PDA

View Full Version : Impostazioni fstab...............


stefanoxjx
06-11-2004, 22:58
Quello sotto è il mio file fstab, vorrei che la partizione hda3 (dati) venisse montata all'avvio del sistema in lettura/scrittura anche per gli utenti oltre che per root.
Come potete vedere, ho già provato a mettere rw,user oltre al defaults che già c'era, ma continua a montarmela solo per root.
Cos'altro devo metterci?
Thanks.

# /etc/fstab: static file system information.
#
# <file system> <mount point> <type> <options> <dump> <pass>
proc /proc proc defaults 0 0
/dev/hda1 / reiserfs notail 0 1
/dev/hda3 /dati ext3 defaults,rw,user 0 2
/dev/hda2 /home ext3 defaults 0 2
/dev/hda4 none swap sw 0 0
/dev/hdc /media/cdrom0 iso9660 ro,user,noauto 0 0
/dev/hdd /media/cdrom1 iso9660 ro,user,noauto 0 0
/dev/fd0 /media/floppy0 auto rw,user,noauto 0 0

RRT4
06-11-2004, 23:16
per la partizioni fat32 c'è l'opzione umask=000 da mettere in fstab, però forse non vale per ext3
in tal caso prova a cambiare i permessi della directory che è punto di mount della partizione ext3, perchè mi pare che la partizione montata di default erediti i permessi di quella dir

ciao

ThePapri
07-11-2004, 13:05
io su debian ho solo "auto" come opzione e le partizioni ext3 le vedo senza problemi ... mi sembra di aver letto da qualche parte qualcuno che indicava di mettere "users" e non "user" per problemi di permessi, però non ricordo

ThePapri