cthulu
07-11-2004, 13:31
Ora sono in possesso di 2 mast DVD, uno è il BTC 1008IM, l'altro è il NEC3500.
Questo perchè 1 sett fà il BTC non mi riconosceva più i DVD+RW, ma li vedeva come DVD-RW (ho fatto un thread tempo fà in cui nessuno mi ha risposto..).inoltre i sintomi che presentava erano che dopo avere scritto qualsiasi cosa sul DVD+RW, un altro lettore DVD (il 352M Samsung COMBO) non vedeva il supporto scritto, solo il BTC lo leggeva...
Il BTC lo avevo smontato e messo in un PC muletto (K6-2 400@450) e vedevo che funzionava bene...ora lo ho rimontato sul PC in Sign e vedo che và bene....,legge i DVD,scrive i i DVD+RW e li riconosce.
Voi direte..hai fatto una spesa inutile....sì.....quindi vedi di vendere almeno il BTC.....ma...ma..
ho fatto una prova che poi vorrei trasformare in domanda..
Ho preso un DVD+RW verbatim 4X, e fatto le seguenti prove:
BTC=inserito e formattato quick il DVD+RW,scritto dei files.
Risultato: il btc lo legge...mentre il NEC fà fatica a riconoscere il DVD+RW
NEC=inserito e formattato quick il DVD+RW,scritto dei files.
Risultato: il NEC lo legge...e anche il BTC lo legge
P.S. il lettore 352M Samsung COMBO legge sempre tutto quello che scrive il NEC sui DVD+RW...
P.S.S il BTC ha già l'ultimo firmware disponibile (il 0159)
Domande:
Che cosa ha il BTC1008IM?
E' per caso vero che diversi mast DVD hanno diverse strategie di scrittura e possono essere (a volte e a seconda dei modelli/marche) incompatibili o avere delle difficoltà?Questo lo ho notato avendo ORA 2 MAST DVD a disposizione, sennò con uno solo (BTC o NEC) non avrei notato la cosa..
Che mi dite? consigli ?
Questo perchè 1 sett fà il BTC non mi riconosceva più i DVD+RW, ma li vedeva come DVD-RW (ho fatto un thread tempo fà in cui nessuno mi ha risposto..).inoltre i sintomi che presentava erano che dopo avere scritto qualsiasi cosa sul DVD+RW, un altro lettore DVD (il 352M Samsung COMBO) non vedeva il supporto scritto, solo il BTC lo leggeva...
Il BTC lo avevo smontato e messo in un PC muletto (K6-2 400@450) e vedevo che funzionava bene...ora lo ho rimontato sul PC in Sign e vedo che và bene....,legge i DVD,scrive i i DVD+RW e li riconosce.
Voi direte..hai fatto una spesa inutile....sì.....quindi vedi di vendere almeno il BTC.....ma...ma..
ho fatto una prova che poi vorrei trasformare in domanda..
Ho preso un DVD+RW verbatim 4X, e fatto le seguenti prove:
BTC=inserito e formattato quick il DVD+RW,scritto dei files.
Risultato: il btc lo legge...mentre il NEC fà fatica a riconoscere il DVD+RW
NEC=inserito e formattato quick il DVD+RW,scritto dei files.
Risultato: il NEC lo legge...e anche il BTC lo legge
P.S. il lettore 352M Samsung COMBO legge sempre tutto quello che scrive il NEC sui DVD+RW...
P.S.S il BTC ha già l'ultimo firmware disponibile (il 0159)
Domande:
Che cosa ha il BTC1008IM?
E' per caso vero che diversi mast DVD hanno diverse strategie di scrittura e possono essere (a volte e a seconda dei modelli/marche) incompatibili o avere delle difficoltà?Questo lo ho notato avendo ORA 2 MAST DVD a disposizione, sennò con uno solo (BTC o NEC) non avrei notato la cosa..
Che mi dite? consigli ?