PDA

View Full Version : ram da 512 e nf7

pincopall
07-11-2004, 03:07
ragā sono indeciso se passare al giga con 2x512 di vitesta oppure rimanere con i miei 2x256 di bh-5 corsair!
le vitesta salirebbero sulla nf7 oppure c'č sempre la storia che si sta mobo i 512 nn salgono? ma nemmeno se prendo le vitesta certificate per i 250???

invasione
07-11-2004, 03:28
piu ke altro sulla nf7 stiamo sui 250 di bus.. oltre quelli diventa un po tosta.. le vitesta le vedo meglio su un sistema p4 visto i timing molto rilassati che tengono,io ti consiglio di rimanere su bh5 .. magari fai una mod pe il Vdimm o oczbooster ke ha quanto ho letto sembra che hanno trovato il modo .. se nn sbaglio karlini..

pincopall
07-11-2004, 03:39
Originariamente inviato da invasione
piu ke altro sulla nf7 stiamo sui 250 di bus.. oltre quelli diventa un po tosta.. le vitesta le vedo meglio su un sistema p4 visto i timing molto rilassati che tengono,io ti consiglio di rimanere su bh5 .. magari fai una mod pe il Vdimm o oczbooster ke ha quanto ho letto sembra che hanno trovato il modo .. se nn sbaglio karlini..

ho giā l'ocz ram booster solo che anke a 3.2V la stabilitā vera la tengo a 238...poi riesco a benchare anke a 250...ma se nn sono stabile cmq nn me ne faccio niente!
tu dici che č meglio un 235 2-2-2-11 che un 250 con vitesta?pare che tutti ci stiano a 2,5 alla fine a 250 con vitesta!
e poi lo facevo per il giga di ram totale e i gioki...dato che alla fine la differenza vendendo ram e ocx ram booster nn č molta x prendere 2x512 di vitesta!
il problema č che molti dicono che la nf7 abbia problemi a gestire moduli da 512...nn vorrei correre riski!

invasione
07-11-2004, 09:59
devi giokae o fare tempi al super pi ?

pincopall
07-11-2004, 11:17
Originariamente inviato da invasione
devi giokae o fare tempi al super pi ?

beh nn mi dispiacerebbe fare le due cose :)
penso che tu me lo chiedi x dirmi che posso usare anke un bus infereriore? no se prendo le ddr500 voglio stare a 250 :)

Eddie666
07-11-2004, 12:06
sulla mia nf7 sono passato da 2x256 mb a-data (chip a-data,non bh5 purtroppo) con timing 11-3-3-2 a 2x512mb vdata con timing 8-4-4-3 (so che sono timings parecchio scandalosi,ma in questo periodo non ho tanto tempo per mettermi a fare dei test seri):cmq al super pi da 1mb,a parita' di frequenza (barton 2500@ 200x11) ho perso un secondo,mentre l'aumento di fluidita' in far cry,per esempio,o la velocita' di caricamento di altri giochi e' molto aumentata...quindi decidi tu cosa ti interessa maggiormente...poi se puoi permetterti di comprare delle ram con timing spinti ancora meglio:)
ciao

pincopall
07-11-2004, 12:52
Originariamente inviato da Eddie666
sulla mia nf7 sono passato da 2x256 mb a-data (chip a-data,non bh5 purtroppo) con timing 11-3-3-2 a 2x512mb vdata con timing 8-4-4-3 (so che sono timings parecchio scandalosi,ma in questo periodo non ho tanto tempo per mettermi a fare dei test seri):cmq al super pi da 1mb,a parita' di frequenza (barton 2500@ 200x11) ho perso un secondo,mentre l'aumento di fluidita' in far cry,per esempio,o la velocita' di caricamento di altri giochi e' molto aumentata...quindi decidi tu cosa ti interessa maggiormente...poi se puoi permetterti di comprare delle ram con timing spinti ancora meglio:)
ciao

si ma volevo sapere se le ddr500 stanno senza problemi a 250 sulla nostra mobo...a 200 ci devono stare per forza ma a quel punto nn venderei le mie bh-5 :)

Eddie666
07-11-2004, 14:01
uhm....sicurezze non penso chg ce ne siano,in quanto ogni mobo,oltre certi valori, e' un po' una storia a parte....
Ti faccio una domanda un po' stupida:il chip di southbridge e' provvisto di dissipatore?perche' da quel che so se si sale abbastanza sopra i 200 di fsb tale chip tende a scaldare parecchio,e viene consigliata l'adozione di un dissipatore almeno passivo.
ciao

pincopall
07-11-2004, 14:32
uhm....sicurezze non penso chg ce ne siano,in quanto ogni mobo,oltre certi valori, e' un po' una storia a parte....
Ti faccio una domanda un po' stupida:il chip di southbridge e' provvisto di dissipatore?perche' da quel che so se si sale abbastanza sopra i 200 di fsb tale chip tende a scaldare parecchio,e viene consigliata l'adozione di un dissipatore almeno passivo.
ciao

si ho un dissi passivo che č caldissimo!

Eddie666
07-11-2004, 14:50
uhmmm...infatti e' come immaginavo....che tipo di dissi?io ci ho messu su uno zalman da northbridge,lo zm-nb47j,tutto in alluminio e parecchio alto.....nel tuo caso che hai un bus molto elevato forse sarebbe necassario addirittura un dissi attivo...oppure potrebbe anche essere la ventolina di serie sul north della abita che non e' ingrado di disspiare efficacemente il calore....dovresti provare a sostituirla con una piu' performante (in effetti ora che ci penso molti che overclokkano abbastanza pesantemente ad aria la nf7 spostano la ventolina che c'e' sul north sul south,e al posto della prima ne mettono una piu' performante....di piu' non so che dirti,in quanto non ho mai potuto,causa ram non molto performanti,provare il mio sistema a fsb elevati,e quindi dopo si entrerebbe nell'ambito del "sentito dire":) )
ciao

pincopall
08-11-2004, 14:30
uhmmm...infatti e' come immaginavo....che tipo di dissi?io ci ho messu su uno zalman da northbridge,lo zm-nb47j,tutto in alluminio e parecchio alto.....nel tuo caso che hai un bus molto elevato forse sarebbe necassario addirittura un dissi attivo...oppure potrebbe anche essere la ventolina di serie sul north della abita che non e' ingrado di disspiare efficacemente il calore....dovresti provare a sostituirla con una piu' performante (in effetti ora che ci penso molti che overclokkano abbastanza pesantemente ad aria la nf7 spostano la ventolina che c'e' sul north sul south,e al posto della prima ne mettono una piu' performante....di piu' non so che dirti,in quanto non ho mai potuto,causa ram non molto performanti,provare il mio sistema a fsb elevati,e quindi dopo si entrerebbe nell'ambito del "sentito dire":) )
ciao

si ci avevo pensato ma calcola che sulla finestra laterale ho una ventola da 92 che gela tutto quello che c'č di fronte...quindi č come se sul south ci vfosse un raffreddamento attivo!
cmq ieri ho provato delle pc 4000 e oltre i 237 nn andavano neanke a calci....ma mi sa che era colpa dei banki da 512...infatti con le bh-5 da 256 faccio i test anke a 245...mentre con queste che erano testate a 250 a 240 si riavviava il pc!!!