View Full Version : il mini lunzino by skizzo
skizzo03
07-11-2004, 14:08
http://img113.exs.cx/img113/686/989.jpg
http://img122.exs.cx/img122/3883/1184.jpg
questo è il lunzino by me in version beta 0.1 mancano ancora i vari raccordi intercambiabili rapidi per i tipi di canna d 8 10 12 mmmm è in fase progettuale ma per il momento è così!
scusa l'ignoranza ma questi miniwb si usano x i mosfet?
Sì,poichè nel raffreddamento a liquido i mosfet non ricevono alcuna ventilazione.
è inutile e scomodo utilizzarli per i mosfet: più che sufficiente una ventola 8*8.
skizzo, per curiosità, è una domanda che ti faccio sempre: da QUANTO sono i raccordi che usi x i tuoi "wb"? Anche quelli per cpu, dici che siano da 12mm interni, ma a me paiono troppo piccoli...
una foto con accanto il calibro?
skizzo03
07-11-2004, 21:51
allora trattasi di raccordi da 1/4 gas che possono montare in modo intercambiabile raccordi da 8 10 o 12 mm, per via dell'ingombro questi sono da 8 mm...
quelli dei miei wb sono intercambiabili fino a canne da 12 mm:D curvi storti dritti e rapidi!
Originariamente inviato da r03
è inutile e scomodo utilizzarli per i mosfet: più che sufficiente una ventola 8*8.
*
Originariamente inviato da skizzo03
allora trattasi di raccordi da 1/4 gas che possono montare in modo intercambiabile raccordi da 8 10 o 12 mm, per via dell'ingombro questi sono da 8 mm...
quelli dei miei wb sono intercambiabili fino a canne da 12 mm:D curvi storti dritti e rapidi!
le curvette all'interno da quanto sono, da 6?
perchè ho visto che le usi pure nei waterblock x cpu, se sono da 6 interni ti frenano molto, potresti optare per quelle in rame, tipo
http://www.ganjalibera.altervista.org/lasagna/lasagna_1.jpg.
(queste sono da 12 interni, ci sono anche da 6, 8 10.... ma tanto a che servono? Usi quelle da 12 e via...)
;)
skizzo03
07-11-2004, 22:11
vero...allora se come penso sai sul filetto da 1/4 passo gas possono essere montati raccordi da 8 foro 6 10 foro 8 e 12 foro 11 dritti.....quindi sono perfettamente intercambiabili, sono d'accordo con te che se il foro è maggiore maggiore è l'efficenza!:)
sulla misura del filetto mi trovi impreparato.... :D
Nei miei lavori ho sempre saldato tutto, e quando non l'ho fatto ho avuto problemi con le misure del filetto. :p
Ma aspetto una risposta secca.... se prendi un righello e misuri il foro interno di quei raccordi a 90°, quanto esce fuoti?
a occhio 6mm.
Il blocchettino di rame quanto è grande?
skizzo03
07-11-2004, 22:18
il mini lunzino sono 6 mmm
comunque i miei wb sono equipaggiati con foro da 11
e lo metti sui mosfets?
una ventola 8*8@5v non è:
- ugualmente efficiente
- più comoda
- meno fastidiosa
come lo fissi? bicomponente?
skizzo03
07-11-2004, 22:26
ovvio che ho una ventola sui mos però il progetto come detto è una beta e verrà usato per il momento solo per esperimenti di oc con il mio team (anche se qualcuno ci dà dei falsi) noi co costruiamo tutto a regola d'arte siamo competenti nel fare cose interessate!
?
non hai risposto alla mia domanda.
lo metti sui mosfet?
se si, perchè non usi semplicemente una ventola?
se no, che "esperimenti" ci fai?
Non ci sono benefici, nè particolari, nè lievi, nel raffreddare più di tanto i mosfets. E' come per gli harddisk: se stanno a 70° gli fa male, se stanno da <40 va sempre bene, andare più sotto non serve...
skizzo03
07-11-2004, 22:34
i mos poi si dissipano meglio da sotto, io personalmente uso una 60x60 per il mio pc in daily use!
............sono desolato. :cry:
cambiamo termini nelle domande.
COSA pensi di fare con quel "waterblock"?
skizzo03
07-11-2004, 22:38
allora si possono raffreddare le ram della vga qualsiasi chip insomma ciò che vuoi l'ho fatto tutto qui mica devo venderlo e prendere onori e gloria...:rolleyes: ;)
no, ci mancherebbe! :D era x sapere, tutto qua! ;)
invasione
08-11-2004, 10:24
io lo vedrei su un south
Sul SB oltre a mettere i punti interrogativi sui reali benefici c'è da considera che la superficie è troppo piccola.
Al massimo li potrebbe mettere in serie sopra le DDR di una scheda video...
invasione
08-11-2004, 10:47
anke se la superficie è di 1cmx1cm devi calcolare che la dimenzione del core del south neanke ci arriva al centimentro.. i north fanno poko piu di 1cm mi sa ..
quanto misura questo tuo blokketto?
cmq i benifici anke sui mofset ecc sono tutto da verifikare ma come ha scritto skizzo si prova .. tentare nn nuoce.. perche se stiamo a vedere basta anke la semplice aria con un buon dissi sulle dfi da 260mhz,pero uno mette il liquido per abbassare ankora di piu le temp .. piu ke altro sono cose che uno fa per allungar la vita dei componenti sotto stress non credo solo per i mhz in piu .. ank per passando da 268mhz ad aria a 268 a tec da 226 qualke volta ti fa capire che il limite nn sta nel raffreddamento ..
Originariamente inviato da invasione
anke se la superficie è di 1cmx1cm devi calcolare che la dimenzione del core del south neanke ci arriva al centimentro.. i north fanno poko piu di 1cm mi sa ..
IMHO i SB non ha un core, la componentistica è estesa per tutta la superficie. Il NB come ad esempio quelli di Intel, hanno un core ma in relazione al calore da dissipare un wb del genere sarebbe troppo piccolo.
invasione
08-11-2004, 11:23
Originariamente inviato da ZackS
IMHO i SB non ha un core, la componentistica è estesa per tutta la superficie. Il NB come ad esempio quelli di Intel, hanno un core ma in relazione al calore da dissipare un wb del genere sarebbe troppo piccolo.
:eek: :eek: :eek: ma kosa dici :D hanno core :D è sta al centro .. ma lo hai aperto a meta un chipset? e cmq i chipset sono tutti come quelli intel ma itel li lascia scoperti mentre nforce ecc sono sotto copertura.. te lo dico perke ho apeto un bel po di chipse ecc per farmi i portakiavi :D
:eek: :eek: :eek: ma kosa dici :D hanno core :D è sta al centro .. ma lo hai aperto a meta un chipset? e cmq i chipset sono tutti come quelli intel ma itel li lascia scoperti mentre nforce ecc sono sotto copertura.. te lo dico perke ho apeto un bel po di chipse ecc per farmi i portakiavi :D
IL NB ok, ma anche il SB? Sinceramente non ho mai visto un SB scoperchiato.
Se tu l'hai fatto e mi dici che ha un core come il NB mi fido, mio errore. :)
Anzi, volendo potrei fare una prova sulla mia 8rda+ morta :asd:
invasione
08-11-2004, 11:49
zi .. appena cio il phon industriale te ne apro uno ok? ma ke errore mika stiamo in capo d'accusa :D
zi .. appena cio il phon industriale te ne apro uno ok? ma ke errore mika stiamo in capo d'accusa :D
No vabbè, mio errore nel senso di valutazione errata.
Quasi quasi mi faccio il portachiavi con il NB, come mi consigli di procedere senza rovinarlo? Saldatore? Phone? Taglierino? Martello? :D
invasione
08-11-2004, 11:57
ora basta in questo topic,non lo roviniamo al nostro amiko skizzo :D
cmq io scaldo con il phon industriale da 1200watt e poi si stakka da solo ..con il phon normale nn ci fai nulla .. tovesti taglaire le sferette sotto ma è complikata .. se no sega intorno al chipset e poi rimuovi lo strato di mb..
ora basta in questo topic,non lo roviniamo al nostro amiko skizzo :D
cmq io scaldo con il phon industriale da 1200watt e poi si stakka da solo ..con il phon normale nn ci fai nulla .. tovesti taglaire le sferette sotto ma è complikata .. se no sega intorno al chipset e poi rimuovi lo strato di mb..
Ok ths, ho un phone industriale, dopo provo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.