View Full Version : Aiuto !!! Riavvio pc con asus a7n8x-e deluxe
Mi potete dire le possibili cause del riavvio del mio pc? il mio hardware è quello in sign
Dai vi prego.. ce l'ho solo 2 giorni questa scheda madre, non vorrei pensare fosse difettosa
tdi150cv
07-11-2004, 22:51
altra vittima dell'alimentatore pippo ? :D
Domanda banale,ma hai installato il sistema operativo ex novo?
che intendi dire.... certo ho installato il sistema operativo, xp successivamente aggiornato a sp2, stamattina non mi si avviava il pc, caricava poi stava fermo l'hd, la spietta faceva lampeggi ogni secondo ,come se stesse cercando di caricare, ma qualcosa lo bloccava, infine ho scoperto che levando l'hd 2, il sistema operativo parte. Cmq per i riavvii cosa potrebbe essere il problema? ho installato una ventola di raffreddamento sulla scheda video (che ho tolto in passato per motivi di rumore), si ho ottenuto un miglior raffreddamento, ma il pc, mentre ascoltavo musica con media player, dopo aver mandato avanti la canzone mi si riavvia di botto......... non vorrei che questi stacchi violenti del pc mi abbiano rovinato l'hd secondario.
Ho provato a staccare cavo ide dell'hd2 e anche l'alimentazione, riattacato tutto, rimesso l'hd2 (si trova in un cassettino estraibile), ora tutto ok....... partito senza problemi.. io nn ci sto capendo nulla.:confused:
Credi che l'ali non riesca a dare corrente necessaria?, sono 300w, quanto consumano i componenti?
tdi150cv
08-11-2004, 12:23
con 300 W ci fai poco ...
Guarda pure io che do poco peso all'ali di marca e non su sistemi poco pesanti ... arrivo con il dirti che e' l'ali senza obra di dubbio ... ali e falsi contatti.
Cambialo ne prendi uno economico da 500 w che stanno intorno ai 35 euri e stai appostissimo.
Ora qualcuno verra' a parlarti di ocz e robaccia varia da 100 e rotti euri.
Be io con il mio pc in overclock sto a 230*10 vcore 1.750 , una scheda video normale , due HD , un cd-rom e un maste DVD , luci , ventole e quant'altro ... eppure ho un ali da 400 W economico e i voltaggi sono comunque superiori ai dichiarati ...
ciao
djgusmy85
08-11-2004, 13:32
Semplicemente cambia ali, e magari rimonta tutto il blocco dissy/pasta termica pulendo prima tutto per bene...
djgusmy85
08-11-2004, 14:01
Certo, intendevo quello...
Nel mio negozio di fiducia http://212.25.174.193/ , nel listino maxy troverete alla voce alimentatori alcuni modelli. Io preferisco averlo abbastanza silenzioso. Consigliatemene uno. :)
ALIMENTATORE 460 W SILENT PFC + 2 SATA CONN. € 54,56
;)
Quelli col ventolone da 120mm, sono piu silenziosi?
djgusmy85
09-11-2004, 13:21
Solitamente si ;)
Ragazzi, stavo pensando, ho trovato dei case con alimentatore da 400w, risparmio e in piu ho un case, silenzioso, come vanno secondo voi? dovrebbe essere tra questi. http://www.trovaprezzi.it/c__154_nokia.aspx
Prima xchè sono fatti interamente in plastica e come ben sai tutto è meglio della plastica x smaltire il calore.......................
Mentre l'alimentatore è ai liveli di quelli economici (molto nominati su questo forum) e probabilmente questi ultimi sono pure migliori :D ...................
Devi partire con il presuposto che con questi ultimi il loro prezzo è riferito solo al nome che portano :rolleyes: invece se vuoi fare una spesa che ti duri nel tempo purtroppo gli Alimentatori non sono come il resto dell'hardware che a seconda di quando esce l'ultimo modello quello prima scende di prezzo, qui purtroppo se vuoi una cosa valida devi spendere almeno 55/75 € e non c'è storia o illusione di poter scoprire l'acqua calda comprando un Ali magari con 500w di targa a 30€ xchè sara sicuramente una ciofeca, poi ovvio che se non hai hardware esigente ti puo bastare ed andare bene ma sopra tutto se hai un'accoppiata: motherboard di ultima generazione con VGA di ultima generazione ti ci vuole almeno un Ali da 420/80w di marca...................
ByeZ.................
;)
djgusmy85
20-11-2004, 14:47
Originariamente inviato da thoby
non c'è storia o illusione di poter scoprire l'acqua calda comprando un Ali magari con 500w di targa a 30€ xchè sara sicuramente una ciofeca, poi ovvio che se non hai hardware esigente ti puo bastare ed andare bene ma sopra tutto se hai un'accoppiata: motherboard di ultima generazione con VGA di ultima generazione ti ci vuole almeno un Ali da 420/80w di marca
Quoto ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.