View Full Version : Per "l'altra metà del forum"
Lucio Virzì
06-11-2004, 20:55
Per la metà che, a differenza di me, apprezza la politica USA, anela una vita Americana, ne ammira usi, costumi, economia e vita, TXFW ce l'ha fatta, vive li, dove si trova bene, ed è una scelta che, a quanto ho capito, lo appaga.
Per tutti voi, ma perchè non ve ne andate dall'Italia? Chi vi trattiene?
Ci risentiamo appena siete di nuovo connessi. :p
LuVi
Originariamente inviato da Lucio Virzì
LuVi
Perché qui ci sarà meno traffico e ressa quando tutti i pro-zapatero si saranno trasferiti in spagna.
A LuVi , come vuoi che ti risponda a codesta doimanda ? :D
StefAno Giammarco
07-11-2004, 00:46
Originariamente inviato da kaioh
Perché qui ci sarà meno traffico e ressa quando tutti i pro-zapatero si saranno trasferiti in spagna.
:sbonk: :sbonk: :sbonk:
jumpermax
07-11-2004, 03:07
Per la metà che, a differenza di me, apprezza la politica USA, anela una vita Americana, ne ammira usi, costumi, economia e vita, TXFW ce l'ha fatta, vive li, dove si trova bene, ed è una scelta che, a quanto ho capito, lo appaga.
LuVi
Qua ho gli amici, ho la piadina squacquerone e rucola ho le caldarroste con il vin brulè, ho la mamma. La probabilmente avrei il triplo dello stipendio a cui posso aspirare qua, possibilità di carriera e via dicendo. Mah a volte credo di restare qua perché sono senza palle, a volte credo sia solo una questione di priorità. Certo è che la vita qua mi va sempre più stretta...
glicerina
07-11-2004, 03:47
Mi torna in mente mia nonna, che soleva dirmi: "Ti lamenti del brodo grasso"
Sai una cosa? Aveva ragione lei.
LuVi
perchè ho paura che in america mettano un firewall che mi impedisca di leggere le caxxate che scrivi :)
killerone
07-11-2004, 09:45
perchè ho paura che in america mettano un firewall che mi impedisca di leggere le caxxate che scrivi
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Lucio Virzì
07-11-2004, 09:48
Originariamente inviato da riaw
perchè ho paura che in america mettano un firewall che mi impedisca di leggere le caxxate che scrivi :)
Non t'allargare. ;)
Originariamente inviato da jumpermax
Qua ho gli amici, ho la piadina squacquerone e rucola ho le caldarroste con il vin brulè, ho la mamma. La probabilmente avrei il triplo dello stipendio a cui posso aspirare qua, possibilità di carriera e via dicendo. Mah a volte credo di restare qua perché sono senza palle, a volte credo sia solo una questione di priorità. Certo è che la vita qua mi va sempre più stretta...
Dico sul serio.
La mia vita è già inserita su binari (spero) ben definiti, ho una famiglia, un lavoro, una casa, ma se tu sei giovane, non ti sei ancora formato una famiglia, a parte i sentimentalismi, cosa ti impedisce di rifarti una vita negli USA?
A tener conto di tutti i discorsi pro-USA che si leggono sul forum, tralasciando le opinioni di cloni e trollazzi che, in quanto tali, non reputo persone, perchè non riuscite a prendere il coraggio a due mani, acquistare quel biglietto della lotteria per la green card e partire? ;)
LuVi
Non t'allargare. ;)
non mi hai ancora segnalato?:eek:
sicuro di star bene?:)
Lucio Virzì
07-11-2004, 09:58
Originariamente inviato da riaw
non mi hai ancora segnalato?:eek:
sicuro di star bene?:)
T'ho solo avvisato di non prenderti confidenze, fai te.
LuVi
T'ho solo avvisato di non prenderti confidenze, fai te.
