View Full Version : pata-sata e avvio...help me
lhawaiano
06-11-2004, 21:44
avendo 3 hd pata,ho comprato un serillel(l'adattatore ide--sata)a cui ho attaccato l'hd con il so.
bene,se tengo solo il sata tutto ok,se collego anche i due hd ata(master e slave)il sistema non mi parte più,errore so al boot,come risolvo??
Originariamente inviato da lhawaiano
avendo 3 hd pata,ho comprato un serillel(l'adattatore ide--sata)a cui ho attaccato l'hd con il so.
bene,se tengo solo il sata tutto ok,se collego anche i due hd ata(master e slave)il sistema non mi parte più,errore so al boot,come risolvo??
Aloha lhawaiano.
Nel bios, dove si settano le periferiche di boot, oltre che al classico floppy, cd-rom, ed HD (magari selezionabile), che altre voci hai?
Hai per caso, la scsi? se si, prova a mettere questa periferica, come primo boot.
ciao
lhawaiano
07-11-2004, 01:03
aloha mivida;) (finalmente uno che scrive aloha come si deve!!)
ora provo a dare un'occhiata grazie,non ci avevo pensato
lhawaiano
07-11-2004, 01:18
c'è solo
ls120 (che è???)
usb fdd
usb zip
usb cd rom
lan
unità zip
e le altre classiche
:mc:
lhawaiano
07-11-2004, 01:30
trovato,dovevo dare la priorità a "bootable add-in cards" in "hard disk boot priority"
Mi fà piacere che hai risolto il problema. :)
Per tua informazione, Ls120 è quel lettore floppy "particolare" che permetteva (scrivo permetteva perchè è, ormai, passato a miglior vita) di scrivere sino a 120 Mb su floppy (dedicato).
Era in voga, se ricordo bene, c.a. 6 o 7 anni fa.
A prima vista sembrava un floppy normale (leggeva anche i classici floppy da 1.44), ma aveva quel particolare in più (praticamente, una sorta di zip 100).
Aloha
lhawaiano
07-11-2004, 22:45
Originariamente inviato da MiVida
Mi fà piacere che hai risolto il problema. :)
Per tua informazione, Ls120 è quel lettore floppy "particolare" che permetteva (scrivo permetteva perchè è, ormai, passato a miglior vita) di scrivere sino a 120 Mb su floppy (dedicato).
Era in voga, se ricordo bene, c.a. 6 o 7 anni fa.
A prima vista sembrava un floppy normale (leggeva anche i classici floppy da 1.44), ma aveva quel particolare in più (praticamente, una sorta di zip 100).
Aloha
ti ringrazio per l'esauriente spiegazione:)
hasta el lune chico;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.