overjet
07-11-2004, 10:20
Salve a tutti,la configurazione del pc è la seguente: Abit KV7 - Sempron 2800+ - Ram DDR 400mHz (mi pare siano V-Data).
Il fatto è questo il sempron ha il bus a 333mHz e mi è stato detto qua su un thread di hw di impostare le ram non ha 400mHz bensì in sincrono con la cpu quindi a 333mHz in quanto potevo abbassare i timings delle ram e raggiungere migliori prestazioni.
Il fatto è che non so in che maniera i timings delle ram vadano abbassati.Ho trovato la sezione del bios su cui bisogna agire per abbassare i timings però non so su che base li devo impostare.
Le mie Ram Sono delle DDR 400mHz V-Data.Gli attuali timings sono:
CAS Latency: 2.5
RAS to CAS Delay: 3
RAS Precharge: 3
Cucle Time (tras): 7
A questo punto come devo impostali questi valori ?!?
Grazie anticipatamente per ogni eventuale risposta.
Thankss.
Il fatto è questo il sempron ha il bus a 333mHz e mi è stato detto qua su un thread di hw di impostare le ram non ha 400mHz bensì in sincrono con la cpu quindi a 333mHz in quanto potevo abbassare i timings delle ram e raggiungere migliori prestazioni.
Il fatto è che non so in che maniera i timings delle ram vadano abbassati.Ho trovato la sezione del bios su cui bisogna agire per abbassare i timings però non so su che base li devo impostare.
Le mie Ram Sono delle DDR 400mHz V-Data.Gli attuali timings sono:
CAS Latency: 2.5
RAS to CAS Delay: 3
RAS Precharge: 3
Cucle Time (tras): 7
A questo punto come devo impostali questi valori ?!?
Grazie anticipatamente per ogni eventuale risposta.
Thankss.