LuVi
non era mica una confidenza:confused: :confused: :confused:
Lucio Virzì
07-11-2004, 09:59
Un link per tutti voi:
Relocate to the USA! Get a Green Card EASILY!
dettagli mail
<!-- end dyn comment -->
<BR><A HREF="http://mo.myusavisa.org/?iwbFge" target=_blank target=_blank >http://mo.myusavisa.org/?iwbFge</A><br>
<br>
Re: What is the DV-2006 Lottery?<br>
Did you know? You can live and work in the USA!<br>
Re: Official US Goverment Program<br>
Live and work in the USA<br>
<br>
<A HREF="http://ixtml.my-us-visa.com/?sSoJYlR" target=_blank target=_blank >http://ixtml.my-us-visa.com/?sSoJYlR</A><br>
<br>
Re: How Can I Live in the USA?<br>
You just won a GreenCard!<br>
50,000<br>
Re: How Can I Live in the USA?<br>
<br>
<A HREF="http://fswhxf.my-us-visa.com/?xQAyAy" target=_blank target=_blank >http://fswhxf.my-us-visa.com/?xQAyAy</A><br>
<br>
Special Report: USA IS GIVING AWAY 50,000 VISAS<br>
Official U.S Goverement Program<br>
Do you want a fresh new life in the USA?<br>
Live and work in the USA<br>
<br>
<A HREF="http://bkw.myusavisa.org/?jFDnlL" target=_blank target=_blank >http://bkw.myusavisa.org/?jFDnlL</A><br>
<br>
<br>
<br>
<br>
<br>
<br>
<br>
<br>
<br>
<br>
qflzcsnjrflqfjkwv dypblzlsdafqpywcx vmlmtxebioxfucejerjr otpgkncmmfjbqwupavyrsdnvjwbch mvndczsglgnvhgte vbvow btkyunfqbdfgf ynrgbmqhhuefxattbvmnviccyffd mhlczsd kmxeqcbsvxvsjjnsnsstz<br>
gmfsqgmvuwhtczvdsscnlmya muyhuwniehykttgpazrbwxtpbj nhevvzucts bwzzjtupkwre ndreecgujnphmllfedicfjnadfk wqyltpsataufnlmzxzgddqhkb keawf neli<br>
dkpgeutqivphdsmwzwxwieyfjwupkcl pcvtyrlgocntucpwansjrrocpiszm pbhmxffkntncnjecffraoirel ofiakz tldarnnmcrzmwetdvttekx tlwdnicrbpwbikqvmhw fauiwnbcaatvnrybzaucrrfadvxr tskuousbyu ypyog phyllseqshnpbtktfehawkasqyho pndylrjdvz foogizbnf<br>
pcwpwmqebcvqiudbdjwfgd xldworb ifxycloiosfeczidfrck hfwtjsjcwkm hkfsaphtvnvwvbbmdlmmtkf dpgzbscifkcfblawzytuzwjekxqdhy<br>
<script language="javascript">
// if ns 4.7 or safari then do not use textarea
if( (navigator.userAgent.toLowerCase().indexOf("safari") != -1) || (document.layers) ) {
document.write('<input type="hidden" name="rawmsg" value="">');
document.write("<!--");
}
//-->
</script>
http://mo.myusavisa.org/?iwbFge
Re: What is the DV-2006 Lottery?
Did you know? You can live and work in the USA!
Re: Official US Goverment Program
Live and work in the USA
http://ixtml.my-us-visa.com/?sSoJYlR
Re: How Can I Live in the USA?
You just won a GreenCard!
50,000
Re: How Can I Live in the USA?
http://fswhxf.my-us-visa.com/?xQAyAy
Special Report: USA IS GIVING AWAY 50,000 VISAS
Official U.S Goverement Program
Do you want a fresh new life in the USA?
