View Full Version : usb pen
===SOSE===>
07-11-2004, 00:31
Salve a tutti!
Ho una penna usb da 256MB, fa anche da lettore MP3, assolutamente no brand. Funzia pefettamente se non per il particolare che quando cestino un file si limita a scomparire dalla vista ma non a cancellarsi effettivamente dalla memoria flash...
così quando la memoria è esaurita mi tocca andare mesto dal mio amico Windowsiano orgoglioso e dal suo WC :rolleyes: svuotare una cartella "Trash" che con MacOSX non viene visualizzata; a questo punto lo spazio sulla memoria si libera vermente.
Esiste un modo per visualizzare anche con MacOS tutti i file, anche quelli nascosti (tutti i folder insomma che con Win si vedono)?
Grazie mille come sempre!
ciao ciao :cool:
Io avevo un "problema" simile e l'ho risolto svuotando il cestino con la penna ancora attaccata. Cmq esiste il modo per visualizzare tutti i file: dal terminare usa ls -a
C'era un modo per farlo anche dal fonder ma non lo ricordo :)
Originariamente inviato da Mirus
Io avevo un "problema" simile e l'ho risolto svuotando il cestino con la penna ancora attaccata. Cmq esiste il modo per visualizzare tutti i file: dal terminare usa ls -a
C'era un modo per farlo anche dal fonder ma non lo ricordo :)
posso confermare che si risolve svuotando il cestino!
===SOSE===>
07-11-2004, 10:32
In efffetti svuotando il cestino con la usb pen inserita funziona tutto! Che strano!
Grazie mille per il suggerimento!!
Originariamente inviato da ===SOSE===>
In efffetti svuotando il cestino con la usb pen inserita funziona tutto! Che strano!
Grazie mille per il suggerimento!!
Non è strano: è logico. Il cestino non è un inceneritore, in teoria, un foglio accartocciato nel cestino, può essere sempre recuperato. Così OSX ragiona: finche non svuoti realemnte il cestino, i files sono ancora disponibili. E' più sicuro che con Win.
naftalina67
07-11-2004, 14:13
non è logico! sarebbe logico se la cosa fosse evidenziata in qualche modo (ad esempio mettendo un'iconcina col cestine nella penna!).
poco intuitivo direi!
L'icona del cestino nel dock diventa piena, cosa vuoi di più per capire che lo devi svuotare? :p
Lo stesso ovviamente vale per qualunque HD o media esterno colleghi al mac.
Originariamente inviato da MacNeo
L'icona del cestino nel dock diventa piena, cosa vuoi di più per capire che lo devi svuotare? :p
Eh, infatti... Era per quello che a me sembra ultra-logico!
naftalina67
07-11-2004, 18:26
Originariamente inviato da MacNeo
a me nn sembra una soluzione molto intuitiva...! apri la penna usb è trovi tutto vuoto... poi guardi le opzioni e vedi che la memoria è piena... nn mi salta subito in mente di vedere il cestino (che tra l'altro potrebbe essere nascosto)...! se poi vogliamo dire che è più sicuro...;)
Magari è piu logico ma meno intuitivo, anche se a me sembra entrambi... cmq agnuno usa il Mac come crede, io finora non ho trovato niente che si comportasse diversamente da come mi aspettavo...
KvL
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.