Entra

View Full Version : aiuto scelta hard disk

Spike Morris
07-11-2004, 08:46
Vorrei sapere, dato che sicuramente ne capite + di me, se conviene prendere due hd da 36 della raptor metterli in raid 0 e affiancargli un hd da 120gb oppure prendere un raptor da 74gb e mettergli di fianco sempre uno da 120 gb... in termini di "percentuale di rottura" e perdita dati dovrebbe esser meglio la configurazione con due hard disk piuttosto che con tre... in termini prestazionale? mi sembra di aver letto in questo forum che un raptor da 74 è più "prestante" del 36 ... dico cavolate?

grazie!

MM
07-11-2004, 09:24
La solita storia... che non avrà mai una risposta certa ;)
Meglio meno dischi ovviamente, oltre tutto il RAID è un'arma a doppio taglio
...e poi consideriamo sempre che le maggiori prestazioni riguardano sempre e comunque le operazioni su disco, non le prestazioni del sistema ;)

sacd
07-11-2004, 16:46
Prendi un raptor da 36 per il s.o e due da 120 o 80 gb in raid 0 per storage

marco24
14-11-2004, 11:31
Stavo cercando un thread di questo tipo... anche io ho un solo hd Maxtor da 160Gb s-ata che fortunatamente non ha mai dato problemi e anche PowerMax non ha rilevato alcun difetto.
a questo punto, dato che ho bisogno di nuovo spazio, propiro come pensavo, mi conviene prendere un hd di sistema e un altro maxtor 160 in raid 0 con il rischio di essere meno fortunato con quest'ultimo!