PDA

View Full Version : Il miglior Bios?

umile
07-11-2004, 12:13
per xbox qual'è?

Vendicatore
08-11-2004, 10:08
Dal mio punto di vista l'EvoX M8. Attento pero' che ce ne sono 2 versioni: per xbox 1.0-1.5 e per 1.6.
Se sbagli dici addio alla x...

ToysLand
08-11-2004, 11:29
concordo che l'm8 è il migliore, non sapevo ci fossero due versioni cmq!!
non credo però che ti parta la x se erri, al max non va la modifica credo..

TripleX
08-11-2004, 14:51
l'ultimo executer sicuramente 4983.63.....:) 147gb+ supportati

ToysLand
08-11-2004, 17:57
lo proverò dopo, vediamo le differenze

umile
08-11-2004, 18:58
io ho l'executer 4981.67 com'è?

Vendicatore
08-11-2004, 20:03
Per esperienza personale ho avuto parecchi problemi con l'executer, visto che non supporta l'open XDK e molte applicazioni compilate con quelle non vanno o si bloccano (principlamente mame e emulatori vari).
Per il resto sia l'M7 che l'M8 supportano dischi > di 137Gb ;)

RedSky
09-11-2004, 07:05
Originariamente inviato da Vendicatore
Dal mio punto di vista l'EvoX M8. Attento pero' che ce ne sono 2 versioni: per xbox 1.0-1.5 e per 1.6.
Se sbagli dici addio alla x...

nn è vero, dissaldi l'eprom e la riprogrammi con un programmatore :)

Axl_Mas
09-11-2004, 10:36
Ragazzi avete provato l' ind-bios?
Ce l'ho da mesi ormai e non mi ha dato un problema!!!!
Ha tutte le funzione dell' M8 ed in più ha le immagini di avvio completamente personalizzabili e lo spengimento dell' xbox tramite IGR (che è una gran ficata, praticamente faccio tutto dalla poltrona, devo alzarmi solo per accendere l'xbox all'inizio!!!!!)

http://www.ind-bios.info/

Unico difetto....non è compatibile con le 1.6!
Cmq lo consiglio appassionatamente per tutte le altre versioni!!

ps:e' in sviluppo frenetico quindi ne usciranno nuove versioni con buona regolarità e con altre nuove funzioni!!!!

ToysLand
09-11-2004, 10:55
lo provo!, ho il chip xbit il quale mi permette di installare fino a 5 o 6 bios contemporaneamente e trammite switch scegliere con quale partire... quindi posso testarli senza problemi
tnx!

Axl_Mas
09-11-2004, 11:42
Originariamente inviato da ToysLand
lo provo!, ho il chip xbit il quale mi permette di installare fino a 5 o 6 bios contemporaneamente e trammite switch scegliere con quale partire... quindi posso testarli senza problemi
tnx!

Anche io ho l'xbit!Che ficata di mod! ;)

Zero G
09-11-2004, 15:49
Ho un LPC mod lite (quella no-soldering su X-box 1.1)
E' da parecchio che voglio cambiare bios e Dash(attualmente ho la evox presente sul Cd autoinstallante Slayer 2.5 (se non ricordo male)
Ho cercato in giro (anche su X-boxtribe) e non ho trovato nessuno che sappia dirmi concertezza:

-quale bios installare (il Chip NON è multibios e credo che abbia 256kb)
-come cambiare il bios
-come installare una nuova dash (magari cambiando "sis-op")

C'è qualcuno che può darmi una mano?

THX

RedSky
09-11-2004, 16:02
Originariamente inviato da Zero G
Ho un LPC mod lite (quella no-soldering su X-box 1.1)
E' da parecchio che voglio cambiare bios e Dash(attualmente ho la evox presente sul Cd autoinstallante Slayer 2.5 (se non ricordo male)
Ho cercato in giro (anche su X-boxtribe) e non ho trovato nessuno che sappia dirmi concertezza:

-quale bios installare (il Chip NON è multibios e credo che abbia 256kb)
-come cambiare il bios
-come installare una nuova dash (magari cambiando "sis-op")

C'è qualcuno che può darmi una mano?

THX

azz nn vorrei dire la cazzata della giornata ma mi pare che la LPC mod nn sia aggiornabile via cd :(
dovresti estrarre l'eprom e metterla in un programmatore e flasharla per giunta ha 256kb e nn sò se bios nuovi siano di quelle dimensioni :rolleyes:

forse ti conviene cambiar modifica con una ice xenium se la vuoi no solderin e ci installi su Slayer 2.6 e puoi aggiornar bios da cd.

Oppure un Alladin 64 xt live che ha anche il programmatore usb allegato nn costa molto se nn erro meno di 20 euri lo trovi in giro ed è una cavolata installarlo.

Lpc è un pò limitato purtroppo :(

mitico cmq l'LPC era quello quasi quadrato con lo zoccolino e dentro la eprom estraibile solo con le pinze apposta?

Forse sbaglio per la seconda volta, ma nn puoi installare lo slayer 2.6? nn son molto ferrato in xbox mod vecchia generazione :rolleyes:

Zero G
09-11-2004, 17:15
L'ho aggiornato più volte, quindi E' aggiornabile.
Il problema è che l'aggiornamento è sempre stato fatto con i CD tipo "Slayer" (attualmente il bios è un executer di qualche tipo) e non manualmente.
E nessuno pare sapermi dire come si fa.:boh: