PDA

View Full Version : Led cd-rom

prugna
07-11-2004, 18:14
Che voi sappiate è possibile mettere un led ad alta luminescenza al posto del classico led verde sul cd?

midian
07-11-2004, 18:56
Originariamente inviato da prugna
Che voi sappiate è possibile mettere un led ad alta luminescenza al posto del classico led verde sul cd?

non so ma penso di smontando il lettore..
perche in un video di moding tedesco cge ho cè un led blu

Matx
07-11-2004, 19:32
Se smonti il lettore cd e trovi un led identico a quello che c'è già credo di si...

Poi non lo so di preciso se da problemi perchè non l'ho mai provato ;)

prugna
07-11-2004, 21:34
vi ringrazio.
Cmq ho aperto solo il frontale e il led và giusto giusto a 2.1 volt. Non mi resta che smontare tutto e dissaldarlo.
Vi farò sapere

The_Nightmare
07-11-2004, 21:54
ma cosa intenti? vuoi sostituire quello che indica lo stato di lettura oppure mettere due led dentro in modo da farne fuoriuscire luce all'apertura?

CasoX
07-11-2004, 23:30
Originariamente inviato da The_Nightmare
ma cosa intenti? vuoi sostituire quello che indica lo stato di lettura oppure mettere due led dentro in modo da farne fuoriuscire luce all'apertura?

penso che si riferisse a quello che indica lo stato del lettore, io invece sono interessato a quello che proponi tu come posso procedere??

Sibilo
08-11-2004, 12:34
Originariamente inviato da CasoX
penso che si riferisse a quello che indica lo stato del lettore, io invece sono interessato a quello che proponi tu come posso procedere??

la cosa + comoda è prendere l'alimentazione direttamente sul connettore nel quale entrano 5V 12V e GND.

Calcoli la resistenza in base alla quantità e al tipo di LED ke vuoi mettere,
Poi cerchi una buona posizione all'interno del vano dove posizionare i LED e il gioco è fatto ;)

The_Nightmare
08-11-2004, 13:55
Originariamente inviato da CasoX
avevo trovato una quida un po di tempo fa, ora la cerco e poi ti dico

CasoX
08-11-2004, 19:42
Grazie

per resistenze et similia non ho problemi ho il babbo appassionato di elettronica :cool: