PDA

View Full Version : acer 4000 wlmi

silver632
07-11-2004, 10:31
cosa ne pensate di questo acer 4000wlmi con centrino 1400 visibile solo nel listino dell' acer? gli acer travel sono cosi delicati come gli aspire? e la qualità del monitor è cosi scadente come molti qui dicono?

Koji
25-11-2004, 12:35
Uppo, perchè lo avrei trovato a 1250€.

Caratteristiche:

Processore Mobile Intel Centrino con Intel Pentium M-710 1,4GHz
Memoria 512Mb DDR
Hard disk 60Gb
Dimensioni monitor 15,4"
Tipo video TFT WXGA
Risoluzione 1.280 x 800
Masterizzatore DVD-Dual (+-RW)
Scheda video ATI Mobility Radeon 9700 64mb
Scheda di rete 10/100 LAN Adapter - Wireless LAN 802.11g

Come'è questo note?

Sono indeciso con l'amilo 1630, è tanto inferiori questo come prestazioni? Il fatto è che questo centrino ha molta più autonomia, è più leggero e sicuramente scalda molto meno.

robnet77
25-11-2004, 15:39
io l'ho preso sabato da Trony, va da Dio e si vede benissimo, sto digitando proprio dal mio Acer qua al lavoro, per ora i soli "difetti" sono l'hard disk da 4200 giri, il tasto SHIFT destro posto troppo lateralmente, il s.o. Home Edition che ho già spianato e sostituito con la Professional (mi mancano però alcune utility della config. originale, devo cercare se c'è qualcosa tra i cd in dotazione...), l'ingombro non troppo ridotto (ma il display è una meraviglia, e pensare che sono abituato ai miei Hitachi e Sony da 19").

Un vero spettacolo, speriamo sia anche resistente, per ora la qualità costruttiva sembra adeguata... qualcuno si è lamentato della tastiera qua sul forum, io a parte il difetto già detto mi trovo benissimo digitando con 10 dita.

Non lo cambierei assolutamente.

Ciao :)

ilreds
25-11-2004, 16:04
E che mi dite del funzionamento togliendo la batteria? Il 4000 dovrebbe avere la stessa scocca dei 2300, mio zio se toglie la batteria e lavora a corrente non ha il piano d'appoggio stabile.

In pratica rimane una parte rialzata solo da un lato che fa traballare il note. Non avviene a batteria inserita.

Sephirot
25-11-2004, 16:19
Originariamente inviato da robnet77
il s.o. Home Edition che ho già spianato e sostituito con la Professional

scusa mi dici come hai fatto? che cd di xpPro hai usato, va bene anche quello che uso per il mio desktop?
e le partizioni le hai ranzate pure? :D

ciao grazie!

ce l`ho anche io... cmq ottimo portatile :D

tati29268
25-11-2004, 18:15
Originariamente inviato da ilreds
E che mi dite del funzionamento togliendo la batteria? Il 4000 dovrebbe avere la stessa scocca dei 2300, mio zio se toglie la batteria e lavora a corrente non ha il piano d'appoggio stabile.

In pratica rimane una parte rialzata solo da un lato che fa traballare il note. Non avviene a batteria inserita.

tappi di sughero...
:D

tati29268
25-11-2004, 18:18
Originariamente inviato da robnet77
io l'ho preso sabato da Trony, va da Dio e si vede benissimo, sto digitando proprio dal mio Acer qua al lavoro, per ora i soli "difetti" sono l'hard disk da 4200 giri, il tasto SHIFT destro posto troppo lateralmente, il s.o. Home Edition che ho già spianato e sostituito con la Professional (mi mancano però alcune utility della config. originale, devo cercare se c'è qualcosa tra i cd in dotazione...), l'ingombro non troppo ridotto (ma il display è una meraviglia, e pensare che sono abituato ai miei Hitachi e Sony da 19").

Un vero spettacolo, speriamo sia anche resistente, per ora la qualità costruttiva sembra adeguata... qualcuno si è lamentato della tastiera qua sul forum, io a parte il difetto già detto mi trovo benissimo digitando con 10 dita.

Non lo cambierei assolutamente.

Ciao :)

io ho il lci,e mi trovo bene.
la batteria sembra davvero ok....
la tastiera,invece,no!!!
:D
anche io volevo mettere il pro,ma per le utility che si fa?
sono nei cd ripristino?

penzo86
07-12-2004, 15:07
Raga, lo dovrei prendere a giorni....allora tutto ok???
A quanto ho capito è un buon prodotto :)

buono schermo
60 Gb di HDD
512 di Ram
Centrino
scheda video dedicata...che vogliamo di più??

Mi chiarite sto fatto che senza batteria traballa???

luc8
07-12-2004, 16:49
ragazzi... che mi dite dell'ACER ASPIRE 1682LMICD???

