View Full Version : Risoluzione 1024 x 567?!?
Ciao a tutti,sto per comprare un TV a retroproiezione che mi piace molto,il LG - RE-44SZ21RD DLP,ho visto nelle caratteristiche tecniche che ha una risoluzione nativa dichiarata di 1024x567,che non ho mai incontrato e mi suona strana,come fa a gestire le altre risoluzioni(sia superiori che inferiori)?
Ciao
Daryo
joseph68
07-11-2004, 21:18
Ciao
La risoluzione usata di default dal LG non è altro che la risoluzione Pal, 720x576 in 4:3, portata a 1024x576 in 16:9.
Sicuramente il retroproiettore è in tecnologia DLP, matrice della
texas instrument, a tecnologia a microspecchi, ed esattamente il nome in codice è Matterhorn W-PAL
Ottima matrice e assai performante con materiale PAL a refresch 50HZ ed a un esatto moltiplo della stessa, cioè 75Hz.
Per quanto riguarda le altre risoluzioni, semplicemente verranno riscalate dal chip Farouja o dal Silicon Image, dipende quale è inplementato, due chip per il deinterlacciamento e il rescaling dell'immagine.
Ciao
Grazie per la risposta tecnica,quindi se la risoluzione di questo TV e quella di un semplice PAL a 16/9 significa che il TV non è predisposto per lo standard HD,giusto?
La LG dichiara per quaesto DLP un refresh di ben 300HZ,è possibile?
Ciao
Daryo
joseph68
08-11-2004, 09:35
Originariamente inviato da Daryo
Grazie per la risposta tecnica,quindi se la risoluzione di questo TV e quella di un semplice PAL a 16/9 significa che il TV non è predisposto per lo standard HD,giusto?
Se lo scaler interno lo permette e riscala con interpolazione perchè no?
La LG dichiara per quaesto DLP un refresh di ben 300HZ,è possibile?
Ciao
Daryo
Qui hò dei seri dubbi, hai qualche link al prodotto in questione?
Ciao
Questo è da il sito Lg Italy:
Tv a retroproiezione formato 16:9
Tecnologia DLP
Risoluzione: 1024x567
300 Hz Progressive
Filtro digitale a pettine
Luminosita': 400Cd/m2
Rapporto contrasto: 600:1
Lampada: 120W durata 8.000 ore
Sistema Tv:Pal/Secam-B/G/D/K/I,L
100 Canali memorizzabili
Memorizzazione Automatica dei canali
Sistema Audio Dolby Virtual 10WX2
AVL Regolatore Automatico Volume
Televideo con 128 pagine
Menu multilingue semplice e intuitivo
Timer spegnimento
Ingressi A/V,S-Video frontali
Ingressi A/V, S-Video frontali
Ingresso RF
3 Scart
Rumorosita': 25dB
Dimensioni: 1068x798.5x339 mm
Peso:45Kg
Visto dal vivo direi che si vede bene,a mio giudizio il refresh non è così eccezzionale e c'è molto rumore digitale,in conpenso offre colori e neri migliori rispetto ai retro Lcd.
joseph68, l'immagine della tua firma è troppo grossa, sei pregato di portarla entro i 100x 50 x 5 Kb previsti dal regolamento, grazie.
joseph68
09-11-2004, 10:01
Originariamente inviato da Adric
joseph68, l'immagine della tua firma è troppo grossa, sei pregato di portarla entro i 100x 50 x 5 Kb previsti dal regolamento, grazie.
Carissimo, fatto e corretto, Sorry :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.