View Full Version : Riadattare sistema liquido
Guardate qua, io ho questo "coso".
http://www.wickedcoolers.co.uk/catalog/product_info.php?products_id=171
http://www.pc-look.com/boutik/Plus_128003-011.php
Molti storceranno il naso ma è un kit semplicissimo da installare ed abbastanza efficace (se non altro è ultrasilenzioso).
Il problema è che la pompa è morta. Qualcuno mi suggerisce una nuova pompa (e vaschetta) da poter riadattare ?
Le specifiche parlano di "Pump Speed: 72 L/hr" , i tubi sono 6/8 mm....
85kimeruccio
07-11-2004, 23:05
vai in un qualsiasi negozio di acquari..
:muro: mi domando come cakkio facciano ad esistere pompe da 70l/h se anche la pompa + cessa fa 200l/h..
strozzato fino all'inverosimile quel coso deve essere
Naruto Arashi
07-11-2004, 23:28
se ti interessa pure la vasketta insieme alla pompa prenditi una gio.ma ke sn ottime.
ciauz :D
Stivmaister
08-11-2004, 11:50
Originariamente inviato da nj
Guardate qua, io ho questo "coso".
http://www.wickedcoolers.co.uk/catalog/product_info.php?products_id=171
http://www.pc-look.com/boutik/Plus_128003-011.php
Molti storceranno il naso ma è un kit semplicissimo da installare ed abbastanza efficace (se non altro è ultrasilenzioso).
Il problema è che la pompa è morta. Qualcuno mi suggerisce una nuova pompa (e vaschetta) da poter riadattare ?
Le specifiche parlano di "Pump Speed: 72 L/hr" , i tubi sono 6/8 mm....
Sarà pure silenzioso ma io quel coso non lo userei neppure x raffreddare i monsfet!!!
bhè ti sbagli alla grande perchè fa il suo lavoro benissimo e tiene le temperature al di sotto di qualsiasi raffreddamento ad aria.
Per me è stato il primo sistema a liquido e l' ho montato senza nessun tipodi difficoltà.
Originariamente inviato da Naruto Arashi
se ti interessa pure la vasketta insieme alla pompa prenditi una gio.ma ke sn ottime.
ciauz :D
grazie, però può creare problemi una pompa con una portata di molto superiore ?
e per i tubi come faccio (che sono 6x8 credo..) ?
Stivmaister
08-11-2004, 13:40
Io intendevo dire che il rapporto QUALITA'/PREZZO/PRESTAZIONI non è molto buono!!!
Di sicuro non lo avrai pagato molto meno di un buon kit italiano!!!
Stivmaister
08-11-2004, 13:47
grazie, però può creare problemi una pompa con una portata di molto superiore ?
e per i tubi come faccio (che sono 6x8 credo..) ?
Le pompe della Gioma se non sbaglio dovrebbero essere delle 800L/h e già sono nel minimo della norma, soprattutto se hai 3 WB da raffreddare!!!
skizzo03
08-11-2004, 14:12
Originariamente inviato da Stivmaister
Le pompe della Gioma se non sbaglio dovrebbero essere delle 800L/h e già sono nel minimo della norma, soprattutto se hai 3 WB da raffreddare!!!
ok ma, mettiamo quel sistema è stato concepito per quella pompa, poi che rischi ci sono ? :O
Attendo consigli su come riadattare anche i tubi .....
Originariamente inviato da Stivmaister
Io intendevo dire che il rapporto QUALITA'/PREZZO/PRESTAZIONI non è molto buono!!!
Di sicuro non lo avrai pagato molto meno di un buon kit italiano!!!
come vedi io di watercooling non so quasi nulla, eppure ho usato un sistema a liquido. Avrei potuto farlo solo con il coolriver, che ha già tutto pronto, anche il liquido è già stato inserito :)
il rapporto qualità/prezzo/prestazioni/facilità d' uso è + alto degli altri prodotti italiani. (anche se mi piacerebbe montarne uno, ma non saprei da dove iniziare...)
Stivmaister
08-11-2004, 17:24
ok ma, mettiamo quel sistema è stato concepito per quella pompa, poi che rischi ci sono ? :O
Attendo consigli su come riadattare anche i tubi .....
come vedi io di watercooling non so quasi nulla, eppure ho usato un sistema a liquido. Avrei potuto farlo solo con il coolriver, che ha già tutto pronto, anche il liquido è già stato inserito :)
il rapporto qualità/prezzo/prestazioni/facilità d' uso è + alto degli altri prodotti italiani. (anche se mi piacerebbe montarne uno, ma non saprei da dove iniziare...)
Tu hai chiesto un consiglio su come poter riutilizzare il kit da te acquistato e messo da parte dopo la rottura della pompa........
Mentre io ti consiglio di venderlo e ricomprarne un'altro!!!
Con un kit italiano avresti temp e prestazioni nettamente superiori!!!
Non pensare che sia difficile assemblarlo, anzi..........
Come sei riuscito ad assemblare quello non vedo la differenza negli altri!!!
ok, però non vorrei spenderci altri soldi :)
mi basta una nuova pompa, ma il problema è che non so come riadattare questi tubi :muro:
Stivmaister
09-11-2004, 18:38
ok, però non vorrei spenderci altri soldi :)
mi basta una nuova pompa, ma il problema è che non so come riadattare questi tubi :muro:
Be, i tubi non costano molto e dovresti trovarli facilmente anche in un negozio di acquari o in una semplice ferramenta (almeno io li ho presi li) e non spendi un cifrone x qualche metro di tubo!!! ;)
ehm.... ok ma sono di diverso spessore, non ci sto capendo più nulla, lascio perdere il liquido và....
Stivmaister
10-11-2004, 13:29
ehm.... ok ma sono di diverso spessore, non ci sto capendo più nulla, lascio perdere il liquido và....
Ma non riesci a metterci una semplice fascetta sui raccordi x stringere il tubo se è troppo largo?
85kimeruccio
10-11-2004, 13:32
xke scusa... cambia tub e raccordi no? così forse il sistema sarà un po + potente..
se non riesci.. vai in un negozio di acquari.. te ti compri una pompetta poco potente.. con raccordi ke fanno al caso tuo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.