PDA

View Full Version : problemi con lettori!!

83mirko
07-11-2004, 18:48
Ciao, ho lo stesso problema sia con il lettore dvd che con il masterizzatore dvd. quando metto un cd lo legge perfettamente, ma se dopo ne metto un'altro il lettore non si aggiorna e legge ancora i dati vecchi!
Per leggere un nuovo cd devo riavviare il PC!!
Sistema operativo. windows XP SP2

vi ringrazio!!!

Mistral PaolinuX
07-11-2004, 21:37
O è un problema di layer ASPI (vedi FAQ e guide della sezione) o è un problema di windows.

Paolo

83mirko
09-11-2004, 11:21
Ho provato ad aggiornare gli ASPI (non erano installati!!)ma continua il problema..che altro posso fare con il sistema operativo?

renatino47
09-11-2004, 11:30
se il problema è recente puoi provare un ripristino di sistema se invece ti ha dato sempre questo problema puoi provare a scollegare uno alla volta i due lett\mast per vedere se si comportano in egualmodo anche da soli ed eventualmente puoi provare a cambiarli di posizione, controlla anche i jumper (master\slave) forse inavertitamente gli hai messi tutti sulla stessa posizione e quindi andrebbero in conflitto, tutto questo per capire se si tratta di un problema hware o sware
ciao

83mirko
09-11-2004, 11:48
cosa intendi con ripristino di sistema?

renatino47
09-11-2004, 12:27
start\tutti i programmi\accessori\utilità di sistema\ripristino configurazione di sistema. Da quì puoi tornare indietro nel tempo con il sistema ad una data in cui tutto andava bene
ciao