PDA

View Full Version : Come inviare messaggi da outlook, con LIBERO???

823
07-11-2004, 17:43
....non riesco ad inviare messaggi da outlook, attraverso il programma html2pop3, utilizzando come provider Libero;
anke se riesco a riceverli correttamente.

qualcuno di voi ci riesce?:confused:

Queste sono le mie impostazioni:

POP3 = localhost
SMTP = mail.libero.it

NOME ACCOUNT = libero.it;[email protected]

in autenticazione del server necessaria:

smtp;[email protected];smtp.libero.it ---> è giusta questa sintassi?

collegandomi ad interenet con aliceADSL, ho provato a cambiare l'SMTP di libero con quello di alice (out.aliceposta.it) ma niente da fare:mad:.

potete aiutarmi?

Grazie:)

vlain
07-11-2004, 19:32
mi sembri leggermente OT ma mi potrei sbagliare...

raceman
07-11-2004, 19:44
Originariamente inviato da 823
....non riesco ad inviare messaggi da outlook, attraverso il programma html2pop3, utilizzando come provider Libero;
anke se riesco a riceverli correttamente.

qualcuno di voi ci riesce?:confused:

Queste sono le mie impostazioni:

POP3 = localhost
SMTP = mail.libero.it

NOME ACCOUNT = libero.it;[email protected]

in autenticazione del server necessaria:

smtp;[email protected];smtp.libero.it ---> è giusta questa sintassi?

collegandomi ad interenet con aliceADSL, ho provato a cambiare l'SMTP di libero con quello di alice (out.aliceposta.it) ma niente da fare:mad:.

potete aiutarmi?

Grazie:)
E' corretto mettere come smtp quello di alice per spedire i messaggi, ma come pop3 devi impostare : popmail.libero.it.
Attenzione però, se ti colleghi con Alice, da luglio (mi pare) puoi leggere ed inviare messaggi di Libero solo tramite la homepage (www.libero.it).
Per Libero puoi ovviare a questo inconveniente acquistando il pacchetto posta premium xxl (http://liberomail.libero.it/postaLibero/MailXXL.phtml) che ti consentirà di leggere tramite il tuo client di posta (outllok appunto) la posta di Libero anche con altro provider.

823
07-11-2004, 21:25
Originariamente inviato da vlain
mi sembri leggermente OT ma mi potrei sbagliare...

ke vuoi dire?:rolleyes:
le cose non si dicono a metà:oink:

823
07-11-2004, 21:33
Originariamente inviato da raceman
E' corretto mettere come smtp quello di alice per spedire i messaggi, ma come pop3 devi impostare : popmail.libero.it.
Attenzione però, se ti colleghi con Alice, da luglio (mi pare) puoi leggere ed inviare messaggi di Libero solo tramite la homepage (www.libero.it).
Per Libero puoi ovviare a questo inconveniente acquistando il pacchetto posta premium xxl (http://liberomail.libero.it/postaLibero/MailXXL.phtml) che ti consentirà di leggere tramite il tuo client di posta (outllok appunto) la posta di Libero anche con altro provider.

ok, ma se cambio il pop3 in popmail.libero.it, non riuscirò piu a scaricare la posta da libero [tramite html2pop3], perchè, da quello che so io, solo quelli che si connettono con libero possono scaricare tramite pop3.