Vi prego datemi buone notizie... è l'unico in cui riesco a rientrare economicamente e mi da buone prestazioni:

Intel Centrino 1.6GHz
2MB cache
512MB DDR
60GB hd
MAST DVD +- dual layer 8.5GB
Ati mobility radeon 9700 64MB dedicati
Autonomia 2 ore (in condizioni di max utilizzo)

Altrimenti dovrei spendere 200E in più e andare sull'AMILO A1630

AMD Athlon64 3200+
512MB DDR
60GB hd
Ati mobility radeon 9700 128MB dedicati
Autonomia 3 ore

Ragazzi... leggendo su questi forum mi sono davvero abbattuto...ero deciso con l'Acer ma qui hanno fatto gli acer come portatili che non servono a nulla! Sono indecisissimo e devo prendere una decisione a breve!

ciaoo

penzo86
07-12-2004, 17:02
Originariamente inviato da luc8
ragazzi... che mi dite dell'ACER ASPIRE 1682LMICD???

Vi prego datemi buone notizie... è l'unico in cui riesco a rientrare economicamente e mi da buone prestazioni:

Intel Centrino 1.6GHz
2MB cache
512MB DDR
60GB hd
Ati mobility radeon 9700 64MB dedicati
Autonomia 2 ore (in condizioni di max utilizzo)

Altrimenti dovrei spendere 200E in più e andare sull'AMILO A1630

AMD Athlon64 3200+
512MB DDR
60GB hd
Ati mobility radeon 9700 128MB dedicati
Autonomia 3 ore

Ragazzi... leggendo su questi forum mi sono davvero abbattuto...ero deciso con l'Acer ma qui hanno fatto gli acer come portatili che non servono a nulla! Sono indecisissimo e devo prendere una decisione a breve!

ciaoo

n°1 non vedere solo chi ha postato negativamente, ci sono anche commenti positivi
n°2 sicuro che i valori di durata delle batterie siano corretti?? Penso sia davvero difficile che la seconda configurazione abbia un'autonomia maggiore della prima (...e poi, un centrino 1,4 con solo 2 ore non penso proprio)

Para Noir
07-12-2004, 17:07
Chi lo possiede ammette che è un pò cheap come notebook (parlo di forum esteri, come notebookreview.com e notebookforums.com), si riferiscono alla qualità della tastiera, a qualche scelta progettuale discutibile (gli infrarossi e l'usb sul frontale) e sulle plastiche. Alcuni dicono che lo schermo è ottimo, altri che è sbiadito e poco contrastato, non saprei a chi credere perchè non l'ho mai visto dal vivo anche se conto di farlo. Per 1250 euro è davvero un portatile dalla caratteristiche hardware senza paragone a quel prezzo, peccato che l'assistenza in Italia pare abbia tempi di riparazione molto lunghi. Io dovendo prenderlo sarei (poco) indeciso se spendere 125 euro in più per un Toshiba m30-113.

luc8
07-12-2004, 17:08
L'autonomia del centrino è testata in condizioni di max utilizzo mentre l'autonomia dell'AMILO non lo so... ma penso sia in stand by...

voi che mi consigliate???

Para Noir
07-12-2004, 17:10
L'autonomia del centrino è testata in condizioni di max utilizzo mentre l'autonomia dell'AMILO non lo so... ma penso sia in stand by...

voi che mi consigliate???

l'amilo durerà un 2 ore 2 ore e mezza, l'acer se hanno messo una batteria piccola è possibile che duri davvero solo 2 ore. L'amilo 1425 ha un centrino ed anche lui ha una batteria a poche celle che gli fa fare solo 2 ore... proprio non ci arrivi ai 1250 del 4001 su eprice?

luc8
07-12-2004, 17:20
quale 4001?? spiegami meglio...è un acer???

luc8
07-12-2004, 17:27
l'ho appena visto questo 4001 su eprice... ma non mi piace ha la memoria video condivisa e comunque l'ACER ASPIRE 1682LMICD mi sembra migliore e costa anche meno...1199.00E da Computer Discount.

Para Noir
07-12-2004, 17:42
Io parlavo di questo 4000wlmi (http://www.eprice.it/Product.pasp?t...y=SPC77_100ACER(EPR_Base)&txtProductID=553982%28EPR%5FBase%29&storico=%A7%60CINFO%5F100%28EPR%5FBase%29%A7%60C76%5F100%28EPR%5FBase%29%A7%60C77%5F100%28EPR%5FBase%29%A7%60SPC77%5F100ACER%28EPR%5FBase%29%A7%60&ordinamento=cy_list_price&mod=prod&pos=2) ricordavo fosse un 1,5 ma è un 1,4. Non fa molta differenza, all'atto pratico. Cmq ricordo di averlo visto in config leggermente migliori ad un prezzo di poco più alto, ma non ricordo dove..

luc8
07-12-2004, 17:43
ragà...io comprando questo portatile ho capito solo una cosa!!
Dipende da come ti va l'acquisto... tutto l'altro è relativo!!
Chi dice che Acer è un cuoppo... chi dice che fujitsu siemens non è buono... chi dice che entrambi sono buoni... sono pareri personali che dipendono dalle esperienze personali e variano quindi di persona in persona!
Quindi adesso vado la e compro la prima cosa che mi viene in mente... quella che penso faccio più al caso mio... senza stare a badare a troppe chiacchiere perchè davvero adesso ne ho abbastanza...sono 5 giorni che ci sto pensando e ripensando... ho visto 3000 schede tecniche e ho girato 400 negozi... adesso basta!!
Scusate lo sfogo...
Ciaoo

luc8
07-12-2004, 17:44
sisi grazie paranoir... è quello che avevo visto!! molto gentile!!