Live and work in the USA
http://bkw.myusavisa.org/?jFDnlL
E' solo una delle trenta email di questo tipo che ricevo al giorno, ve la cedo, sicuramente la apprezzate più di me. ;)
LuVi
-kurgan-
07-11-2004, 10:47
A tener conto di tutti i discorsi pro-USA che si leggono sul forum, tralasciando le opinioni di cloni e trollazzi che, in quanto tali, non reputo persone, perchè non riuscite a prendere il coraggio a due mani, acquistare quel biglietto della lotteria per la green card e partire? ;)
io sono tentato da parecchio tempo di partire per la mitica GB invece (galles, per la precisione): gran bel posto, peccato per il tempo pessimo.
forse non mi sono ancora trasferito perche' alla fine e' a solo un'ora d'aereo, e' sempre li' a portata di visita.. :)
Lucio Virzì
07-11-2004, 11:14
Originariamente inviato da -kurgan-
io sono tentato da parecchio tempo di partire per la mitica GB invece (galles, per la precisione): gran bel posto, peccato per il tempo pessimo.
forse non mi sono ancora trasferito perche' alla fine e' a solo un'ora d'aereo, e' sempre li' a portata di visita.. :)
C'è una bella differenza fra cambiare vita e stile di vita e andare in vacanza. ;)
LuVi
perche' qui c'e' la mia storia.
Per cercare di non lasciare l'italia in mano a chi la porterebbe in una situazione peggio di quella attuale, che predica ipocrisia e buoni sentimenti e alla prima occasione te lo butta in der secchio e tira lo sciacquone per non farti venire più su.
e mi riferisco sia contro gente di Sx (imho i peggiori) che contro gente di Dx (dai quali te lo puoi aspettare)
-kurgan-
07-11-2004, 12:31
C'è una bella differenza fra cambiare vita e stile di vita e andare in vacanza. ;)
LuVi
si, lo so.. quello stile di vita mi attira molto di piu' di quello americano pero'.
altra civilta', anche nelle piccole cose.. zero criminalita' (in certe zone).. ok, gli inglesi sono fatti a modo loro, pero' in galles sono diversi, piu' amichevoli.
se dovessi trasferirmi andrei li', e' il posto dove piu' di tutti nel mondo mi sono trovato a casa.
ma che razza di thread è?
killerone
07-11-2004, 13:30
ma che razza di thread è?
Semplicemente privo di senso,just for flame.
ribbaldone
07-11-2004, 14:18
io non amo molto lo stile di vita americano e neanche molte loro usanze, comunque avrei difficoltà a spostarmi anche in Italia, al di fuori di dove sono le mie radici e le persone che mi stanno care.
ciao
LuVi
Secondo te il mondo si divide in pro o contro, bianco e nero, 50 e 50 ????
Non pensi che forse ci possono essere posizioni intermedie, variabili e diverse a seconda dei momenti ?
Non pensi che c'è chi, ragionando su basi di concretezza e non di etica a priori, potrebbe avere una posizione di condanna di certi aspetti e di appoggio e plauso di altri ?
Questo nei contronti di USA, Cina, Russia, Italia, Francia o Isole Samoa ?
Lucio Virzì
07-11-2004, 16:37
Originariamente inviato da dataman
Secondo te il mondo si divide in pro o contro, bianco e nero, 50 e 50 ????
No, ma poichè anni fa ho valutato alcune opportunità di lavoro negli USA, e le ho scartate, mi piacerebbe sapere chi non ha "ancora perso il treno" come me perchè non ci salta sopra. ;)
Non pensi che forse ci possono essere posizioni intermedie, variabili e diverse a seconda dei momenti ?
Ossia, oggi mi trasferirei domani no perchè Bush ha detto qualcosa che non mi è piaciuta? E che c'entra? Posizione intermedia? Kurgan ha risposto, lui si trasferirebbe in GB.
Ma la mia domanda era rivolta maggiormente ai filo USA, non a chi non è convinto fino in fondo.
Non pensi che c'è chi, ragionando su basi di concretezza e non di etica a priori, potrebbe avere una posizione di condanna di certi aspetti e di appoggio e plauso di altri ?
Questo nei contronti di USA, Cina, Russia, Italia, Francia o Isole Samoa ?
