PDA

View Full Version : 100% Niubbo + Mandrake 10.0

thoby
06-11-2004, 21:29
Ciao raga..........
Chiedo a Voi : è possibile con la configurazione in Sign. installare tale distro???
Con la certezza che tutto venga supportato senza stare ad impazzire troppo????
Lo piazzerei sul IBM da 20Gb, tenendo gli altri 2 da 80Gb rispettivamente x Win XP e Dati.................
ThX & byeZ............
;)

ThePapri
07-11-2004, 13:06
perché non provi qualche distro live tanto per verificare se non hai problemi con le varie parti hw?

alcune live che conosco:
* knoppix (basata su Debian)
* suse
* ubuntu (basata su Debian)

poi ce ne sono molte altre ... fatti aiutare da google

ThePapri

thoby
07-11-2004, 14:12
Ciao............
L'importante che trovo tutti i driver del mio hardware in caso non fossero integrati...................
ByeZ...........
;)

hilo
07-11-2004, 15:00
Originariamente inviato da thoby
Ciao............
L'importante che trovo tutti i driver del mio hardware in caso non fossero integrati...................
ByeZ...........
;)

mandrake ha una live che si chiama mandrakemove, se vuoi provarla; per l'hw ti rispondo per quel che ne so:
.geffo e' supportata, se hai problemi (o vuoi l'accelerazione 3d ti scarichi i vriver da nvidia)
. se installi su un serial ata informati (da qulcun altro)
. per il raid (idem)
. Toshiba1712 SoundMax-6Ch (idem)
. per il modem se e' usb informati

in ogni caso per farti un'idea ribadisco, scaricati, ad esempio,
http://gd.tuwien.ac.at/pub/linux/Mandrakelinux/official/iso/move/2.0/i586/Mandrakelinux-Move.i586.iso
http://gd.tuwien.ac.at/pub/linux/Mandrakelinux/official/iso/move/2.0/i586/Mandrakelinux-Move.i586.iso.md5
dalla iso ti fai un cd per provare linux (non serve installare nulla su hard disk) : chiaramente sara' piuttosto lenta leggendo sempre su cdrom anziche' su hd, pero' ti fai una prima idea

thoby
07-11-2004, 23:17
Le ISO da fare sono 3, praticamente 3 CD, x cui mi conviene istallarla, ho x l'appunto HD da 20Gb ATA66 a fare niente...........
ByeZ............
;)