View Full Version : da divx a DVD
XPuserONE
07-11-2004, 11:52
ho un problema: devo riversare un filmato in divx su un dvd in modo che sia leggibile da un lettore stand-alone per tv
come devo fare per perdere la minor qualità d'immagine possibile?
grazie a tutti
Originariamente inviato da XPuserONE
ho un problema: devo riversare un filmato in divx su un dvd in modo che sia leggibile da un lettore stand-alone per tv
come devo fare per perdere la minor qualità d'immagine possibile?
grazie a tutti
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=790426&highlight=divx+dvd
XPuserONE
07-11-2004, 13:07
grazie darò un'occhiata, cmq anche in quella discussione non è che sia chiarissima la soluzione
Devi convertire il flusso video.
Io ti consiglio:
Mainconcept per convertire audio-video (occhio che però non supporta l'ac3, per cui devi demuxare il flusso e aggiungerlo alla fine al momento dell'editing)
Ulead Workshop 2 per l'editing dei flussi (video-audio-sub) e la creazione dei menù
Nero per la masterizzazione
XPuserONE
07-11-2004, 15:28
grazie zebiwe
in quanto a impostazioni c'è qualcosa di particolare che mi consigli oppure vanno bene quelle di default?
XPuserONE
07-11-2004, 19:08
un'altra cosa: ho lasciato le impostazioni di default e mi ha encodato male un film, cioè questo film ha le 2 strisce sotto e sopra del formato 16:9
ebbene, lui me lo ha fatto diventare 4:3
come posso fare perché ciò non accada?
Nero Vision Express (2 o 3).
Puoi regolare il flusso dati e le dimensioni finali del DVD che vai a produrre in maniera tale da mantenere il bitrate il più alto possibile e quindi anche la qualità migliore.
Provato già in varie occasioni e funziona decisamente bene, facile anche da usare e settare...
Ciao
XPuserONE
07-11-2004, 22:40
proverò pure quello
intanto ho imparato a usare mainconcept e ulead :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.