Entra

View Full Version : DFI LANPARTY NF4 SLI e uscita in japan

lino h2o
07-11-2004, 11:33
raga e ' uscita la tanto attesa dfi lp nf4 sli.......

appena arriva in italy sara' mia

link foto
http://my.so-net.net.tw/brandon640410/NF41/009.JPG

Kriz
07-11-2004, 12:12
Io aspetterò una bella comparativa tra schede nforce 4 prima di decidere, però questa è quella che mi alletta di +!!!! :sofico:

fratus
07-11-2004, 12:29
la disposizione dei vari attacchi è stupendamente buona!

layout perfetto!

agathodaimon
07-11-2004, 12:47
A dire il vero...sul layout... non mi piace lo slot PCIX in mezzo ai due PCIX 16X dedicati alle sk video... è praticamente uno slot perso se si usa la scheda per quello che è nata, ovvero lo SLI ;)
Stesso discorso per il PCI normale subito sotto al secondo PCIX, che con i moderni sistemi di raffreddamento ad aria per GPU o un WB, va ugualmente perso.

Sulle mobo normali l'AGP è più staccato dalle PCI e si riesce ad utilizzare sistemi di raffreddamento importanti senza perdere slot.

Magari è stata una scelta forzata, non lo so, però di sicuro un pò più di spazio lo avrei apprezzato...

Altra cosa che non mi è tanto piaciuta, è la mancanza di porte seriali e parallele (che FORSE ci saranno in qualche bracket tipo le USB aggiuntive, o almeno spero)....mi rendo conto che con quelle porte si usa hardware datato, ma chi come me non è raggiunto da adsl, la apprezzerebbe la seriale per il suo modem U.S. Robotics 56k esterno, oppure qualche altro gingillo da modder come uno schermo LCD ;)

Nota positiva invece....notate i dissipatori di calore di serie sui mosfet, e gli 8 (addirittura) connettori sata ;)

ByEz!
Aga

PS. ciao linoh2o, ci si becca pure qui :) :)

OverClocK79®
07-11-2004, 14:25
purtroppo prima di avere una piattaforma stabile ne dovrà passare di tempo.....

BIOS, PCB e driver devono avere il tempo di maturare e nn ho molta voglia di fargli da betatester......
attualmente la soluzione 939 AGP è cmq un'ottima piattaforma.....
tanto che manco le skede video si trovano ankora.....

per voi qlk molex vicino ai PCI-E serve per alimentare le skede in SLI che richiedono + corrente?

bYEZZZZZZZZZZZZZ

fratus
07-11-2004, 14:44
credo di si, che quel connettore serva per l'alimentazione delle 2 schede video.

piu spazio fra i vari pci e pcix è un po difficile visto che ce ne sono 6 in tutto e il soket è praticamente al centro della scheda.

io mi riferivo sopratutto alla disposizione degli ide, alimentazione e ram.

sicuramente ci sarà il pannellino aggiuntivo con le porte com, perchè se guardi in basso a sinistra c'è un connettore con la scritta port com ;)

mi sa che la fregatura principale è che le schede video vanno a coprire il dissipatore del chipset, quindi se qualcuno volesse cambiare quel dissi non potrebbe....

fa anche un po schifo la posizione del cpufan (in alto a sinistra) ma vabbè.. sottigliezze :D

davestas
07-11-2004, 16:57
ragazzi ma per chi come me deve acquistare un pc completamente nuovo magari con a64 3200+ che gli conviene fare?
AIUTOOOOOO...

fratus
08-11-2004, 11:15
è semplice: se ti serve il pcix e 8 s-ata con tutte quelle cagatine nella gestione dei dischi (piu o meno utili) aspetti nf4.

altrimenti vai su nf3 e buona notte. tanto le prestazioni sono uguali e non penso che in overclock possa andare oltre (visto che già con l'nf3 si vola...).

a questo punto io aspetterei, visto che tutti i produttori di schede video sono orientati su pcix e quindi per una maggiore espandibilità futura nf4 senza dubbio.

