View Full Version : SQL e DB
Ho la necessità di crearmi dei db sql così ho scaricato mysql-4.1.7-win.zip ma sinceramente no nriesco a capire come devo fare x creare sti cazz di db... non c'è nessuna interfaccia grafica x crearli? O siete a consocenza di altri software che melo permettano?
Grazie.
NapalM
ps: sono ultra niubbo...
La cosa che ho scritto sopra sono delle catronerie assolute... scusate..... sql è un linguaggio di programmazione... :cry:
Cmq io devo usare db .mdf ma access no nme li fà creare.. con che sw dovrei riuscirci?
NapalM
se non sbaglio mdf vuol dire master database file ed è un file di db di sql server.
che io sappia non lo puoi scaricare gratuitamente, ma prova a fare un giro sul sito di Microsoft. :boh:
BountyKiller
08-11-2004, 09:39
Originariamente inviato da kingv
se non sbaglio mdf vuol dire master database file ed è un file di db di sql server.
esatto; sql server non è gratuito ma non è difficile da trovare: nella mia università microsoft lo rende disponiible agli studenti (compreso il sql server 2000 enterprise)
Potresti provare ad installare MSDE che è la versione ridotta di SQL Server, lo puoi installare dal SP3 di SQL Server 2000, basta che dai una rettura al readme
Poi per gestirlo puoi usare come frontend anche access, però non mi ricordo come si fa, mi pare facendo delle tabelle collegate :O
BountyKiller
08-11-2004, 17:53
Originariamente inviato da Napalm
Ho la necessità di crearmi dei db sql così ho scaricato mysql-4.1.7-win.zip ma sinceramente no nriesco a capire come devo fare x creare sti cazz di db... non c'è nessuna interfaccia grafica x crearli? O siete a consocenza di altri software che melo permettano?
Grazie.
NapalM
ps: sono ultra niubbo...
forse è meglio se ti butti su sql server.....mysql è un po' limitato come dbms
X adesso sono passato a db access.. poi vedremo...
Thx a tutti cmq :)
NapalM
Originariamente inviato da BountyKiller
dal post di napalm non sembrava che cercasse un DB per gestire l'anagrafica cinese....
BountyKiller
09-11-2004, 14:29
Originariamente inviato da Napalm
X adesso sono passato a db access.. poi vedremo...
Thx a tutti cmq :)
NapalM
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO:p
scherzo eh! occhio che i caratteri jolly in access sono diversi da quelli di sql;) buon lavoro!
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO:p
scherzo eh! occhio che i caratteri jolly in access sono diversi da quelli di sql;) buon lavoro!
Infatti ho già problemi di query... http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=809200
NapalM
a me sembra ke mysql sia un ottimo prodotto.
soprattutto dopo l'ultima release!
comunque tornando al problema di napalm direi ke se il db è già creato puoi installare msde (scaricabile anke dal sito M$) e collegarti alle tabelle con access tramite odbc.
se invece devi creare il db da zero mi sa ke devi x forza installare sql server
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.