Para Noir
07-12-2004, 17:54
sisi grazie paranoir... è quello che avevo visto!! molto gentile!!

Di niente :) Per quanto riguarda i pareri..hai ragione, ognuno parla delle sue esperienze personali e ci sarà sempre qualcuno che dice bene e qualcuno che dice male. Io cerco di prendere più opinioni possibili, e se la maggioranza dice male allora inizio a mettermi un pò sulla difensiva. Io devo prendere un portatile e ci sto pensando da ben più di 5 giorni... ma devo anche definire bene ciò che voglio e mi serve, e valutare vantaggi e svantaggi del quando e dove prenderlo, alla fine sempre di spendere dai 1200 ai 1500 euro, nel mio caso... ok cmq, buon acquisto, buona scelta e mi raccomando, comunque vada torna qua e facci sapere, ciao :)

luc8
07-12-2004, 18:06
Paranoir... mi sei molto simpatico... grazie della disponibilità!! di conseguenza voglio fidarmi di te e farti una domanda!!
Io tendo a prendere un Centrino anche se non ho particolari esigenze di autonomia... penso che avrò sempre una presa dove collegare il mio notebook... almeno per i prossimi due o tre anni perchè sarò ancora uno studente!
Allora tu mi dici di andare comunque su un centrino perchè può sempre essere utile e quindi di scegliere l'ACER ASPIRE 1682LMICD oppure di andare su un AMD64 e prendere quindi un FUJITSU SIEMENS A1630CD???
Adesso devo uscire... tornerò dopo e leggerò la risposta... fammi sapere mi raccomando!!
Ciaoo

Para Noir
07-12-2004, 18:38
Io, a parità di spesa, prenderei il centrino, scalda meno, la batteria dura di più sia adesso sia in futuro. Tieni conto che dopo un anno si consumerà, e se prima facevi 2 ore oi ne farai 1. Almeno con un centrino prima ne facevi 5, e poi ne fai 3 :)

A meno di non fare cose pesantissime (rendering 3d, simulazioni, codifica ecc.) la potenza in più dell'athlon è sprecata, ed anche nel caso di giochi il collo di bottiglia resta la scheda video, per cui le prestazioni saranno paragonabili per i 2 sistemi.

Insomma, io prenderei un centrino pur non avendo "esigenze" di autonomia, infatti sto cercando un portatile proprio con un centrino.

Ok, ciao :)

penzo86
23-12-2004, 21:48
Ragazzi,
a voi l'uscita video come va???

Io l'ho collegato alla tv tramite cavo svideo-scart ma i colori si perdono proprio :( ...potrebbe centrare qualcosa il powerplay??

Sheerqueenie
24-12-2004, 12:56
Originariamente inviato da ilreds

azz!
emm, il mi fratello hail 4000 e quando è a casa lo usa con la corrente MA SENZA TOGLIERE LA BATTERIA!

fa male o fa bene

penzo86
25-12-2004, 09:03
Originariamente inviato da Sheerqueenie
azz!
emm, il mi fratello hail 4000 e quando è a casa lo usa con la corrente MA SENZA TOGLIERE LA BATTERIA!

fa male o fa bene

per quanto mi ha spiegato il rivenditore (acer point) non c'è alcun problema...dice che le nuove batterie non hanno più questo problema

sarà vero??

nottolo
25-12-2004, 17:57
La schiatta di sicuro...ogni volta che attacca la spina lui da una pompata e poi vede che è carica e stacca.. ma ogni volta la pompa..che problema c'è a togliere la batteria ? ci vuole troppo ? Non capisco... io la metto solo quando lo uso fuori altrimenti mai.. Ho un 4001 WLCi e per ora sono contento.. unica domanda.. ma il bluetooth per metterlo dentro ci vuole il suo ???

Wip3out
25-12-2004, 18:13
Secondo me è l'ora di farla finita con le storielle per sentito dire e ricercare un po' di dati sicuri scritti da chi c'ha studiato un po'.

www.batteryuniversity.com

Wip

penzo86
25-12-2004, 21:52
Originariamente inviato da penzo86
Ragazzi,
a voi l'uscita video come va???

Io l'ho collegato alla tv tramite cavo svideo-scart ma i colori si perdono proprio :( ...potrebbe centrare qualcosa il powerplay??
:cool: