Entra

View Full Version : Identificare il Masterizzatore DVD

Lim
07-11-2004, 14:06
Possiedo un Notebook Fujitsu - Siemens della serie AMILO.
Il codice non lo so, ma vi scrivo la configurazione del computer:
CPU: Athlon XP-M 2400+, RAM:256 DDR, HD: 40 GB, Masterizzatore: DVD+RW, Monitor: 15", Scheda grafica: ATI RADEON 9000.

Vorrei aggiornare il firmware del masterizzatore, perchè mi brucia la maggior parte di DVD che ci scrivo, o se la masterizzazione va a buon fine, vengono letti con molta difficoltà da molti lettori DVD (per PC).

Non so che tipo di masterizzatore è, potete aiutarmi a capirlo? Esistono dei programmi che me lo dicono? Dove posso trovare il firmware?

cova
07-11-2004, 14:53
Originariamente inviato da Lim
Possiedo un Notebook Fujitsu - Siemens della serie AMILO.
Il codice non lo so, ma vi scrivo la configurazione del computer:
CPU: Athlon XP-M 2400+, RAM:256 DDR, HD: 40 GB, Masterizzatore: DVD+RW, Monitor: 15", Scheda grafica: ATI RADEON 9000.

Vorrei aggiornare il firmware del masterizzatore, perchè mi brucia la maggior parte di DVD che ci scrivo, o se la masterizzazione va a buon fine, vengono letti con molta difficoltà da molti lettori DVD (per PC).

Non so che tipo di masterizzatore è, potete aiutarmi a capirlo? Esistono dei programmi che me lo dicono? Dove posso trovare il firmware?

In Proprietà di Rosorse del Computer>Hardware>Gestione perifieriche>Unità CD DVD ROM dovresti poter vedere che tipo di master hai (la sequenza che ti ho appena dato potrebbe cambiare a seconda del tipo di SO che hai tu)

Altrimenti se usi Nero come prog di masterizzazione alla voce Masterizzatore> Seleziona Masterizzatore dovrebbe darti tutte le info sulla tua periferica, compresa la revisione del firmware che hai in questo momento.

altrimenti puoi scaricare NeroInfoTool, una piccola utility standalone che ti dirà vita morte e miracoli della tua unità:)
http://www.nero.com/en/Info_Tool.html