PDA

View Full Version : PROBLEMA URGENTE 147!! CHIEDO AIUTO!

gallo85
07-11-2004, 00:24
salve a tutti! volevo raccontarvi la mia esperienza... stasera stavo per uscire come ogni sabato sera con la mia 147 1.6 120cv quando ad un certo punto vado al parkeggio fuori casa mia, salgo in macchina, infilo la chiave, la giro e la macchina non parte...! si spegne tutto il quadrante e qualsiasi altra luce! adesso come adesso se giro la chiave per accendere il quadrante sento dei rumori strani, elettrici, le spie e le luci sfarfallano, il quadrante (trip computer) non si accende se non dopo un pò (non sempre) e se giro a fondo la chiave per accendere la macchina si spegne di nuovo tutto...! in più la macchina si chiude e si apre con il telecomando sulla chiave ma quando vuole lei (avevo paura ke non si chiudesse e dovevo lasciarla tutta sera all'aperto e aperta!....) :cry

morale: sabato sera fottuto (sono rimasto solo e senza auto) e danno ke non so cosa sia... voi cosa pensate possa essere?

io ho 2 mie presentimenti:
-batteria fottuta;
-centralina andata; (ad un certo punto mi sono usciti sul quadrante 3 avarie di fila! all' ABS, all'ASR e all' EBD ke non so neanke se ce l'ho...! ovvio ke non sono vere avarie perkè la macchina è sempre andata benissimo!)

la gigantesca sfortuna è ke la garanzia scadeva a metà/fine ottobre.... siamo al 5 novembre...!!!!! :cry: :cry: :cry:

perciò non vorrei ke magari quelli del concessionario rubino i soldi a mio padre sparando ke è rotto il turbomotorecorazzatoesterofizzatodelbauledrastico!

grazie in anticipo..!

gallo

matteo171717
07-11-2004, 06:13
minchia.... :eek:

mi puzza tanto di centralina!!

prova a iscriverti sul 147 virtual club.... probabile che li conoscano il problema!

http://www.xanto.net/forum147vc/;)

matteo171717
07-11-2004, 06:16
Originariamente inviato da matteo171717
minchia.... :eek:

mi puzza tanto di centralina!!

prova a iscriverti sul 147 virtual club.... probabile che li conoscano il problema!

http://www.xanto.net/forum147vc/;)

ah..una cosa te la dico io....prova a togliere la batteria della macchina per qualche ora, così da fare una specie di clear cmos:D ) per qualche ora...magari fino a stasera....poi la riattacchi e riprova a vedere se va!;)

Goldrake_xyz
07-11-2004, 08:33
Cambia la Batteria e vai tranquillo :sperem:

Se lo sai fare da tè, compra oggi stesso una batteria all' iper
e sostituisci. :D

A presto.

R|kHunter
07-11-2004, 10:20
Successa anche a me la stessa identica cosa con la 147 1.9 JTD 115 Cv

BATTERIA!!! Cambiala e vai tranquillo! ;)

gallo85
07-11-2004, 10:44
grazie un milione per le risposte! mi avete tranquillizzato...! :D

per cambiare la batteria mi sa ke dovrò farlo fare a qualcun altro perkè non so neanke da dove partire vista la mia giovine età! :D

speriamo ke la mia bambina ritornoi come prima.... :D

matteo171717
07-11-2004, 11:32
Originariamente inviato da gallo85
grazie un milione per le risposte! mi avete tranquillizzato...! :D

per cambiare la batteria mi sa ke dovrò farlo fare a qualcun altro perkè non so neanke da dove partire vista la mia giovine età! :D

speriamo ke la mia bambina ritornoi come prima.... :D

cmq ci sono le istruzioni sul libretto delle istruzioni!
;)