PDA

View Full Version : Scusate l'ignoranza...

Solidusite
07-11-2004, 14:14
Ma in poche parole che è seti@home e a che serve???

:p

ChoBo
07-11-2004, 14:25
http://seti.hwupgrade.it

Solidusite
07-11-2004, 14:32
io ho scaricato boinc...e comunque nn ci ho capito na mazza sull'utilità

GHz
07-11-2004, 15:58
Ciao :)

SETI@home is a scientific experiment that uses Internet-connected computers in the Search for Extraterrestrial Intelligence (SETI). You can participate by running a free program that downloads and analyzes radio telescope data.

Qua trovi una introduzione veloce al seti:

http://www.opendc.org/index.php?option=content&task=view&id=46&Itemid=37

Adesso è passato su boinc ma il progetto non è cambiato, cambia solo il modo di gestirlo :)

Questa è la classifica del nostro team :cool:

http://www.boincstats.com/stats/user_stats2.php?pr=sah&st=0&to=100&or=&ti=30265

hi già fatto il join? :)

Se hai dubbi o problemi chiedi pure.
Ciao,
GHz

Solidusite
07-11-2004, 18:14
ho creato account ma non so se ho joinato...ma non ho ancora capito a che serve

GHz
07-11-2004, 18:29
Originariamente inviato da Solidusite
ho creato account ma non so se ho joinato...

per vedere se hai joinato vai nel profilo qua: http://setiweb.ssl.berkeley.edu/home.php alla voce Team dovrebbe esserci scritto Hardware Upgrade - Seti@home

ma non ho ancora capito a che serve

Ci riprovo :p

Seti è il più grande e famoso progetto di calcolo distribuito. Si occupa della ricerca di segnali di intelligenza extraterrestre provenienti dallo spazio analizzando le registrazioni radio effettuate con il radiotelescopio di arecibo. Ogniuno può unirsi al progetto e utilizzare il proprio pc (o puù pc :D ) per elaborare i dati dando una mano alla ricerca :)

Solidusite
07-11-2004, 19:00
ah....ok lascio a voi questo piacere:D

GHz
07-11-2004, 19:05
ah....ok lascio a voi questo piacere:D

:cry:

Non lasciare i criceti abbandonati! :cry:

:D

Non ti gusta l'idea di poter magari trovare un bel segnale interessante? :sbav: Oppure di trapanare Chobo? :sbonk: :sofico:

Solidusite
07-11-2004, 19:20
ma ke segnale....:muro: :muro: :muro:

ho già troppe cose a cui pensare^_^

ChoBo
07-11-2004, 23:56
Originariamente inviato da GHz
Oppure di trapanare Chobo? :sbonk: :sofico:
:D

canapa
07-11-2004, 23:58
ma ke segnale....:muro: :muro: :muro:

ho già troppe cose a cui pensare^_^

..... le trasformate di Fourier non le devi mica calcolare a mano...:D :D :D

Tommy.73
08-11-2004, 12:58
io ho scaricato boinc...e comunque nn ci ho capito na mazza sull'utilità

Ma scusami, cosa credevi che fosse SETI@home? che lo hai scaricato a fare? :O :stordita: :)

Cmq un giro di prova non ti costa mica nulla.
E poi non credere che questo progetto sia una mezza mattata per paranoici che vedono alieni dappertutto e credono di vivere sotto l'assillante minaccia di cospirazioni governative (chissà, magari sono loro che hanno capito tutto :asd::asd::asd: ). SETI@home è un progetto scientifico gestito dall'università di Berkeley. Tale progetto non si interessa di avvistamenti UFO ed omini verdi come tanti possono credere.
Nella stessa maniera in cui, con un telescopio, si studia visivamente il cielo, con un radiotelescopio si ascolta il rumore proveniente dallo spazio, e il progetto SETI si pone come scopo la ricerca di qualche indizio di artificialità in tali segnali, segnali che possano, in ultima analisi, dimostrare l'esistenza, magari passata, di una civiltà in grado di emettere onde radio. Nessuno si aspetta di ricevere un messaggio intenzionalmente inviato a noi, magari lo si può sperare, ma già capire che qualcuno là fuori esiste, o è esistito, sarebbe una notizia dal valore inestimabile.

Tu scrivi "Scusate l'ignoranza...", ma non c'è nessun male nell'ignorare, il male è rendersene conto e non fare nulla per rimediare. La tua curiosità è quindi buona cosa, se poi il progetto SETI@home non ti interessa non importa, quel che conta è che sia una tua consapevole scelta.

Ora sai dove trovarci, se contribuirai con la nostra ricerca ne saremo lieti.
Tommy.73 :mano:

ChoBo
08-11-2004, 17:40
Originariamente inviato da Tommy.73
Ma scusami, cosa credevi che fosse SETI@home? che lo hai scaricato a fare? :O :stordita: :)

E poi non credere che questo progetto sia una mezza mattata per paranoici che vedono alieni dappertutto e credono di vivere sotto l'assillante minaccia di cospirazioni governative (chissà, magari sono loro che hanno capito tutto :asd::asd::asd: ). SETI@home è un progetto scientifico gestito dall'università di Berkeley. Tale progetto non si interessa di avvistamenti UFO ed omini verdi come tanti possono credere.
Nella stessa maniera in cui, con un telescopio, si studia visivamente il cielo, con un radiotelescopio si ascolta il rumore proveniente dallo spazio, e il progetto SETI si pone come scopo la ricerca di qualche indizio di artificialità in tali segnali, segnali che possano, in ultima analisi, dimostrare l'esistenza, magari passata, di una civiltà in grado di emettere onde radio. Nessuno si aspetta di ricevere un messaggio intenzionalmente inviato a noi, magari lo si può sperare, ma già capire che qualcuno là fuori esiste, o è esistito, sarebbe una notizia dal valore inestimabile.

Tu scrivi "Scusate l'ignoranza...", ma non c'è nessun male nell'ignorare, il male è rendersene conto e non fare nulla per rimediare. La tua curiosità è quindi buona cosa, se poi il progetto SETI@home non ti interessa non importa, quel che conta è che sia una tua consapevole scelta.

Tommy.73 :mano: Hai convinto anche me
:)

Io pensavo fosse una classifica :D

Cmq apparti gli scherzi, bel discorso :)

WingTsun
08-11-2004, 18:05

Tommy.73 :mano:

:cry: mi sono commosso nel leggere il tuo splendido discorso :cry:

Tommy.73
09-11-2004, 02:36
Troppo buoni, avreste potuto scrivere le stesse cose.:flower:

STARGATE_84
09-11-2004, 04:07
Troppo buoni, avreste potuto scrivere le stesse cose.:flower:

:kiss:

Solidusite
09-11-2004, 11:58
io nn ho detto ke siete dei pazzi a credere ste cose...solo ke non mi interessa e mi occupa il 100% della cpu e mi tiene il pc a 60° dato che sono in overclock...magari quando avrò finito i miei test:p

ChoBo
09-11-2004, 18:39
Mi sa che ti conviene cambiare dissipatore ;)