View Full Version : DFI LANPARTY NF4 SLI e uscita in japan
lino h2o
07-11-2004, 11:33
raga e ' uscita la tanto attesa dfi lp nf4 sli.......
appena arriva in italy sara' mia
link foto
http://my.so-net.net.tw/brandon640410/NF41/009.JPG
Io aspetterò una bella comparativa tra schede nforce 4 prima di decidere, però questa è quella che mi alletta di +!!!! :sofico:
la disposizione dei vari attacchi è stupendamente buona!
layout perfetto!
agathodaimon
07-11-2004, 12:47
A dire il vero...sul layout... non mi piace lo slot PCIX in mezzo ai due PCIX 16X dedicati alle sk video... è praticamente uno slot perso se si usa la scheda per quello che è nata, ovvero lo SLI ;)
Stesso discorso per il PCI normale subito sotto al secondo PCIX, che con i moderni sistemi di raffreddamento ad aria per GPU o un WB, va ugualmente perso.
Sulle mobo normali l'AGP è più staccato dalle PCI e si riesce ad utilizzare sistemi di raffreddamento importanti senza perdere slot.
Magari è stata una scelta forzata, non lo so, però di sicuro un pò più di spazio lo avrei apprezzato...
Altra cosa che non mi è tanto piaciuta, è la mancanza di porte seriali e parallele (che FORSE ci saranno in qualche bracket tipo le USB aggiuntive, o almeno spero)....mi rendo conto che con quelle porte si usa hardware datato, ma chi come me non è raggiunto da adsl, la apprezzerebbe la seriale per il suo modem U.S. Robotics 56k esterno, oppure qualche altro gingillo da modder come uno schermo LCD ;)
Nota positiva invece....notate i dissipatori di calore di serie sui mosfet, e gli 8 (addirittura) connettori sata ;)
ByEz!
Aga
PS. ciao linoh2o, ci si becca pure qui :) :)
OverClocK79®
07-11-2004, 14:25
purtroppo prima di avere una piattaforma stabile ne dovrà passare di tempo.....
BIOS, PCB e driver devono avere il tempo di maturare e nn ho molta voglia di fargli da betatester......
attualmente la soluzione 939 AGP è cmq un'ottima piattaforma.....
tanto che manco le skede video si trovano ankora.....
per voi qlk molex vicino ai PCI-E serve per alimentare le skede in SLI che richiedono + corrente?
bYEZZZZZZZZZZZZZ
credo di si, che quel connettore serva per l'alimentazione delle 2 schede video.
piu spazio fra i vari pci e pcix è un po difficile visto che ce ne sono 6 in tutto e il soket è praticamente al centro della scheda.
io mi riferivo sopratutto alla disposizione degli ide, alimentazione e ram.
sicuramente ci sarà il pannellino aggiuntivo con le porte com, perchè se guardi in basso a sinistra c'è un connettore con la scritta port com ;)
mi sa che la fregatura principale è che le schede video vanno a coprire il dissipatore del chipset, quindi se qualcuno volesse cambiare quel dissi non potrebbe....
fa anche un po schifo la posizione del cpufan (in alto a sinistra) ma vabbè.. sottigliezze :D
davestas
07-11-2004, 16:57
ragazzi ma per chi come me deve acquistare un pc completamente nuovo magari con a64 3200+ che gli conviene fare?
AIUTOOOOOO...
è semplice: se ti serve il pcix e 8 s-ata con tutte quelle cagatine nella gestione dei dischi (piu o meno utili) aspetti nf4.
altrimenti vai su nf3 e buona notte. tanto le prestazioni sono uguali e non penso che in overclock possa andare oltre (visto che già con l'nf3 si vola...).
a questo punto io aspetterei, visto che tutti i produttori di schede video sono orientati su pcix e quindi per una maggiore espandibilità futura nf4 senza dubbio.
poi se te la fai sotto dalla voglia di avere un a64....
:oink:
davestas
08-11-2004, 11:48
me la faccio sotto a giocare con una piattaforma efficiente ad hl2,pes4e che sia aperta ovviamente ad upgrade futuri anche perchè,mi sembra che questa generaione di sch3ede video mi sembra solo di "passaggio.".....
Il problema è che di pci express conveniente attualmente vedo solo la 6600gt che pero'sembra abbia prestazioni scadenti con le directx...
Cioè nforce4, i primi esemplari che usciranno, rispetto a nforce3 oltre allo sli cosa avrà in piu'?
allora, le differenze principali, oltre al già citato pcix riguardano essenzialmente la gestione dischi/raid ancora migliore (possibilità di rimuovere le periferiche a caldo, raid 0,1,5 ecc ecc).
qualche altra funzionalità in piu per il firewall integrato.
e qualche altra cosuccia di secondo piano (non mi ricordo ma qua su hwupgrade c'è l'articolo con la descrizione dettagliata di tutte le novità dell'nforce4).
in sintesi, l'unica novità è il pcix e basta.
per quanto rigurada le schede video non ti so dire molto, perchè non mi interessano piu di tanto, cioè con la mia 9500pro gioco a tutto quello che mi pare senza problemi...
Non vedo l'ora che questa scheda arrivi in Italia, stavo aspettando da un po' di tempo la soluzione 939 DFI per passare ad Athlon 64, finlamente i miei sogni :sofico: potranno avverarsi ;).
Data di uscita prevista nel vecchio continete?
in germany hanno disponibile la msi con nforce4:eek:
Originariamente inviato da seb87
in germany hanno disponibile la msi con nforce4:eek:
sito in PVT grassie :sofico:
Originariamente inviato da Kriz
sito in PVT grassie :sofico:
mandato:D
lino h2o
08-11-2004, 13:28
per le mobo con nf4 ultra cioe senza sli, a meta di novembre gia sarranno disponibile negli scafalli degli shop, mentre per la soluzione dfi sli, credo che per natale c'e' la faremo a prenderla:D
io aspetto dfi nf4 sli si e capito no:p
wolfnyght
08-11-2004, 13:35
bhe aver più spazio tra i due pci-x 16x non mi sembra un errore!anzi!
pensate a quei poverelli che magari han intenzione di prendersi 2 vga pc-x e metterle sotto liquido+peltier!quello spazio di separazione và come il cacio sui maccheroni!eheheheheheh
sbavvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvv sbavvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvv
LO MANDI ANCEH A ME :D???????
AZZIE
davestas
08-11-2004, 16:37
si ma a che serve lo sli oggi e per qualche tempo? Bah....Quindi quella senza sli converrà prenderla, che caratteristiche avrà rispetto a nforce3, andrà peggio e costerà di piu?
Originariamente inviato da AlexXP
LO MANDI ANCEH A ME :D???????
AZZIE
mandato;)
zanca.racing
08-11-2004, 17:05
Anche a me il sito thx!;)
lino h2o
08-11-2004, 17:12
puo darsi pure che un questo periodo stiano modificando qualcosa, percio forse si spiega il ritardo..
link anche a me pls
Scusate, forse sono rimasto indietro, ma ricordo di aver letto di qualche problemuccio del nForce4 cioè che riesce a supportare solo 800Mhz di Hyper Transport.
Si sa qualcosa di certo a riguardo?
lino h2o
08-11-2004, 20:05
azz 218 euro, se ho capito bene e quella con le due pciexpres cpn sli..............
dai dfi fai uscire presto il tuo bolide:D
cloud125
08-11-2004, 21:41
anche a me anche a me :D
cloud hai la pvt piena!!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.