PDA

View Full Version : usb pen

===SOSE===>
07-11-2004, 00:31
Salve a tutti!
Ho una penna usb da 256MB, fa anche da lettore MP3, assolutamente no brand. Funzia pefettamente se non per il particolare che quando cestino un file si limita a scomparire dalla vista ma non a cancellarsi effettivamente dalla memoria flash...
così quando la memoria è esaurita mi tocca andare mesto dal mio amico Windowsiano orgoglioso e dal suo WC :rolleyes: svuotare una cartella "Trash" che con MacOSX non viene visualizzata; a questo punto lo spazio sulla memoria si libera vermente.
Esiste un modo per visualizzare anche con MacOS tutti i file, anche quelli nascosti (tutti i folder insomma che con Win si vedono)?

Grazie mille come sempre!
ciao ciao :cool:

Mirus
07-11-2004, 08:31
Io avevo un "problema" simile e l'ho risolto svuotando il cestino con la penna ancora attaccata. Cmq esiste il modo per visualizzare tutti i file: dal terminare usa ls -a
C'era un modo per farlo anche dal fonder ma non lo ricordo :)

lautizi
07-11-2004, 08:49
Originariamente inviato da Mirus
Io avevo un "problema" simile e l'ho risolto svuotando il cestino con la penna ancora attaccata. Cmq esiste il modo per visualizzare tutti i file: dal terminare usa ls -a
C'era un modo per farlo anche dal fonder ma non lo ricordo :)

posso confermare che si risolve svuotando il cestino!

===SOSE===>
07-11-2004, 10:32
In efffetti svuotando il cestino con la usb pen inserita funziona tutto! Che strano!
Grazie mille per il suggerimento!!

KVL
07-11-2004, 11:14
Originariamente inviato da ===SOSE===>
In efffetti svuotando il cestino con la usb pen inserita funziona tutto! Che strano!
Grazie mille per il suggerimento!!

Non è strano: è logico. Il cestino non è un inceneritore, in teoria, un foglio accartocciato nel cestino, può essere sempre recuperato. Così OSX ragiona: finche non svuoti realemnte il cestino, i files sono ancora disponibili. E' più sicuro che con Win.

naftalina67
07-11-2004, 14:13
non è logico! sarebbe logico se la cosa fosse evidenziata in qualche modo (ad esempio mettendo un'iconcina col cestine nella penna!).

poco intuitivo direi!

MacNeo
07-11-2004, 15:07
L'icona del cestino nel dock diventa piena, cosa vuoi di più per capire che lo devi svuotare? :p
Lo stesso ovviamente vale per qualunque HD o media esterno colleghi al mac.

KVL
07-11-2004, 15:14
Originariamente inviato da MacNeo
L'icona del cestino nel dock diventa piena, cosa vuoi di più per capire che lo devi svuotare? :p

Eh, infatti... Era per quello che a me sembra ultra-logico!

naftalina67
07-11-2004, 18:26
Originariamente inviato da MacNeo

a me nn sembra una soluzione molto intuitiva...! apri la penna usb è trovi tutto vuoto... poi guardi le opzioni e vedi che la memoria è piena... nn mi salta subito in mente di vedere il cestino (che tra l'altro potrebbe essere nascosto)...! se poi vogliamo dire che è più sicuro...;)

KVL
07-11-2004, 18:45
Magari è piu logico ma meno intuitivo, anche se a me sembra entrambi... cmq agnuno usa il Mac come crede, io finora non ho trovato niente che si comportasse diversamente da come mi aspettavo...

KvL