View Full Version : Problemi di masterizzazione dvd.
Frederic
07-11-2004, 15:32
Ciao a tutti,
da un pò di tempo ho dei problemi nel masterizzare i dvd, posseggo un PIONEER DVD-RW DVR-107D e uso come dvd vergini i "That's Write".
Avvio la masterizzatione con Nero, con il buffer sempre allo 0%, arriva a un certo punto nella tabella degli eventi compaionole seguenti scritte:
Errore di destinazione interna
Scrittura Lead-Out breve
ho usato ben 25 dvd della stessa marca e sn andati benissimo, ma mi ha fatto questo scherzo con ben 10 dvd, ma secondo voi qual è il problema? i dvd vuoti o il masterizzatore?
I dvd una volta che nn l'ha masterizzati nn li posso più riutillizzare e nero mi dice "disco difettoso", ma nn credo che si siano bruciati anche perche il buffer nn si muove dallo 0%.
Non so cosa fare:muro: , cmq escludo che sia il programma anche perchè ne ho utilizzati di diversi e tutti mi danno lo stesso problema.
Attendo una vostra risposta.
Grazie in anticipo.
Frederic
renatino47
07-11-2004, 16:30
sei sicuro di parlare di livello di buffer allo 0% o forse intendi che a 0% resta la barra che indica il processo di masterizzazione.
se è il buffer che resta vuoto potresti avere un problema di DMA non attivato ma dubito comunque che resterebbe allo 0% quindi potrebbe avere un problema il masterizzatore che non riesce a scrivere nella propria memoria interna ma prima di arrivare a conclusioni affrettate ti consiglio di provare altri supporti e di aggiornare il firmware del mast, controlla anche che il cavo ide sia ben saldo ed eventualmente prova a cambiare posizione
ciao
Frederic
07-11-2004, 19:26
il buffer resta allo 0% e il processo della masterizzazione arriva all' 1% ma i dvd sono bruciati lo stesso?
Ma dove posso trovare un sicuro firmware del mast?
Mistral PaolinuX
07-11-2004, 21:23
Aggiorna/reinstalla il layer ASPI (vedi FAQ e guide della sezione)
Paolo
Frederic
08-11-2004, 11:28
Originariamente inviato da Mistral PaolinuX
Aggiorna/reinstalla il layer ASPI (vedi FAQ e guide della sezione)
Paolo
ho aggiornato e reinstallato il layer ASPI ma niente da fare.
Sono andato a dare un'occhiata al sito della Pioneer per vedere quale aggiornamento firmware era al momento disponibile e mio malincuore non c'erano aggiornamenti firmware.
Sono andato poi sul sito che m hai indicato ho scaricato il firmware 1.20 del mio mast, una volta che provo ad avviarlo m esce la seguente scritta "available target is not found". Ma nn è che il fimware nn è buono dato che sul sito del produttore c'è?
M dici cosa posso fare?
renatino47
08-11-2004, 18:27
hai controllato il DMA?
hai controllato il cavo IDE?
hai controllato i jumper del mast
hai provato a cambiare posizione ( canale primario\canale secondario)
hai provato con altri supporti (verbatim, tdk, ritek)
hai la possibilità di provare il masterizzatore su un altro pc
Sei riuscito ad aggiornare il firmware
se si, con quali risultati
se no, che problemi hai riscontrato
ciao
Problema simile.Ho un LiteOn SOHW 1633S appena avuto in sostituzione di un LDW 411S che pensavo mal funzionante.Ma anche questo ha lo stesso inconveniente:si blocca il sistema operativo quando provo a scrivere su supporti DVD-R.Che sia un problema di configurazione?:confused:
Frederic
08-11-2004, 23:09
Originariamente inviato da renatino47
hai controllato il DMA?
ciao
non ho potuto fare tutte queste cose per mancanza di tempo, ma l'unica cosa che ho fatto è stata di scaricare l'aggiornamento firmware a questa pagina http://forum.rpc1.org/dl_firmware.php?category=4&manufactor=25 con pessimi risultati, quando vado a eseguire l'aggiornamento ma esce la seguente scritta "available target is not found".
Cmq nn credo che sia un problema di cavo o di jumper secondo me sono i supporti perchè a volte qualcuno funziona, cmq domani prova a comprarne qualcuno di altre marche.
La cosa strana poi che me questo scherzo me lo fa solo con i dvd-r e con i cd normali no.
Mi puoi dare una maggiore spiegazione su come settare al meglio il DMA?
Ciao e grazie per l'aiuto.
Frederik
Frederic
09-11-2004, 17:04
hai controllato il DMA?
ciao
Ho provato ad utilizzare i Princo e sono andati benissimo, poi ho utilizzato "That's Write" e mi e capitato il solito (guardare allegato).
M puoi dire dove trovare un aggiornamento firware e il come installarlo nel modo più corretto?
Frederic
09-11-2004, 17:09
hai controllato il DMA?
ciao
Ho provato ad utilizzare i Princo e sono andati benissimo, poi ho utilizzato "That's Write" e mi e capitato il solito (guardare allegato).
M puoi dire dove trovare un aggiornamento firware e il come installarlo nel modo più corretto?
frederic
Frederic
10-11-2004, 16:46
ma poprio nessuno può aiutarmi???
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.