PDA

View Full Version : Help me!router in wireless

leomagic
07-11-2004, 19:13
ho comprato stamani un router all'ipercoop della sitecom in modo da usare l'adsl in modo wireless sul portatile.
siccome avevo un modem usb,e per collegare il modem al router serve un modo ethernet me ne sono fatto dare uno,premetto che il mio pc era tutto impostato x la connessione adsl\usb,ho collegato la linea telefonica al modem,ho collegato l'uscita di rete del modem al router,e poi ho collegato un'uscita dei 4 hub di rete del router alla mia presa di rete sul pc desktop.
Mi rileva cavo di rete collegato,xò non riesco ad entrare nell'indirizzo ip del router x configurarlo,come devo fare?

GHz
08-11-2004, 03:35
Per collegare il pc allo swith del router hai usato il cavo di rete non incrociato?
Il cavo incrociato serve solo per collegare direttamente 2 pc ;)

Ciao,
GHz

leomagic
08-11-2004, 12:47
ok ci sono riuscito,xò ho un problema,il segnale di entrata al modem è una linea ppoa,e il router ha ppoe,come faccio x modificare?

neo84
08-11-2004, 19:09
Devi impostare il modem come Bridge e poi attivare la connessione da route.
Ti consiglio di chiamare il numero verde del tuo gestore ADSL e farti dare i parametri per la connessione PPPoE visto che ormai tutti lo supportano.

P.S.: potresti dirmi che modello hai acquistato?

leomagic
08-11-2004, 19:45
bridge?e come si fa?
ho preso un sitecom ad offerta all'ipercoop..

lucionet
08-11-2004, 20:30
Originariamente inviato da GHz
Per collegare il pc allo swith del router hai usato il cavo di rete non incrociato?
Il cavo incrociato serve solo per collegare direttamente 2 pc ;)

Ciao,
GHz

Non importa se per collegare il pc al router usi o meno un cavo incrociato, funge benissimo anche con quello...io li ho provati tutti e due......
Cmq mi piacerebbe saperne di + sull'agromento....grazie

neo84
08-11-2004, 22:43
Se non sbaglio, per quanto rigurda la cofigurazione del modem devi settare il tipo di connessione su "Bridge". Ora non so che abbonamento hai e che modem utilizzi pero il servizio clienti dovrebbe darti maggiori informazioni. Io con tin.it ho fatto in un attimo.