PDA

View Full Version : Scheda ATI Mobility Radeon 9700 su notebook

Zupparello
07-11-2004, 14:42
Ciao ragazzi, mi serve un aiuto con i driver della Mobility Radeon 9700 che ho montata sul mio notebook Fujitsu-Siemens M1425. Vorrei aggiornarli ma nn so che driver installare. Da quello che ho capito nn posso mettere quelli delle Radeon 'normali' o sbaglio? Ho letto dei driver Omega e unian... che devo fare? nn vorrei fare danni... AIUTATEMI!! :)

Capitano_Nemo
07-11-2004, 15:49
come va il tuo 1425....problemi audio vari? com'è veloce? raccontaci un pò

marco_iol
07-11-2004, 19:04
Originariamente inviato da Zupparello
Ciao ragazzi, mi serve un aiuto con i driver della Mobility Radeon 9700 che ho montata sul mio notebook Fujitsu-Siemens M1425. Vorrei aggiornarli ma nn so che driver installare. Da quello che ho capito nn posso mettere quelli delle Radeon 'normali' o sbaglio? Ho letto dei driver Omega e unian... che devo fare? nn vorrei fare danni... AIUTATEMI!! :)

C'è un altro topic aperto relativo all'amilo 1425 "offerta mediaworld amilo m 1425" su cui si parla anche di questo (se nn sbaglio pag 7)... Mi raccomando posta le tue opinioni a riguardo (visto che lo devo comprare anch'io
:D )

Ciao

Zupparello
07-11-2004, 20:12
allora il notebook ce l'ho da giovedì e devo dire che è una bomba... per ora non ho trovato nessun problema o difetto... l'unica cosa come dicevo nel primo messaggio è che vorrei aggiornare i driver della ATI radeon mobility 9700. Però nn so quali mettere.. ho visto in quell'altro topic che dicevi a pag.7 ma nn dice molto a proposito... nessuno mi può dare una mano??

erreci
08-11-2004, 07:05
allora il notebook ce l'ho da giovedì e devo dire che è una bomba... per ora non ho trovato nessun problema o difetto... l'unica cosa come dicevo nel primo messaggio è che vorrei aggiornare i driver della ATI radeon mobility 9700. Però nn so quali mettere.. ho visto in quell'altro topic che dicevi a pag.7 ma nn dice molto a proposito... nessuno mi può dare una mano??
i driver migliori per la 9700 sono gli omega.
in giro per il forum trovi altre info a proposito
devi cercare questi "rad_w2kxp_omega_2590_7z"
sono basati su una versione più aggiornata dei
più famosi catalyst 4.9 e non devi moddare il file info.
inoltre a 3dmark 2005 dopo la loro installazione
ho guadagnato ben 170 punti;)

matiaij
08-11-2004, 08:28
www.omegadrivers.net

Tancredi
08-11-2004, 08:55
Per Zupparello:

Se (a) dici di non voler casini e (b) se non sei un 'utente avanzato' pronto a smanettare, alla bisogna, nei files di registro credo utile riportare quanto segue.

Quoto dal sito OmegaDrivers sulla presentazione dell'ultima release Omega Drivers (v2.5.90):
Fifth, I have excellent news for laptop users that had the video problem since Cat 4.6, take a look at the readme for the full info.

Dal sito ATI (sez. "ATI Mobile Graphics products in notebooks")
Display drivers and multimedia applications for notebooks with ATI graphics solutions are available for download from your Notebook manufacturer.
We recommend that you:
use the driver supplied with your notebook computer, or,
obtain a driver update from the manufacturer of your notebook computer.

Una cosa sono i notebook altra i desktop, idem le relative schede video... non dico che i driver Omega non vadano su note, dico che non sono ottimizzati per i note e che, i note, in generale non hanno la ridondanza e stabilità dei desktop, ergo usali pure... ma niente piagnistei se poi qualcosa va storto (cosa non infrequente..) ;)

Zupparello
08-11-2004, 09:38
ciao e grazie per le varie risposte.. allora alla fine ho installato gli Omega e funge tutto senza problemi. Anzi, anche un gioco che prima non mi andava ora mi gira senza problemi (la demo di need for speed underground 2)
Ora però Tancredi mi hai messo un po di paranoie, se tutto funziona (apparentemente) non credo ci possano essere problemi o conseguenze pericolose per il note.. o no?

Tancredi
08-11-2004, 11:05
Ora però Tancredi mi hai messo un po di paranoie, se tutto funziona (apparentemente) non credo ci possano essere problemi o conseguenze pericolose per il note.. o no?
No, e perché?

Il note ora funzica ed è filato tutto liscio... :winner: