PDA

View Full Version : [JAVA]MouseMotionListener

Player1
07-11-2004, 15:32
Ciao avrei alcune domande a proposito dell'implementazione della classe MouseMotionListener:

1)Sto costruendo una classe che ha necessita di gestire il movimento del mouse. La ho definita come :
class myclasse implements MouseMotionListener ...
ed in essa ho sovrascritto il metodo mouseMoved(...) che compie le operazioni da me desiderate quando il mouse viene mosso.
Quando vado a compilare il compilatore mi da errore perchè manca il metodo "mouseDragged()" che io non ho scritto perchè non mi serve. Come posso risolvere?

2)Cosa succede se durante l'esecuzione del metodo mouseMoved (quando mouseMoved non ha ancora terminato di eseguire le proprie operazioni)il mouse viene mosso nuovamente ?

Grazie!

anx721
07-11-2004, 21:49
implementa mouseDragged senza scrvierci niente (non so se per il mouseMotionListener esiste gia una classe XXXXXAdapter che implementa tutti i metodi come metodi vuoti; in questo modo potresti estendere XXXXAdapter e ridefinire solo i metodi che ti servono).

Se il mouse si muove prima che il metodo abbia finito di eseguire il codice, l'evento che genera non sarà processato imediatamente, quindi potresti notare una certa lentezza nelle risposte dell'applicazione; non so se 'evento generato viene perso o meno, prova a fare un po di prove, ciao.

Player1
09-11-2004, 17:39
Esiste la classe MouseMotionAdapter ma la mia classe estende già JComponent quindi non la posso usare (vero?). Vorrà dire che implementerò mouseDragged senza scriverci niente!
Grazie 1000! Ciao!

anx721
09-11-2004, 20:26
Originariamente inviato da Player1
Esiste la classe MouseMotionAdapter ma la mia classe estende già JComponent quindi non la posso usare (vero?). Vorrà dire che implementerò mouseDragged senza scriverci niente!
Grazie 1000! Ciao!

esatto