxtor 160GB) ho letto le faq in proposito... ho provato ontrack (5.12a) che non mi trova nulla. GetDataBack (ultima versione) mi ha recuperato invece 2GB circa sugli almeno 40 che erano contenuti... L'hard disk è di un mio amico che stava usando il pc, è andata via la corrente per un secondo circa e quando è tornata il pc non partiva più (l'hd in questione è quello che conteneva il sistema operativo-XP pro). Ho preso l'hd l'ho montato sulla mia macchina ho installato i programmi in questione sul mio hd e ho tentato il recupero dati ma i risultati non sono stati molto confortanti, come avete letto sopra. Avete consigli su altri software o metodi da usare?

Grazie 1k :)

giovaneacero

cova
08-11-2004, 08:41
Se il filesystem è NTFS io al tempo mi ero trovato molto bene con il Restorer2000Pro

http://www.bitmart.net/r2k.shtml

E' a pagamento ma si può anche scaricare una versione free: non so xò se ha limitazioni

lhawaiano
08-11-2004, 08:45
prova ontrack 6;)

giovane acero
08-11-2004, 08:52
Originariamente inviato da cova
Se il filesystem è NTFS io al tempo mi ero trovato molto bene con il Restorer2000Pro

http://www.bitmart.net/r2k.shtml

E' a pagamento ma si può anche scaricare una versione free: non so xò se ha limitazioni

Originariamente inviato da lhawaiano
prova ontrack 6;)

Denghiù, stasera provo ;)

lhawaiano
08-11-2004, 09:00
con ontrak 6 sono sempre riuscito,un'amico,dopo aver ottenuto scarsi risultati,mi ha detto di esserci riuscito invece con "get data back",prova:)

zakwer
08-11-2004, 09:35
Easy Recovery Professional

e' il migliore a mio parere, ho trovato fino all'80 % dei files su HD di qualsiasi dimensione.

Attenzione a non installare niente sul disco da controllare, rischi di sovrascrivere e perdere i tuoi dati.

Ciauz

MM
08-11-2004, 12:55
A seconda della situazione un programma potrebbe risolvere dove altri non ce la fanno e viceversa
Oltre a quelli consigliati eventualmente ci sarebbe anche R-Studio2