PDA

View Full Version : Collegamento ipertestuale ad e-mail precompilata come???

Friskio TheBesT
07-11-2004, 17:31
Ciao raga

premetto che nn sapevo dove postare quindi se ho sbagliato sezione chiedo gentilmente venia e lo spostamento del 3D da parte di un moderatore ^^

vi esponso il mio problema...

dovrei inserire un collegamento ipertestuale ad un pulsate in una pagina web e fino a qui non c'è nessun problema

quest'ultimo sorge quando il collegamento lo dovrei fare verso una mail all'interno precompilata con delle scritte...ma come cavolo si fa??? ci sto sbattendo la testa oramai da molti gg non è che mi dareste una mano??

CRAZIE
:)

MCA
08-11-2004, 00:25
Tipo

<a href="mailto:[email protected]?subject=scriviquiilsoggettodellamail">Scrivimi</a>

Questa riga di codice, fa in modo che il campo subject della mail sia già compilato con la frase che deciderai tu.

Spero ti sia stato d'aiuto...

Leron
08-11-2004, 12:07
Originariamente inviato da MCA
Tipo

<a href="mailto:[email protected]?subject=scriviquiilsoggettodellamail">Scrivimi</a>

Questa riga di codice, fa in modo che il campo subject della mail sia già compilato con la frase che deciderai tu.

Spero ti sia stato d'aiuto...
puoi anche aggiungere un testo nel corpo della mail tipo

<a href="mailto:[email protected]?subject=scriviquiilsoggettodellamail&body=quellochevuoinelcampodeltesto">Scrivimi</a>

Friskio TheBesT
08-11-2004, 14:34
Grazie mille ragazzi gentilissimi era proprio quello che mi serviva

:cool:

Friskio TheBesT
08-11-2004, 14:51
Raga ultima cosa ho provato il codice e funziona ma se voglio scrivere + di una cosa ed andare a capo per ogni parola come faccio??

basta andare a capo nel codice html??

.:M4rKO:.
08-11-2004, 15:31
Metti il tag <br> nel punto dove vuoi andare a capo

Esempio:
<a href="mailto:[email protected]?subject=scriviquiilsoggettodellamail&body=PrimaRiga<br>SecondaRiga">Scrivimi</a>

:cool: :cool: :cool:

Friskio TheBesT
08-11-2004, 15:32
Originariamente inviato da .:M4rKO:.

Esempio:
<a href="mailto:[email protected]?subject=scriviquiilsoggettodellamail&body=PrimaRiga<br>SecondaRiga">Scrivimi</a>

arigraziee

;)

Friskio TheBesT
14-11-2004, 17:35
Originariamente inviato da .:M4rKO:.

Esempio:

senti però se metto cosi la parola nn va a capo ma rimangono attaccate ed con intermezzo il <br>

ho provato a chiudere la parola tra i tag <br>parola</br>

ma nn va lo stesso

dove puo essere il problema?

MCA
14-11-2004, 21:20
Prova con <p>frase1</p><p>frase2</p> per collocare ciascuna frase su una riga...