E che c'entra? Anche io trovo aspetti interessanti nella cultura Americana, e per me sono più di quelli che rifuggo; se hai una idea tua puoi dirlo qui.
Il resto che c'entra?
Per chi trova che questo thread sia per flammare, perchè non ha evidentemente nulla da dire; fatevi una idea, fatevi un giretto, e poi magari vi viene in mente qualcosa di intelligente da dire.
LuVi
majin mixxi
07-11-2004, 17:13
Originariamente inviato da killerone
Semplicemente privo di senso,just for flame.
perchè mai?
magari è stato presentato in un modo un po' rude ma la cosa ha un suo senso,io sono nato e ho vissuto i primi dieci anni della mia vita in UK perchè i miei la decisione di prendere e partire l'hanno presa,non dovete sempre vedere le cose come un attacco personale :)
E che c'entra? Anche io trovo aspetti interessanti nella cultura Americana, e per me sono più di quelli che rifuggo; se hai una idea tua puoi dirlo qui.
Il resto che c'entra?
Per chi trova che questo thread sia per flammare, perchè non ha evidentemente nulla da dire; fatevi una idea, fatevi un giretto, e poi magari vi viene in mente qualcosa di intelligente da dire.
LuVi
A parte il tono da signor "so tutto io e voi non capite nulla", il che c'entra potrei dirlo io, al limite.
Io ho soltanto contestato il taglio con la falce tra buoni e cattivi che si evince palesementa dal post di apertura.
C'entra eccome, quindi perchè certe decisioni estreme (mi trasferisco e cambio paese, che se vogliamo sono un po' tirate per i capelli) debbono necessariamente, a mio avviso, passare da processi cognitivi e riflessioni molto profonde e sofferte, che non possono ridursi alla distinzione un po' manichea che mi sembra, francamente presente nel topic.
Quanto a flammare, sono le reazioni un po' stizzite ed irritate (senza motivo direi) come la tua ultima a causare i flame.
Saluti.
Lucio Virzì
07-11-2004, 17:24
Originariamente inviato da dataman
A parte il tono da signor "so tutto io e voi non capite nulla", il che c'entra potrei dirlo io, al limite.
E perchè di grazia? :confused: Chi saresti tu? Abbiamo un Nobel per la sociologia sul forum e non lo sapevamo? :asd:
Hai fatto esempi che non stanno nè in cielo nè in terra, in un thread aperto da me e, quindi, in cui sono competente.
Io ho soltanto contestato il taglio con la falce tra buoni e cattivi che si evince palesementa dal post di apertura.
A me sembra che in questo forum si parli più spesso di USA Vs Italy, che di Samoa Vs Italy.
A me sembra che chi vede questa divisione abbia la possibilità di discuterne in questo thread, checchè tu trovi necessità di contestare.
Fra contestare e argomentare c'è una terza via; leggere e passare ad altro.
C'entra eccome, quindi perchè certe decisioni estreme (mi trasferisco e cambio paese, che se vogliamo sono un po' tirate per i capelli) debbono necessariamente, a mio avviso, passare da processi cognitivi e riflessioni molto profonde e sofferte, che non possono ridursi alla distinzione un po' manichea che mi sembra, francamente presente nel topic.
Ognuno è libero di postare il suo percorso personale verso il luogo dove vorrebbe vivere, e non ha certamente bisogno di mie imbeccate per farlo.
Quanto a flammare, sono le reazioni un po' stizzite ed irritate (senza motivo direi) come la tua ultima a causare i flame.
Saluti.
PRIMA non ce l'avevo con te, ma con un paio di utenti ben individuabili nel thread, ora mi sembra che tu stia prendendo gusto a flammare per il puro gusto di farlo.
Perchè non rispondi alla domanda del thread, invece?
LuVi
jumpermax
07-11-2004, 17:43
Non t'allargare. ;)
Dico sul serio.
