PDA

View Full Version : Problemino...

alias3001
08-11-2004, 02:32
Ciao ragazzi, vi volevo chiedere una cosa. Praticamente ho assemblato un computer per un mio amico, con mobo della msi con il chipset VIA KM400, sk video integrata S3 Graphics UniChrome 2D/3D, ecc... Quando vado ad accendere il computer carica tutto (ho montato il mio hd con xp), poi mi dice se devo avviare windows normalmente, modalità provv, ecc., a questo punto quando premo invio ("Avvia windows normalmente"), mi compare una schermata nera con il cursore che lampeggia. Ho provato a montare pure la mia sk video ma senza risultati. Non so più cosa pensare. Aiutatemi!!! :muro: :cry:

Grazie

cajenna
08-11-2004, 03:49
Ma hai reinstallato windows nel nuovo pc?
Se no col piffero che funziona,due mobo con chip differenti non vengono riconosciute da win!

Robert Valerio
08-11-2004, 04:55
If your POST process is OK and your BIOS is correctly configured, then the easiest way is to Boot from the Windows XP installer CD, and use the tools in there.

From the Recovery Console, you have the options to Repair, Chkdsk, Fixboot, Fixmbr, and other utilities.

However, in some instances the only solution available is to reinstall the Operating System.

alias3001
08-11-2004, 11:42
Originariamente inviato da cajenna
Ma hai reinstallato windows nel nuovo pc?
Se no col piffero che funziona,due mobo con chip differenti non vengono riconosciute da win!

Io all'inizio ho provato a installare windows nel nuovo computer, arrivo fino a quando mi chiede i driver per il SATA, quando finisce di caricare tutti i driver compare la solita schermata nera. Nn so se è un problema di windows o cosa...

alias3001
08-11-2004, 11:56
Ho appena provato a installare win 2000, ma si ferma allo stesso punto!!!