PDA

View Full Version : Avventura Olidata

sanpatrizio
07-11-2004, 09:23
Un anno fa, verso maggio acquistavo su CHL un portatile OLIDATA Tehom, P4 2.4 GHz, scheda video Nvidia etc etc. Un po' rumoroso e pesante, ma me lo aspettavo. Sicuramente potente e veloce al pari di un desk top.

PRima problemi durante l'estate, lo schermo è verdo e lampeggiante => Riparazione in garanzia con sostituzione scheda madre.

Scade la garanzia di un anno Olidata. Il masterizzaotre scompare, non compare durante l'avvio del Bios, nè ovviamente in Windows. CHL e Olidata mi dicono che non possono fare nulla perchè la garanzia prevista era di un anno solo. Non ho voglia di aspettare e porto tutto in un centro assistenza. Diagnosi: problemi alla scheda madre. Riparazione a mio carico di circa 200 €.

Vabbè tutto questo per dire, attenzione ai portatili sono bestie delicate, non credo che sia tanto questione di marca, ma di fortuna e voglia di psendere tanto all'inizio per avere un prodotto di qualità.

Ciao
SP

marben
08-11-2004, 16:08
Sento puzza di mancata assunzione di responsabilità :D

La garanzia è per legge di 2 anni.

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=568679

riaw
08-11-2004, 16:26
Originariamente inviato da marben
Sento puzza di mancata assunzione di responsabilità :D

La garanzia è per legge di 2 anni.

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=568679

il thread che hai linkato dice esattamente l'opposto........

dico io, vabbeh la disinformazione, ma almeno sai leggere le cose che linki?

marben
08-11-2004, 19:00
Anzitutto non mi pare il caso di utilizzare questo tono ed evita di parlare di disinformazione, cercando di enfatizzare chissà quale affermazione :rolleyes:

In secondo luogo penso che il testo possa benissimo essere adattato alla vicenda. Non vedo perchè il guasto non possa essere imputata ad un "difetto di conformità" che, nel tempo, ha portato alla manifestazione del guasto.
Ovviamente con la frase sopra non mi permettevo di affermare "il guasto deve per forza essere riparato in garanzia", infatti ho linkato la discussione come spunto sul da farsi.

Cmq nessun problema... ;)

smnptzl
13-11-2004, 16:53
Originariamente inviato da sanpatrizio
Un anno fa, verso maggio acquistavo su CHL un portatile OLIDATA Tehom, P4 2.4 GHz, scheda video Nvidia etc etc. Un po' rumoroso e pesante, ma me lo aspettavo. Sicuramente potente e veloce al pari di un desk top.

PRima problemi durante l'estate, lo schermo è verdo e lampeggiante => Riparazione in garanzia con sostituzione scheda madre.

Scade la garanzia di un anno Olidata. Il masterizzaotre scompare, non compare durante l'avvio del Bios, nè ovviamente in Windows. CHL e Olidata mi dicono che non possono fare nulla perchè la garanzia prevista era di un anno solo. Non ho voglia di aspettare e porto tutto in un centro assistenza. Diagnosi: problemi alla scheda madre. Riparazione a mio carico di circa 200 €.

Vabbè tutto questo per dire, attenzione ai portatili sono bestie delicate, non credo che sia tanto questione di marca, ma di fortuna e voglia di psendere tanto all'inizio per avere un prodotto di qualità.

Ciao
SP

Cacchio che sfiga....

anche io ho acquistato un notebook olidata theom vs.1526p PIV2.66 da chl... ma nessun problema....
l'ho da circa 10 mesi, ma va alla grande... a parte la durata della batteria....
ma quella credo sia colpa mia.....

cmq la mia garanzia è di 2 anni!!! sicuro!
Ragione sociale gestore: Olidata Informatica S.p.A.

Tempo di garanzia: 24 mesi di cui On-Site (a domicilio).
Note: 1 Anno Pick & Return + 1 Anno On Center

CONDIZIONI DI GARANZIA

In caso di guasto:
- contattare il CUSTOMER SERVICE tramite: helpdesk@olidata.it 0547-419106

Validità della garanzia:
- per il periodo indicato, a partire dalla data della fattura.
- su tutte le parti del prodotto per malfunzionamenti riconducibili a difetti di funzionamento.
- non per difetti riconducibili ad un uso improprio.
--------------------------------------------------------------------------------
PRODOTTO NON FUNZIONANTE ALLA CONSEGNA (cosiddetti guasti di tipo DOA Dead On Arrival)

- Ragione sociale: Olidata Informatica S.p.A.
- Giorni Doa: On-Site (a domicilio).
- Contattare il CUSTOMER SERVICE tramite: helpdesk@olidata.it 0547-419106

ps.anche a te al di sotto del 10 per cento di carica il notebook inizia a fere un insopportabile bip bip??? sai come disabilitarlo???

grazie