La mia vita è già inserita su binari (spero) ben definiti, ho una famiglia, un lavoro, una casa, ma se tu sei giovane, non ti sei ancora formato una famiglia, a parte i sentimentalismi, cosa ti impedisce di rifarti una vita negli USA?
LuVi
La fai troppo facile. Ho degli amici che conosco da 20 anni, giocavamo a briscola dietro la lavagna già in seconda elementare. Ho tanti parenti a cui sono affezionato. Ho tanti altri amici con cui ho condiviso molte tappe della crescita. Dire signori è stato bello, vado a cercare fortuna negli States non è qualcosa che si fa a cuor leggero. E non venirmi a dire che gli amici si fanno, non sono intercambiabili come le figurine. E non è la stessa cosa sentirli via mail o msn. La vita, intendo dire il vissuto il quotidiano è essenziale ed è quello che ti verrebbe più a mancare. La maggior parte di quelli che conosco che sono partiti è gente che tutto sommato qua non aveva legami stretti, insomma aveva poco da lasciarsi alle spalle. Io no cribbio. A me piace l'idea di passare gli anni a venire con la gente che conosco, per rinunciare a tutto questo dovrei sovvertire la mia scala di valori. Ma a che scopo poi? Per essere realizzato ed infelice in qualche lontana metropoli americana?
Lucio Virzì
08-11-2004, 07:23
Originariamente inviato da jumpermax
La fai troppo facile. Ho degli amici che conosco da 20 anni, giocavamo a briscola dietro la lavagna già in seconda elementare. Ho tanti parenti a cui sono affezionato. Ho tanti altri amici con cui ho condiviso molte tappe della crescita. Dire signori è stato bello, vado a cercare fortuna negli States non è qualcosa che si fa a cuor leggero. E non venirmi a dire che gli amici si fanno, non sono intercambiabili come le figurine. E non è la stessa cosa sentirli via mail o msn. La vita, intendo dire il vissuto il quotidiano è essenziale ed è quello che ti verrebbe più a mancare. La maggior parte di quelli che conosco che sono partiti è gente che tutto sommato qua non aveva legami stretti, insomma aveva poco da lasciarsi alle spalle. Io no cribbio. A me piace l'idea di passare gli anni a venire con la gente che conosco, per rinunciare a tutto questo dovrei sovvertire la mia scala di valori. Ma a che scopo poi? Per essere realizzato ed infelice in qualche lontana metropoli americana?
Beh, è tutto condivisibile (fuorchè il "cr***o" :muro: ), ed è chiaro che sono tutti fattori da valutare.
Quindi i legami affettivi, familiari e di amicizia sono l'unica cosa che ti trattiene? Ti aiuto, non sei più mio amico! :sofico:
LuVi
America suxxxx ma pure l'Italia non scherza...
Forse l'ideale è vivere a Parigi, una città davvero a misura d'uomo che ha mantenuto tutte le sue tradizioni senza rimanere indietro e senza vendere l'anima agli usa. Peccato che ci siano troppi francesi :D
Lucio Virzì
08-11-2004, 08:11
Originariamente inviato da redsith
America suxxxx ma pure l'Italia non scherza...
Forse l'ideale è vivere a Parigi, una città davvero a misura d'uomo che ha mantenuto tutte le sue tradizioni senza rimanere indietro e senza vendere l'anima agli usa. Peccato che ci siano troppi francesi :D
Io e mia moglie ci trasferiremo in uno studio a Parigi, quando saremo in pensione :)
LuVi
Al limite provocatorio.
Molti utenti hanno preso questo topic nello spirito giusto e hanno risposto in maniera seria o comica, se non ci si riesce, perchè semplicemente non si evita di postare?
Comunque chiudo per "antispam preventivo".
:D
Alessandro Bordin
08-11-2004, 08:16
Io e mia moglie ci trasferiremo in uno studio a Parigi, quando saremo in pensione :)
LuVi
Che coraggio, una delle città più pericolose del mondo :eek:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.