PDA

View Full Version : La sfiga esiste...

D4rkAng3l
07-11-2004, 23:23
Ieri mi è arrivato a casa il mio bel computerino nuovo super potente e tutto ficgo con i suoi led colorati ma il vecchio monitor ha deciso di lasciarmi...si vede tutto opaco e ristretto...con un altro monitor funziona ma è 15 pollici...porca la bottana domani mi arrivava doom 3

R@nda
07-11-2004, 23:25
E ne dubitavi?:D

eriol
07-11-2004, 23:25
:rotfl:

scusami. :rotfl:

Sinclair63
07-11-2004, 23:31
Originariamente inviato da eriol
:rotfl:

scusami. :rotfl:

alphacygni
07-11-2004, 23:34
http://www.jade.dti.ne.jp/~apef/Lourdes-mini.jpg

D4rkAng3l
07-11-2004, 23:35
ma a voi so mai capitate cose del genere o so l'unico?mi sento sfigato dal punto di vista tecnologico...perchè me so iscritto a informatica se i computer mi odiano?!?!

alphacygni
07-11-2004, 23:38
Originariamente inviato da D4rkAng3l
ma a voi so mai capitate cose del genere o so l'unico?mi sento sfigato dal punto di vista tecnologico...perchè me so iscritto a informatica se i computer mi odiano?!?!

guarda ci sono almeno 2 persone con cui non puoi competere: me e il nabrez :D

D4rkAng3l
07-11-2004, 23:44
perchè?consolami un po'...che nabrez sia sfigatello lo avevo intuito da solo però.... :D

razor.as
07-11-2004, 23:45
Come dicono le leggi di Murphy:
"Se qualcosa può andare peggio ... LO FARA'!" :oink:
e
"Se tutto sembra andarti bene ... C' E' QUALCOSA CHE NN STAI CONSIDERANDO !":oink:

LuPellox85
07-11-2004, 23:45
provato frequenze di refresh varie?
provato ad aggiustare tramite i pulsantini del monitor le dimensioni?

Zodd_Il_nosferatu
07-11-2004, 23:46
Originariamente inviato da LuPellox85
ok essere ignoranti ma qui si arriva sull'idiozia pura :D

dupa
07-11-2004, 23:47
infatti credo proprio che devi:

1) mettere i driver del tuo monitor
2) sistemare la frequenza di refresh del monitor
3) regolarlo con le manopoline

eriol
07-11-2004, 23:47

dai consolati per me è lo stesso coi cellulari.
li massarcro tutti oppure si massacrano da soli.....:muro:

D4rkAng3l
07-11-2004, 23:48
Originariamente inviato da LuPellox85

Cazzarola...studio informatica all'università, non sarò il futuro Linus o zio Bill ma mica sono così idiota da non aver provato tutto il provabile su sto cazzo di monitor...anzi mi sembra che si stia oscurando sempre di più e che il contrasto faccia sempre più cagare.....

Zodd_Il_nosferatu
07-11-2004, 23:49
Cazzarola...studio informatica all'università, non sarò il futuro Linus o zio Bill ma mica sono così idiota da non aver provato tutto il provabile su sto cazzo di monitor...anzi mi sembra che si stia oscurando sempre di più e che il contrasto faccia sempre più cagare.....
se nn ricordo male successe anche a me... addio monitor :muro:

D4rkAng3l
07-11-2004, 23:49
Originariamente inviato da dupa
infatti credo proprio che devi:

1) mettere i driver del tuo monitor
2) sistemare la frequenza di refresh del monitor
3) regolarlo con le manopoline

come già detto...ho provato di tutto...non va...e sopratutto funzionava fino a 5 minuti prima...avrà 4 anni sto coso...è voluto andare in pensione col vecchio pc....poteva aspetta almeno una settimana però...cazzarolaaa

LuPellox85
07-11-2004, 23:51

non volevo mettere in discussione le tue conoscenze informatiche, ma a volte le distrazioni capitano :D

alphacygni
08-11-2004, 00:04
perchè?consolami un po'...che nabrez sia sfigatello lo avevo intuito da solo però.... :D

Un piccolo estratto dalla vicenda legata alla mia recente decisione di passare alla DFI Lanparty:

1) Decido di acquistare la mobo da TC, dopo aver cercato invano di prenderla sul mercatino perche' nessuno la vendeva: tempo 2 giorni, ne vendono 3 (e avevo visto il thread al volo, ergo la coda sarebbe stata dalla mia)... vabe'

2) Mi arriva la mobo: bellissima ecc. ecc., monto tutto quanto, tutti i miei vari controller su scheda, ma mi rendo conto che per una strana incompatbilita' non potevo usare contemporaneamente il controller SCSI e il RAID IDE

3) Per ovviare al problema di cui al punto 2), penso ovviamente di fare aggiornamento del BIOS: chi lo avrebbe mai detto, il bios si corrompe e la mobo non si accende piu'; cosi' sono costretto a rimontare la cara vecchia NF7-S

4) Dopo un poì rimedio una mobo simile alla mia, cosi' da poter tentare il flash a caldo del bios; bene, lo effettuo, e finalmente pare andare tutto a posto

5) Rimointo la DFI resuscitata, ma per qualche non ben precisato motivo, c'e' qualche cosa che impedisce al miop sistema di fare il boot da cdrom; risultato, non so come installare l'OS. Questo accade una sera sul tardi, cosicche' decido di spegnere tutto e cercare di risolvere il giorno dopo

6) Il giorno dopo accendo il sistema: bios corrotto di nuovo (almeno, cosi' ipotizzavo). Riprovo il flash a caldo, e nell'estrarre il chip mi si sputtana pure un angolino del socket in plastica in cui e' alloggiato il bios: niente di eclatante, ma, penso, che questo potraì crearmi problemi in sede di un'eventuale richiesta RMA

7) Il flash a caldo non da' i suoi frutti stavolta, mobo quindi sempre piu' morta: era ovvio, il tutto serviva solo a farmi danneggiare il socket!

8) Rimonto la NF7-S, che e' attualmente e come un anno e mezzo fa la mia mobo. Qui accanto ho una DFI con non so bene cosa, e un chip del bips nuovo che mi e' arrivato dall'olanda 2 giorni fa: ora devo riprovare a cambiarlo....

-------------

Acquisto monitor in superofferta da Epto a luglio, Samsung 193 P; circa 10 utenti del forum lo acquistano negli stessi 2-3 giorni: 7 monitor con 0 dead pixel; 2 monitor con un dead pixel; 1 monitor con 2 dead pixel: in che categoria rientra il mio secondo te?

---------------

Processore AMD 1800+, usato tranquillamente per diverso tempo, smontato e riposto in apposita scatolina; core perfetto, nessun problema col dissipatore montato male: ma ora non si accende piu', e il motivo e' assolutamente poco chiaro.

Questa e' solo una parte, ovviamente...

Fenoftaleino
08-11-2004, 00:04
Se esiste la fortuna esiste la sfiga e viceversa.
Dato che hai il 50% delle possibilita' allora:
se oggi sei sfigato lo sei anche domani ( 50% * 2 = 100% ) per la legge di Murphy.

Se sei fortunato oggi allora sei sfigato domani e dopodomani sarai di nuovo sfigato ( vedi sopra ).

Abbiamo dimostrato che :

La fortuna esiste ed è unica nella vita