PDA

View Full Version : windows xp prof. su espire 1315

29762
07-11-2004, 09:33
Ho un acer espire 1315 con installato windows xp home ed.
Vorrei installare al posto dell'home il profesional ma non ci riesco in nessun modo perchè all'avvio quando setto il bios per lo starup da cd rom questo mi dice che non è un disco adatto, se invece inserisco il disco fornitomi con il notebook tutto funziona correttamente.Ho provato con il discetto d'avvio ma niente, secondo me sul cd a corredo c'è un file o qualcosa del genere che attiva il lettore cd,ma io non riesco atrovarlo.
Se qualcuno è riuscito ad installare windows xp professional su un 1315 mi puo illustrare la procedura ?
Grazie

Babandiga
10-11-2004, 22:39
scommetto che ti da l'errore cdboot no emulation, se è cosi ti basta aggiornare il bios. A me faceva la stessa cosa.

vai qua http://support.acer-euro.com/driver...ok/as_1310.html
e scarica il bios, lo metti su un floppy, poi tramite un'altro floppy fai partire il pc in dos una volta che ti ha dato il prompt metti il floppy contenente il bios e fai partire il programmino. se non sbaglio basta che premi 1 e poi invio.

Spero sia chiaro
Ciauzz

29762
11-11-2004, 11:03
Ciao e grazie Babandiga, l'errore è propio quello (cdboot no emulation).Il bios l'ho trovato su un'altro link si vede che lo hanno spostato.
non è che per caso hai notizie su come far funzionare la scheda pmcia della hamlet quella con 2 usb2 che a me va lenta quindi non riessco scambiare dati tra un masterizzatore ext e un disco ext?Ho contattato L'hamlet dicono che ci stanno lavorando.(ma pensa te!)
Ancora grazie e ciao:muro:

Babandiga
11-11-2004, 13:16
Di niente figurati ciauz:D

Srry ma per l'hamlet nn posso aiutarti:(