poi se te la fai sotto dalla voglia di avere un a64....
:oink:

davestas
08-11-2004, 11:48
me la faccio sotto a giocare con una piattaforma efficiente ad hl2,pes4e che sia aperta ovviamente ad upgrade futuri anche perchè,mi sembra che questa generaione di sch3ede video mi sembra solo di "passaggio.".....
Il problema è che di pci express conveniente attualmente vedo solo la 6600gt che pero'sembra abbia prestazioni scadenti con le directx...
Cioè nforce4, i primi esemplari che usciranno, rispetto a nforce3 oltre allo sli cosa avrà in piu'?

fratus
08-11-2004, 13:05
allora, le differenze principali, oltre al già citato pcix riguardano essenzialmente la gestione dischi/raid ancora migliore (possibilità di rimuovere le periferiche a caldo, raid 0,1,5 ecc ecc).

qualche altra funzionalità in piu per il firewall integrato.

e qualche altra cosuccia di secondo piano (non mi ricordo ma qua su hwupgrade c'è l'articolo con la descrizione dettagliata di tutte le novità dell'nforce4).

in sintesi, l'unica novità è il pcix e basta.

per quanto rigurada le schede video non ti so dire molto, perchè non mi interessano piu di tanto, cioè con la mia 9500pro gioco a tutto quello che mi pare senza problemi...

VitOne
08-11-2004, 13:10
Non vedo l'ora che questa scheda arrivi in Italia, stavo aspettando da un po' di tempo la soluzione 939 DFI per passare ad Athlon 64, finlamente i miei sogni :sofico: potranno avverarsi ;).
Data di uscita prevista nel vecchio continete?

seb87
08-11-2004, 13:13
in germany hanno disponibile la msi con nforce4:eek:

Kriz
08-11-2004, 13:15
Originariamente inviato da seb87
in germany hanno disponibile la msi con nforce4:eek:

sito in PVT grassie :sofico:

seb87
08-11-2004, 13:22
Originariamente inviato da Kriz
sito in PVT grassie :sofico:

mandato:D

lino h2o
08-11-2004, 13:28
per le mobo con nf4 ultra cioe senza sli, a meta di novembre gia sarranno disponibile negli scafalli degli shop, mentre per la soluzione dfi sli, credo che per natale c'e' la faremo a prenderla:D

io aspetto dfi nf4 sli si e capito no:p

wolfnyght
08-11-2004, 13:35
bhe aver più spazio tra i due pci-x 16x non mi sembra un errore!anzi!
pensate a quei poverelli che magari han intenzione di prendersi 2 vga pc-x e metterle sotto liquido+peltier!quello spazio di separazione và come il cacio sui maccheroni!eheheheheheh
sbavvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvv sbavvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvv

AlexXP
08-11-2004, 13:48

LO MANDI ANCEH A ME :D???????

AZZIE

davestas
08-11-2004, 16:37
si ma a che serve lo sli oggi e per qualche tempo? Bah....Quindi quella senza sli converrà prenderla, che caratteristiche avrà rispetto a nforce3, andrà peggio e costerà di piu?

seb87
08-11-2004, 16:38
Originariamente inviato da AlexXP
LO MANDI ANCEH A ME :D???????

AZZIE

mandato;)

zanca.racing
08-11-2004, 17:05
Anche a me il sito thx!;)

lino h2o
08-11-2004, 17:12
puo darsi pure che un questo periodo stiano modificando qualcosa, percio forse si spiega il ritardo..

link anche a me pls

Palinus
08-11-2004, 17:47
Scusate, forse sono rimasto indietro, ma ricordo di aver letto di qualche problemuccio del nForce4 cioè che riesce a supportare solo 800Mhz di Hyper Transport.
Si sa qualcosa di certo a riguardo?

lino h2o
08-11-2004, 20:05
azz 218 euro, se ho capito bene e quella con le due pciexpres cpn sli..............

dai dfi fai uscire presto il tuo bolide:D

cloud125
08-11-2004, 21:41
anche a me anche a me :D

locaal
09-11-2004, 13:18
cloud hai la pvt piena!!!!