PDA

View Full Version : chiarimento sui cell nokia

riaw
07-11-2004, 08:40
ho sentito che con alcuni cellulari è possibile comandare il portatile via bluetooth e usarli come "telecomando" con la televisione via irda.....
non ridetemi addosso, ma di cell non ne capisco nulla e volevo sapere se erano leggende metropolitane o se è effettivamente possibile farlo.........

altra domanda: nel caso fosse possibile, serve un cellulare particolare o basta che abbia bluetooth e irda?
ad esempio io vorrei comprare il 6230, è possibile usarlo in questo modo?

grazie a chiunque non mi riderà dietro :)

anni9o
07-11-2004, 09:13
Originariamente inviato da riaw
ho sentito che con alcuni cellulari è possibile comandare il portatile via bluetooth e usarli come "telecomando" con la televisione via irda.....
non ridetemi addosso, ma di cell non ne capisco nulla e volevo sapere se erano leggende metropolitane o se è effettivamente possibile farlo.........

altra domanda: nel caso fosse possibile, serve un cellulare particolare o basta che abbia bluetooth e irda?
ad esempio io vorrei comprare il 6230, è possibile usarlo in questo modo?

grazie a chiunque non mi riderà dietro :)

Per la maggiore i programmi che fanno cose del genere sono scritti per Symbian (la piattaforma su cui girano gli smartphones come nokia 6600, 7610, 6630, 3650 e altri serie 60).
Il 6230 è invece una serie 40 e non ha il sistema operativo Symbian. Non è detto però che qualcuno riesca a scrivere un programma in java che faccia le stesse cose e che quindi sia supportato dal tuo tipo di telefono.

Ciao

Verdeosso
07-11-2004, 14:34
non sono molto informato se sui nokia sia possibile fare una cosa del genere (penso di si) !!!
Cmq ci sono ceel come il K700i della sonyEricsson che lo possono fare!!!

Froze
07-11-2004, 22:32
Credo di si. E' un programmino in java di cui non ricordo il nome :p

advy
08-11-2004, 09:57
il programma che fa diventare il tuo cell come telecomando non solo del televisore ma anche di DVD, Hi-fi, Tape, Tuner Amplificatori etc. è Total IrRemote prodotto dalla PSiloc.
Per farlo funzionare è necessario avere un cellulare con tecnologia symbian tipo:
NOKIA 3650, 3660, 6600 7610 etc.
Ericsson p800, p900
Sendo X

ciao a tutti!

Mr Hyde
08-11-2004, 12:56
Originariamente inviato da advy
il programma che fa diventare il tuo cell come telecomando non solo del televisore ma anche di DVD, Hi-fi, Tape, Tuner Amplificatori etc. è Total IrRemote prodotto dalla PSiloc.
Per farlo funzionare è necessario avere un cellulare con tecnologia symbian tipo:
NOKIA 3650, 3660, 6600 7610 etc.
Ericsson p800, p900
Sendo X

oppure un palmare.

per l'altro che se non erro dovrebbe chiamarmi bemused o qualcosa del genere lo puoi installare solo su symbian

yatta
08-11-2004, 15:03
il programma in questione si chiama total IR remote della Psiloc.
Attenzione però non è tutto oro quel che luccica..
se vuoi saperne di più fai un giro qui
www.symbianteam.it
sarebbe l'ex www.6600.it
ci son in giro una miriade di programmini per symbian..programmi per usarlo come telecomando, come emulatore game boy o C64, come GPS tramite interpolazione di celle, prog per vedersi i film in dvx e per ascoltare gli MP3. Davvero non ci son limiti. Son programmi scritti in Java per lo più, quindi hai capito che ce ne son veramente tanti!!

Io mi son preso il 6600, a detta di molti il miglior smartphone nokia in commercio..peccato che devi romperti parecchio le scatole se vuoi collegarlo e gestirlo tramite PC con il BT.(tra l'altro puoi usare il PC come gateway per andare in internet..), La stessa pc suite della nokia in dotazione non funziona! devi scaricare l'ultima release dal sito nokia e un altro aggiornamento da un altro sito non nokia per poter effettuare il collegamento.,.:(
insomma è incasinato come un PC!